Assistenza tecnica remota
Risalire alle cause di un’irregolarità e definire l’intervento più adeguato. Con il nostro aiuto e alcuni link utili.
E’ il primo passo da compiere per disporre l’intervento più appropriato. Una valutazione che, spesso, non è così univoca e immediata.
Come una malattia si manifesta con dei sintomi più o meno specifici, così anche un sito e gli altri strumenti del web possono evidenziare i segni di un problema che è importante saper individuare.
Per analisi e interventi di assistenza tecnica e remota, siamo a disposizione con la nostra esperienza e la condivisione di alcune risorse utili.
Possiamo fornirvi aiuto anche a distanza, tramite collegamento remoto al vostro PC.
Con questa funzione possiamo prendere momentaneamente il controllo del vostro dispositivo e intervenire direttamente per risolvere il problema e assistervi in caso di emergenze o necessità urgenti.
Una funzionalità altrettanto utile è quella che permette di analizzare e geolocalizzare gli indirizzi IP, per verificarne la raggiungibilità e misurare la velocità di trasmissione dei dati delle connessioni internet (ping-test).
Per costruire il percorso seguito da un messaggio email nel passaggio tra i server di posta, identificare le cause di un invio malriuscito oppure indirizzato alla casella dello spam, la diagnostica prevede invece la lettura delle intestazioni (header) dei messaggi.