Attività email marketing

MailUP la nostra soluzione

Stabilire e coltivare nel tempo la relazione con i clienti

Email marketing
Email marketing

Campagne email marketing mirate

A/B test

Creazione di due messaggi identici che si distinguono per un solo elemento e che vengono somministrati ad un gruppo ristretto di destinatari.

Comunicazioni personalizzate

Utilizzare il proprio database email in maniera automatica ogni qual volta si attivano determinati parametri preimpostati.

Mantenere il cliente aggiornato sulle ultime novità aziendali

PROFILAZIONE

Sulla base di caratteristiche, impostabili di volta in volta, nella realizzazione di campagne email ed sms automatizzate e nell’automatizzazione di azioni ripetitive.

FATTORE TEMPO

Evitare di disperdere le energie nella realizzazione di attività ripetitive.

COSTI

Tutti possono sperimentare i benefici di questa tecnologia, a patto di saper impostare comunicazioni efficaci e risolutive.

VENDITE

I potenziali clienti vengono seguiti ed assistiti con puntualità ed attenzione lungo tutto il ciclo di vendita.

Suscitare l’interesse degli utenti e spingerli a rivelare i propri recapiti è il primo passo da compiere nel lungo e tortuoso cammino che conduce all’acquisto e alla fidelizzazione.

Ma non ci si può fermare qui. Occorre mettere in campo tutta una serie di strumenti per canalizzare le azioni dei potenziali clienti e trasformare un vago interesse in una convinta azione di acquisto.

In che modo? Con il ricorso agli strumenti dell’automation marketing. Una risorsa in più, da integrare con accortezza all’interno di una più ampia strategia di marketing.

Integrare gli SMS nelle campagne ed espandere la comunicazione

Drip Campaign

workflow semplice e lineare in cui i messaggi automatici sono caratterizzati dall’uso di uno stesso schema grafico e di una stessa call to action. A variare sono solo i contenuti secondari.

Attività di ecommerce

Si calcola che il 63% del fatturato di un’azienda ecommerce si perda a causa di carrelli riempiti ma poi abbandonati dagli utenti.

Una cifra che rende l’idea di quanto conviene alle aziende, comprese quelle di medie e piccole dimensioni, investire in un’efficace strategia di automation marketing.

La profilazione dei lead non avviene solo sulla base dei dati anagrafici e demografici, ma anche sulla base del comportamento degli utenti