Grazie a questa disciplina si cercano di scoprire esigenze, motivazioni e preferenze dei clienti in modo molto più approfondito rispetto a sondaggi e focus group dato che si lavora sulla percezione del cervello e la reazione a determinati stimoli. Per questo sempre più aziende fanno ricorso al neuromarketing per la valutazione di spot e pubblicità, siti web e contenuti ottenendo una più ampia comprensione di come reagiscono i clienti agli stimoli.
Tutto questo permette a imprenditori e manager di fare scelte di marketing più mirate ed efficaci, mettendo al centro le persone e le loro emozioni per offrire sempre il messaggio giusto, nel momento giusto alla persona giusta.
Quando si crea un sito web aziendale si tende a trascurare la persona che lo visiterà con le sue emozioni e desideri che influenzano le decisioni di acquisto. Il neuromarketing permette di “vedere” cosa accade nella testa della persona, capire cosa guarda e cosa no, cosa lo colpisce e cosa lo annoia.
Nella progettazione siti web si deve usare il neuromarketing per ottenere insight come:
Per analizzare i comportamenti degli utenti sul sito web gli specialisti di web marketing e neuromarketing di MagicNet si avvalgono di strumenti come:
Lavorare alla realizzazione siti web applicando i principi del neuromarketing significa valorizzare determinate aree e sapere dove puntare e quali elementi inserire per trattenere il visitatore sul sito e portarlo a seguire il sales funnel, dalla scoperta del prodotto e servizio al suo acquisto online o offline.
Per questo è importante affidarsi a specialisti di neuromarketing, che affiancano imprenditori e professionisti nella crescita online usando tutte le opportunità e gli strumenti messi a disposizione da Internet.
Contattaci per maggiori informazioni!