Cos’è una landing page? E’ la pagina su cui l’utente “atterra” in seguito al click su un annuncio pubblicitario contenuto in un banner, campagna e-mail, social, e va quindi progettata insieme alla campagna. La qualità della pagina di atterraggio è un elemento che determina il successo di una campagna e il processo di conversione da utente a cliente. Perché possa generare un alto tasso di conversione, dev'essere curata nei minimi dettagli. Convincere un utente a cliccare su un banner infatti è molto semplice, lo è certamente meno incoraggiarlo a compiere azioni più complesse e preferirvi rispetto alla concorrenza. In poche righe bisognerà dare tutte le informazioni necessarie, elencare vantaggi, fornire una call to action evidente e precisa accompagnata da contenuti che spingano a compiere l’azione. Nonostante le landing page siano elementi di importanza cruciale nel digital marketing, spesso vengono trascurate, la loro progettazione viene affidata al caso, o al loro posto vengono utilizzate generiche pagine del sito o addirittura l’home page, disperdendo in questo modo tutto il lavoro fatto nella creazione e ottimizzazione degli annunci. Progettare delle landing page efficaci, invece, richiede una pianificazione attenta e creatività nella realizzazione. Offriamo alle aziende un servizio di creazione landing page efficaci, pagine di atterraggio coerenti, accattivanti, immediate e comprensibili, con opportune call to action sempre in evidenza, in grado di moltiplicare il tasso di conversione di ogni campagna web advertising. Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni.
La landing page o pagina di atterraggio è una pagina progettata con l’obiettivo di aiutare l’utente ad eseguire un’azione prestabilita: richiedere un preventivo, scaricare un catalogo, acquistare un prodotto, compilare una form.
La landing page dev'essere graficamente accattivante ed emotivamente coinvolgente nei contenuti testuali. Le immagini utilizzate devono essere appropriate e seduttive. Il testo deve essere chiaro, conciso e coinvolgente. L'utente dev'essere sollecitato attraverso domande, dubbi, richieste.