Da creazione a strategia
Soluzioni web di qualita’
CREAZIONE
RESTYLING
MANUTENZIONE
MIGRAZIONE
Devi essere capace di muoverti con coraggio e disinvoltura nell’affollato mondo del web.
clicks
Il nostro lavoro inizia dallo studio di mercato e prosegue con l’analisi della situazione iniziale, per individuare le esigenze del cliente e le peculiarità della sua attività.
Progettazione e lo sviluppo di siti web dinamici e dal responsive design.
Il sito responsive garantisce la corretta visualizzazione e consente la navigazione mobile friendly su smartphone, tablet e web tv.
L’aspetto grafico del sito viene allegerito ma mantenuto coerente rispetto a quello di partenza.
Contenuti ridotti per essere più leggibili e meno ingombranti nell’economia della visualizzazione.
Serve ad evitare lo scorrimento orizzontale e a permettere una navigazione rapida e intuitiva.
Il menu di navigazione viene adattato a dimensioni minori e perciò semplificato nelle sue voci.
Be Web Responsive
Gli utenti sono 5 volte più portati ad abbandonare una pagina quando questo non è ottimizzato per il mobile. Garantire all’utente un’esperienza di navigazione fluida anche dai dispositivi portatili è fondamentale per non perdere traffico a favore della concorrenza.
Il principio fondamentale alla base della tecnologia responsive è che il web è uno e non c’è bisogno di creare versioni diverse.
L’accessibilità da mobile deve tradursi nella navigazione più snella ed essenziale, nella grafica e nei contenuti, senza che questa semplificazione comporti una perdita di informazioni o un impoverimento della struttura.
Responsive può accaparrarsi una quantità di traffico superiore,
amplificando le potenzialità della rete legate al numero di visitatori e alla visibilità.
Quali sono le differenze?
Studiato per essere visualizzato su dispositivi di varie dimensioni e per adattarsi automaticamente alle loro caratteristiche.
È essenziale fare in modo che l’utente non debba ridimensionare la pagina o scorrere i contenuti.
Strategie di Social media marketing
Occorre un’analisi rigorosa del contesto di riferimento e un’accorta pianificazione delle azioni da intraprendere. Bisogna prendere in esame il bacino di utenza, le dimensioni dell’attività, l’area di riferimento e il target di clienti che si intende intercettare per poter impostare una strategia comunicativa differenziata per ciascun canale social.
Per coronare una strategia di marketing efficace, è fondamentale mantenere costantemente attive le proprie pagine aziendali, rispondere alle richieste e coinvolgere i propri utenti all’interno di conversazioni che riguardino il brand.
Lo sviluppo dei profili social aziendali è necessario per ritagliare alla tua attività un’identità online riconoscibile e dialogante, consolidare la reputazione aziendale, fidelizzare i clienti e veicolare i contenuti giusti per innescare nuove conversioni.
Fare social media marketing significa
Far conoscere e valorizzare la tua azienda
Creare conversazioni intorno al tuo brand
Azzerare la distanza dai clienti