Social Media Marketing

il mondo dei social network non è un gioco, è un business.

La rete ha un‘unica parola d’ordine: Social network

Devi essere capace di muoverti con coraggio e disinvoltura nell’affollato mondo dei social network.
Fare promozione sui social è fondamentale.

social network

La promozione e la gestione di pagine aziendali su più social network può potenziare la visibilità del tuo sito internet e, affiancata da una strategia di web marketing completa, può innescare un aumento delle conversioni.

Fare social media marketing significa:

  • Far conoscere e valorizzare la tua azienda

  • Creare conversazioni intorno al tuo brand

  • Azzerare la distanza dai clienti

In che modo?

REPUTAZIONE

CURA DEL CLIENTE

FIDELIZZAZIONE

Le nostre proposte

In base alle tue esigenze, definiamo una strategia di promozione sui social specifica per la tua azienda. Interveniamo, da un lato, per ritagliare al tuo business una nicchia di utenti affezionati, capace di propagare l’eco del tuo marchio.

Dall’altro, valutiamo se è il caso di operare per correggere una percezione distorta o poco veritiera della tua attività, causata da feedback negativi. Infine, lavoriamo per ampliare la base della tua clientela con l’aggiornamento costante dei profili.

Quella che prima poteva sembrare un’opzione, oggi, anche in virtù dell’ultimo aggiornamento dell’algoritmo di Facebook, è diventata una necessità: la promozione sui social passa anche attraverso la creazione di advertising a pagamento.

La copertura organica dei contenuti, infatti, non garantisce una visibilità sufficiente per cui è necessario integrare la pubblicazione di post organici con la creazione di specifiche campagne a pagamento.

FACEBOOK

Per impostare pubblicità  targhettizzate, migliorare la reputazione dell’azienda e sapere ciò che gli utenti si aspettano da te in ogni momento.

TWITTER

Per una comunicazione rapida, essenziale ed efficace. La divulgazione dei contenuti si estende e si ramifica con i re-tweet degli utenti.

GOOGLE BUSINESS

Migliora la visibilità del sito nei risultati di ricerca in Google Business. I contenuti aiutano l’utente a conoscere al meglio  le informazioni sull’azienda

LINKEDIN

Permette di entrare in contatto con altre realtà aziendali, trovare nuovi clienti e reperire risorse umane in linea con le tue ricerche.

YOUTUBE

Canale per file audio-video proprio come in televisione, ma con costi minori. Per tenere sotto controllo le visualizzazioni e i commenti degli utenti.

CAMPAGNA SOCIAL

Curata in ogni sua fase progettuale fino alla realizzazione, con un costante monitoraggio volto al mantenimento dei contenuti.