Sito web aziendale

Gestione siti web dinamici e mobile friendly dei quali curiamo ogni aspetto, dalla creazione alla manutenzione

Il biglietto da visita elettronico

dal quale dipende la prima impressione dell’utente.

Realizzazione siti web

Oggi avere un sito web è una condizione necessaria per far conoscere il proprio brand, acquisire autorevolezza e aumentare i propri contatti.

Una macchina dagli ingranaggi complessi, in cui ogni componente (struttura, grafica, codice, contenuti testuali e visuali) necessita di una cura che non lasci nulla al caso. E la sua realizzazione deve rispondere ad una serie di requisiti.

Attraverso l’uso di software CMS come Drupal e WordPress, garantiamo la creazione di siti web dinamici, flessibili e facilmente aggiornabili.

Per l’ecommerce ci affidiamo a Magento, un applicativo funzionale e versatile, perfetto per l’ottimizzazione SEO ed estremamente differenziabile grazie all’uso di moduli personalizzati.

Non solo creazione da zero. Il restyling responsive e il rinnovamento di siti già esistenti ci impegna in sfide altrettanto allettanti!

Prima dell’analisi c’è il confronto con il cliente per definire gli obiettivi e individuare le peculiarità della sua attività.
Per noi è importante portare avanti ogni progetto rimanendo sempre in linea con le aspettative del cliente.

La progettazione di un sito prende forma dall’analisi preliminare del settore di appartenenza, con una particolare attenzione alla definizione del target di riferimento e allo studio dei più diretti concorrenti.

L’architettura del sito deve essere all’insegna dell’usabilità e della facilità di navigazione.
A livello di grafica e di contenuti responsive, un sito web deve racchiudere in modo creativo l’identità di un’azienda, esprimerne i valori e presentarne i servizi.

Una volta realizzato il sito web aziendale, dopo averlo curato in tutti i suoi aspetti, continuiamo a coltivarne l’efficienza attraverso interventi di manutenzione e di aggiornamento.

Ci occupiamo di rinnovamento dei contenuti, ammodernamento della grafica, assistenza tecnica e test per misurare le performance di navigazione.

E’ necessario affiancare anche un’opportuna attività di ottimizzazione SEO. L’intercettazione degli utenti, infatti, deve partire dall’individuazione delle parole chiave del proprio business, le stesse con cui i webnauti interrogano i motori di ricerca.

L’obiettivo è quello di comparire ai primi posti nei risultati di ricerca secondo le keyword specifiche della propria attività.

Raccolta informazioni, analisi, organizzazione, progettazione, grafica, sviluppo, test, validazione e collaudo.

Rinnovo contenuti, aggiornamento grafica ritocchi all’immagine aziendale, nel rispetto dell’identità aziendale.

Manutenzione sistema, aggiornamenti periodici al motore CMS e ai moduli che lo compongono.

Utilizzo piattaforme, flessibili come Drupal o WordPress nel caso dei siti internet, e Magento per l’e-commerce.