Attività email marketing
MailUP la nostra soluzione
Creazione di due messaggi identici che si distinguono per un solo elemento e che vengono somministrati ad un gruppo ristretto di destinatari.
Utilizzare il proprio database email in maniera automatica ogni qual volta si attivano determinati parametri preimpostati.
Sulla base di caratteristiche, impostabili di volta in volta, nella realizzazione di campagne email ed sms automatizzate e nell’automatizzazione di azioni ripetitive.
Evitare di disperdere le energie nella realizzazione di attività ripetitive.
Tutti possono sperimentare i benefici di questa tecnologia, a patto di saper impostare comunicazioni efficaci e risolutive.
I potenziali clienti vengono seguiti ed assistiti con puntualità ed attenzione lungo tutto il ciclo di vendita.
Suscitare l’interesse degli utenti e spingerli a rivelare i propri recapiti è il primo passo da compiere nel lungo e tortuoso cammino che conduce all’acquisto e alla fidelizzazione.
Ma non ci si può fermare qui. Occorre mettere in campo tutta una serie di strumenti per canalizzare le azioni dei potenziali clienti e trasformare un vago interesse in una convinta azione di acquisto.
In che modo? Con il ricorso agli strumenti dell’automation marketing. Una risorsa in più, da integrare con accortezza all’interno di una più ampia strategia di marketing.
workflow semplice e lineare in cui i messaggi automatici sono caratterizzati dall’uso di uno stesso schema grafico e di una stessa call to action. A variare sono solo i contenuti secondari.
Si calcola che il 63% del fatturato di un’azienda ecommerce si perda a causa di carrelli riempiti ma poi abbandonati dagli utenti.
Una cifra che rende l’idea di quanto conviene alle aziende, comprese quelle di medie e piccole dimensioni, investire in un’efficace strategia di automation marketing.