digital web bologna

Content marketing, perché ogni azienda non può più farne a meno

Per emergere dalla massa indistinta di offerte commerciali identiche che affolla il mercato è diventato cruciale costruire una strategia di content marketing

I tempi della pubblicità invasiva, che interrompe con prepotenza proponendo il tradizionale messaggio commerciale a base di slogan e claim d’effetto, sembrano essere ormai segnati. Al suo posto sta diventando sempre più utile e fruttuoso puntare su una più astuta e segmentata strategia di content marketing.

Il content marketing consiste nella creazione di contenuti di qualità, di carattere informativo e non commerciale, che rispondono ad un bisogno di utilità e sono indirizzati ad un pubblico dalle caratteristiche ben definite.

Confezionare contenuti di questo tipo significa:

In poche parole, significa rispondere ai bisogni del proprio pubblico di riferimento con materiali e risorse utili.

Finora ci siamo occupati del come ma, nel caso del content marketing, è altrettanto utile soffermarsi sul perché. Sono tanti, infatti, i vantaggi riservati a chi decide di portare avanti con impegno, qualità e l’investimento delle risorse necessarie, una strategia di content marketing tagliata su misura per il proprio business.

Ecco i più importanti:

Vuoi impostare un’efficace strategia di content marketing per promuovere online il tuo business?

21 Giugno 2020
tel 0516647198wa 3338543635
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.