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Vendere online conviene: scopri perchè!

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La pandemia da COVID-19 ha dato un nuovo impulso alla vendita online e oggi sono migliaia le aziende che vendono sul web. Si tratta di un cambiamento dei comportamenti delle persone, che non vanno più nel negozio fisico per acquistare i prodotti, ma comprano con pochi click a ogni ora e da ogni luogo. I […]

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La pandemia da COVID-19 ha dato un nuovo impulso alla vendita online e oggi sono migliaia le aziende che vendono sul web. Si tratta di un cambiamento dei comportamenti delle persone, che non vanno più nel negozio fisico per acquistare i prodotti, ma comprano con pochi click a ogni ora e da ogni luogo.

I vantaggi per le aziende sono tanti, a partire dall’abbattimento dei costi di gestione e all’aumento dei ricavi. Sarà per questo che l’eCommerce in Italia è in forte ascesa e la domanda di beni e servizi online è maggiore dell’offerta. Vediamo quali sono i vantaggi della creazione di un eCommerce e perché affidarsi ad una piattaforma come ClickStore.

eCommerce: perché non tutti vendono online?

La crescita di Internet ha portato con sé importanti vantaggi per le aziende, eppure sono ancora tante le aziende che non vendono online per paura di investire e di non ottenere i risultati sperati. Tuttavia, rinunciare a questa opportunità significa agevolare la concorrenza.

Certamente aprire un negozio online significa fare un investimento in tecnologia, anche se una piattaforma come ClickStore è alla portata di tutti, e rispettare gli obblighi fiscali. Eppure i vantaggi dello shop digitale sono veramente tanti, vediamone alcuni.

Tutti i vantaggi della vendita online

Vendere online non è conveniente solo per il consumatore, che può contare su un negozio sempre aperto per comprare prodotti e servizi. Le aziende possono ottenere diversi benefici tra cui:

  • Possibilità di rivolgersi a un ampio pubblico: i clienti dello shop online sono maggiori di quelli del punto vendita tradizionale e l’azienda ha modo di espandersi oltre i confini locali;
  • Possibilità di raggiungere chi acquista online e l’utenza più giovane, che acquista su Internet tutti i giorni e 24 ore su 24;
  • Possibilità di fidelizzare i clienti e generare passaparola grazie alle recensioni positive, che spingono l’utente a parlare del prodotto e servizio ad altre persone;
  • Possibilità di coinvolgere il cliente, comunicare con lui e rivedere la strategia in caso di consensi negativi. La vendita online permette anche di offrire coupon e codici sconto da usare per aumentare le vendite nel tempo;
  • Possibilità di monitorare i clienti e fare analisi di mercato per capire quali sono i gusti dei consumatori e cosa cercano. In questo modo l’azienda può creare strategie di web marketing sempre efficaci;
  • Riduzione dei costi di gestione: la vendita online richiede una spesa bassa per aprire l’eCommerce e bassi costi di pubblicità. Inoltre non è necessaria la sede e in molti casi neanche il magazzino;
  • Sicurezza dei sistemi di pagamento, in modo da superare la diffidenza di chi non è abituato a vendere online.

Scegliere la giusta piattaforma per vendere online

Quando si vende online è importante scegliere la piattaforma di eCommerce più adatta alle proprie esigenze. In questo caso ClickStore si pone come piattaforma per la PMI che sceglie di approfittare di tutte le opportunità offerte dalla vendita online. Contattaci per scoprire come avviare il tuo eshop in pochi click e distinguerti dalla concorrenza raggiungendo sempre nuovi clienti e aumentando vendite e fatturato!

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22 Febbraio 2022
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