digital web bologna

Creare Landing Page oppure no?

La landing page è una pagina di conversione, che spinge l‘utente a compiere un’azione precisa, come richiedere un preventivo.

Cos’è una landing page?
La landing page o pagina di atterraggio è una pagina progettata con l’obiettivo di aiutare l’utente ad eseguire un’azione prestabilita: richiedere un preventivo, scaricare un catalogo, acquistare un prodotto, compilare una form.

E’ la pagina su cui l’utente “atterra” in seguito al click su un annuncio pubblicitario contenuto in un banner, campagna e-mail, social, e va quindi progettata insieme alla campagna.

La qualità della pagina di atterraggio è un elemento che determina il successo di una campagna e il processo di conversione da utente a cliente. Perché possa generare un alto tasso di conversione, dev'essere curata nei minimi dettagli.

Convincere un utente a cliccare su un banner infatti è molto semplice, lo è certamente meno incoraggiarlo a compiere azioni più complesse e preferirvi rispetto alla concorrenza.

In poche righe bisognerà dare tutte le informazioni necessarie, elencare vantaggi, fornire una call to action evidente e precisa accompagnata da contenuti che spingano a compiere l’azione.
La landing page dev'essere graficamente accattivante ed emotivamente coinvolgente nei contenuti testuali. Le immagini utilizzate devono essere appropriate e seduttive. Il testo deve essere chiaro, conciso e coinvolgente. L'utente dev'essere sollecitato attraverso domande, dubbi, richieste.

Nonostante le landing page siano elementi di importanza cruciale nel digital marketing, spesso vengono trascurate, la loro progettazione viene affidata al caso, o al loro posto vengono utilizzate generiche pagine del sito o addirittura l’home page, disperdendo in questo modo tutto il lavoro fatto nella creazione e ottimizzazione degli annunci. Progettare delle landing page efficaci, invece, richiede una pianificazione attenta e creatività nella realizzazione.

Offriamo alle aziende un servizio di creazione landing page efficaci, pagine di atterraggio coerenti, accattivanti, immediate e comprensibili, con opportune call to action sempre in evidenza, in grado di moltiplicare il tasso di conversione di ogni campagna web advertising.

Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni.

19 Giugno 2020
tel 0516647198wa 3338543635
Privacy
SITEMAP
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali attivare.
magnifiercross