Magicnet Web Agency Bologna
Via Don Francesco Pasti 22 Funo Argelato BO 40050 IT
Mo,Tu,We,Th,Fr 09:00-17:30 €€€ +39 051 664 71 98
MagicNet FB Twitter Google+ Linkedin

Identificare un problema è il primo passo da compiere per disporre l'intervento più appropriato. Una valutazione che, spesso, non è così univoca e immediata.

Come una malattia si manifesta con dei sintomi più o meno specifici, così anche un sito e gli altri strumenti del web possono evidenziare i segni di un problema che è importante saper individuare.
Per analisi e interventi di assistenza tecnica e remota, siamo a disposizione con la nostra esperienza e la condivisione di alcune risorse utili.

Possiamo fornirvi aiuto anche a distanza, tramite collegamento remoto al vostro PC.
Attraverso questa funzione possiamo prendere momentaneamente il controllo del vostro dispositivo e intervenire direttamente per risolvere il problema e assistervi in caso di emergenze o necessità urgenti.

Una funzionalità altrettanto utile è quella che permette di analizzare e geolocalizzare gli indirizzi IP, per verificarne la raggiungibilità e misurare la velocità di trasmissione dei dati delle connessioni internet (ping-test).

Mentre, per ricostruire il percorso seguito da un messaggio email nel passaggio tra i server di posta, identificare le cause di un invio malriuscito oppure indirizzato alla casella dello spam, la diagnostica prevede la lettura delle intestazioni (header) dei messaggi.

Tool di Assistenza remota
Per ottenere assistenza remota da MagicNet scarica ed esegui questo tool.
Comunica il codice e la password ed attendi il collegamento.

NetPing
Se vuoi conoscere l'indirizzo IP pubblico dal quale ti colleghi usa questo sito.

Visualizza le intestazioni dei messaggi (Header)
Se non sai come leggere le intestazioni originali (header) di un messaggio email qui trovi informazioni per molti tipi di client.