Avere un eCommerce rappresenta oggi una mossa vincente e molti imprenditori hanno ormai compreso l’importanza di un eCommerce proprietario. Tante sono le piattaforme che permettono di ottenere un sito per la vendita online e una di queste è ClickStore, che permette in pochi click di pubblicare sul web prodotti e servizi da proporre ad un […]
L'articolo Boom dell’ecommerce: l’importanza di un sito proprietario proviene da ClickStore piattaforma di e-commerce .
Avere un eCommerce oggi rappresenta una mossa vincente e molti imprenditori hanno ormai compreso l’importanza di un sito proprietario per la vendita online. Tante sono le piattaforme che permettono di ottenere un sito per la vendita online, offrendo la possibilità di pubblicare prodotti e servizi da proporre a un numero potenzialmente illimitato di clienti.
Con un sito eCommerce proprietario, si possono ottenere numerosi vantaggi in termini di manutenzione, espansione, aggiornamento, promozione e marketing. Le opportunità per portare al successo la propria attività sono concrete, a patto di fare investimenti e applicare strategie di marketing mirate.
Oggi il 90% delle persone analizza beni e servizi dallo smartphone e sulle app prima di acquistare. Per questo, una delle caratteristiche principali di un eCommerce proprietario è di essere mobile friendly. Chi naviga su un sito web decide se continuare la navigazione o abbandonare il sito in soli 7 secondi. Gli eCommerce ben realizzati rispondono alle caratteristiche di usabilità e responsiveness, offrendo sempre la migliore esperienza all’utente.
Lo sviluppo della strategia di marketing parte proprio dalla piattaforma eCommerce proprietaria, con l'obiettivo di raggiungere le prime posizioni sulla SERP di Google e ottenere una buona brand reputation. Raggiungere il successo richiede un buon dominio, server e hosting, oltre a buone capacità di copywriting e web design per creare contenuti e immagini di qualità e accattivanti.
L’ecommerce presenta diversi vantaggi, tra cui il taglio dei costi fissi e variabili tipici del negozio fisico, quali affitto, bollette e arredamento. Permette di vendere ottenendo maggiori ricavi, è aperto 24 ore su 24 e raggiunge un pubblico enorme senza limiti geografici o di orario.
Un eCommerce ben strutturato è la base per le campagne di remarketing e per la SEO. L’analisi dei dati consente una migliore conoscenza del pubblico, permettendo di proporre sempre l’offerta più adatta. Inoltre, un eCommerce permette di fare offerte, mettere a disposizione coupon e promozioni riservate con una semplice email.
Essere proprietario di un eCommerce significa entrare in un mercato ampio e ricco di opportunità, con migliaia di potenziali clienti che ogni giorno accedono al web per acquistare. Se anche tu vuoi approfittare di tutti i vantaggi di avere un eCommerce proprietario, contattaci per maggiori informazioni!