Assistenza tecnica remota

Risalire alle cause di un’irregolarità e definire l’intervento più adeguato. Con il nostro aiuto e alcuni link utili.

Risalire alle cause di un’irregolarità e definire l’intervento più adeguato. Con il nostro aiuto e alcuni link utili.

Assistenza tecnica e assistenza remota

Identificare il problema

E’ il primo passo da compiere per disporre l’intervento più appropriato. Una valutazione che, spesso, non è così univoca e immediata.

Come una malattia si manifesta con dei sintomi più o meno specifici, così anche un sito e gli altri strumenti del web possono evidenziare i segni di un problema che è importante saper individuare.

Per analisi e interventi di assistenza tecnica e remota, siamo a disposizione con la nostra esperienza e la condivisione di alcune risorse utili.

Risorse utili

TEAM VIEWER

NETPING

Se vuoi conoscere l’indirizzo IP pubblico dal quale ti stai collegando puoi consultare questa piattaforma online. NETPING

Trovare la soluzione

Possiamo fornirvi aiuto anche a distanza, tramite collegamento remoto al vostro PC.

Con questa funzione possiamo prendere momentaneamente il controllo del vostro dispositivo e intervenire direttamente per risolvere il problema e assistervi in caso di emergenze o necessità urgenti.

Una funzionalità altrettanto utile è quella che permette di analizzare e geolocalizzare gli indirizzi IP, per verificarne la raggiungibilità e misurare la velocità di trasmissione dei dati delle connessioni internet (ping-test).

Per costruire il percorso seguito da un messaggio email nel passaggio tra i server di posta, identificare le cause di un invio malriuscito oppure indirizzato alla casella dello spam, la diagnostica prevede invece la lettura delle intestazioni (header) dei messaggi.

messenger

COMUNICAZIONE A DISTANZA
ASSISTENZA – TUTORAGGIO
scopri come funziona >>>