logo.magic digital web

RSI

La capacità di inseguire i profitti senza rinunciare alla sostenibilità 

I valori e le scelte costruiscono storia e identità e orientano le nostre scelte quotidiane, la progressiva attenzione di governi e cittadini verso i problemi ambientali e sociali ha determinato una maggiore richiesta di eticità: la sostenibilità è diventata centrale nelle strategie aziendali.

Ma non basta agire eticamente, serve una comunicazione credibile. In linea tanto con i bisogni degli stakeholder quanto con l’identità dell’organizzazione.

Curare l’aspetto comunicativo consente di ottimizzare le buone pratiche ed educare al cambiamento!

Il web è lo strumento più adatto per avvicinare le persone alle aziende allo scopo di rendere accessibili le informazioni, coinvolgere e realizzare scelte condivise. E’ importante utilizzare canali a doppia entrata e adottare uno stile inclusivo che rispecchia le caratteristiche dei social media. Questi ultimi condividono con la sostenibilità il fatto di essere immediati, trasparenti e innovativi.

Un’impresa che sceglie di posizionarsi come portatrice di valori etici

1. ha un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
2. guadagna e alimenta la fiducia dei suoi stakeholder.
3. migliora la propria reputazione dentro e fuori la rete

Un brand che voglia durare nel tempo deve includere tra le sue priorità la dimensione socio-ambientale e deve condividere gli impegni e le criticità in maniera trasparente. E’ evidente che la comunicazione della Responsabilità Sociale si lega a doppio filo con la reputazione: le aziende in grado di rispondere alle aspettative di sostenibilità dei consumatori e della società nel suo complesso sono quelle considerate migliori.

La nostra missione è quella di affiancare le aziende nell’identificazione dei valori e dei punti di forza che attribuiscono al brand un vantaggio etico rispetto alla concorrenza.

Analizzata la situazione, pianifichiamo strategie di comunicazione ad hoc (obiettivi, target, costi, tempi, strumenti e messaggi), avvalendoci delle competenze digitali che ci contraddistinguono.

Il nostro lavoro prosegue con il monitoraggio dei risultati e la progettazione di eventuali correzioni.


contatta magicnet
logo 1stonthenetClickStore logo
Digital agency Magic snc 
di Selva Massimo e C.
Tel.+390516647198
Via Don Francesco Pasti 22 
40050 Funo Argelato Bologna
SDI M5UXCR1
pec: info@magicpec.it

PI CF REG IMP BO01707541205
REA 364538
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
magnifiercrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram