FAQ, risposte alle domande più frequenti

Il web consente di produrre e accedere facilmente ai vari elementi che formano la percezione di un’azienda da parte del pubblico, per cui occorre investire su quello che si dice di te e del tuo marchio.  Infatti, i risultati finanziari sono fortemente influenzati dalla reputazione.

A maggior ragione quando si parla di servizi e/o prodotti online: le recensioni e i commenti orientano le decisioni di acquisto dei potenziali clienti.
Anche il non esserci produce reputazione ed è facile che informazioni negative travolgano l’immagine dell’azienda.  Quindi, è opportuno che la reputazione online venga gestita e tutelata accuratamente.

Perchè arricchire la tua identità aziendale di valori etici significa rafforzare il tuo posizionamento sul mercato e conquistare i consumatori più “critici”. Una comunicazione efficace alimenta la reputazione positiva e aumenta la percezione di affidabilità da parte degli stakeholder (compresi gli istituti di credito).

Il Servizio WebMail PEC permette, infatti, di:

  • ricevere, inviare e inoltrare messaggi di Posta Elettronica Certificata;
  • allegare uno o più file alle proprie e-mail;
  • gestire la rubrica e i propri contatti;
  • gestire le cartelle della posta etc..

… da un qualsiasi punto della rete Internet!!!

L’accesso può essere effettuato dalla pagina  https://webmail.pec.it
Nella schermata di accesso sarà necessario:

  • inserire l’indirizzo e-mail di Posta Certificata per esteso (ovvero nella forma nomecasella@magicpec.it)
  • inserire la password relativa alla casella.
  • cliccare su Accedi per l’accesso.

Per i siti datati ci sono delle analisi preliminari da condurre per verificare la possibilità di intervenire con modifiche che siano effettivamente utili ai fini di migliorare il sito stesso e di soddisfare le tue esigenze. In linea di massima non c’è bisogno di creare un sito da zero, ma tutto dipende dal tipo e dall’entità dei cambiamenti che vuoi introdurre nel sito.

È vero: il web è pieno di strumenti “fai da te”, ma questo non significa che i risultati siano anche solo paragonabili a quelli ottenuti con l’intervento di professionisti qualificati ed esperti del settore. È un po’ come scegliere tra un medicinale di automedicazione e una diagnosi con relativa terapia di uno specialista, beh la differenza è ovvia anche per un bambino!

SEO è l’acronimo per Search Engine Optimization ed è l’insieme delle pratiche tecniche che servono a far sì che un sito sia ben indicizzato e ben posizionato nei motori di ricerca. In questo modo gli utenti possono trovare più facilmente il sito nella rete.

La nostra agenzia è specializzata nella programmazione e nella gestione degli e-commerce: non solo possiamo realizzare un negozio virtuale personalizzato sulle tue richieste, quanto forniamo un servizio di gestione del sistema ad hoc. Il tuo impegno sarà ridotto al minimo e potrai occuparti del resto dell’attività senza pensieri.

Essere presenti spesso non è sufficiente, bisogna farsi conoscere, farsi sentire, costruire una solida base di pubblico affezionato e raggiungere utenti sempre nuovi. Tutto questo è possibile solo con la pubblicità online e con la promozione di prodotti e servizi con il social e la ppc.

Certo, Magic mette a disposizione per tutti i suoi clienti la possibilità di promuovere prodotti e servizi con il sistema di annunci pubblicitari di AdWords. Valutiamo i tuoi obiettivi e in base a questi elaboriamo la strategia pubblicitaria più adatta.

Non esiste una risposta netta. In questo caso la risposta è: dipende. Facebook ha le sue regole, le sue logiche, esserci può voler dire entrare in contatto con moltissime persone, ma non è detto che per tutti funzioni allo stesso modo. Noi in Magic valutiamo in base alla tipologia della tua attività la possibilità di usare il mondo dei social network.

Il canone annuo dell’hosting si riferisce al mantenimento della registrazione del/dei nomi di dominio, allo spazio server occupato dal sito e dalle mailbox e dal traffico di rete originato da questi ultimi. Questi costi non comprendono la manutenzione, in quanto alcuni clienti hanno il personale skillato per farsela in proprio, altri hanno consulenti esterni che se ne occupano e altri ancora l’affidano a noi previa sottoscrizione di apposito accordo economico.

Abbiamo risolto ?

Contattaci in caso di dubbi

Ti occorre supporto?

Vuoi metterti in contatto con noi? Contattaci