Promozione e gestione di pagine aziendali sui social network per potenziare la visibilità del sito internet
Se affiancata ad una strategia di web marketing completa, può innescare un aumento delle conversioni.
Fare social media marketing significa:
FAR CONOSCERE E VALORIZZARE L'AZIENDA
CREARE CONVERSAZIONI INTORNO AL BRAND
AZZERARE LA DISTANZA DAI CLIENTI
In che modo?
REPUTAZIONE
I canali social permettono di coltivare con la propria clientela rapporti di qualità all’insegna del dialogo e della trasparenza e di rafforzare la brand reputation della tua azienda.
CURA DEL CLIENTE
Fare social media marketing significa anche prendersi cura del cliente attraverso risposte in tempo reale, comunicazioni informali e personalizzate, risposte utili e risolutive.
Un’azienda attenta ai bisogni della propria clientela ne conquista più facilmente la fiducia. Fidelizzare i propri clienti significa poter contare su una platea di ambasciatori naturali del brand.
Le nostre proposte
In base alle tue esigenze, definiamo una strategia di promozione sui social specifica per la tua azienda. Interveniamo, da un lato, per ritagliare al tuo business una nicchia di utenti affezionati, capace di propagare l’eco del tuo marchio.
Dall’altro, valutiamo se è il caso di operare per correggere una percezione distorta o poco veritiera della tua attività, causata da feedback negativi. Infine, lavoriamo per ampliare la base della tua clientela con l’aggiornamento costante dei profili.
Quella che prima poteva sembrare un’opzione, oggi, anche in virtù dell’ultimo aggiornamento dell’algoritmo di Facebook, è diventata una necessità: la promozione sui social passa anche attraverso la creazione di advertising a pagamento.
La copertura organica dei contenuti, infatti, non garantisce una visibilità sufficiente per cui è necessario integrare la pubblicazione di post organici con la creazione di specifiche campagne a pagamento.
FACEBOOK
Per impostare pubblicità targhettizzate, migliorare la reputazione dell’azienda e sapere ciò che gli utenti si aspettano da te in ogni momento.
GOOGLE BUSINESS
Migliora la visibilità del sito nei risultati di ricerca in Google Business. I contenuti aiutano l’utente a conoscere al meglio le informazioni sull’azienda
LINKEDIN
Permette di entrare in contatto con altre realtà aziendali, trovare nuovi clienti e reperire risorse umane in linea con le tue ricerche.
YOUTUBE
Canale per file audio-video proprio come in televisione, ma con costi minori. Per tenere sotto controllo le visualizzazioni e i commenti degli utenti.
CAMPAGNA SOCIAL
Curata in ogni sua fase progettuale fino alla realizzazione, con un costante monitoraggio volto al mantenimento dei contenuti.
La porta d'ingresso digitale
Con un sito web ben progettato e realizzato, si possono presentare i prodotti o servizi a un pubblico globale, comunicare con i clienti in modo efficace, generare lead e aumentare le vendite.
Professionali e accessibili
I siti e-commerce sono la soluzione ideale per le aziende che vogliono vendere i propri prodotti o servizi online. Offrono un modo sicuro per raggiungere un pubblico globale e aumentare le vendite, dal contatto alla fatturazione.
Traffico e contatti
L'ottimizzazione (SEO) è un processo che consente ai siti web di posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca. Questo può aiutare le aziende a ottenere più traffico e visibilità online e indicizzazione nei motori di ricerca.
Il marketing digitale è la promozione di prodotti o servizi attraverso tecnologie online. È un modo efficace per raggiungere un pubblico globale, definire specifici dati demografici e tracciare i risultati.
I servizi di social media sono una parte essenziale del marketing online. Consentono alle aziende di connettersi ai clienti, costruire relazioni e promuovere i prodotti o servizi nelle principali piattaforme.
Il video content è una delle forme più efficaci e coinvolgenti di comunicazione online. Permette di raccontare la tua storia, mostrare il tuo prodotto, spiegare il tuo servizio, emozionare il tuo pubblico, aumentare la condivisione.