Con il termine grafica digitale si intende la disciplina che si occupa della “generazione e manipolazione di immagini per mezzo del computer”. Il professionista di questa tecnica è il graphic designer, che da manipolare le immagini per adattarle alle esigenze di pubblicità e marketing dei clienti.

Per questo accanto alle competenze di uso dei software per le immagini come Photoshop, Illustrator e Corel Draw, chi come MagicNet offre alle aziende servizi di grafica digitale deve avere competenze di marketing e pubblicità, con una visione d’insieme dell’immagine aziendale e del messaggio da comunicare.

La grafica digitale nel dettaglio

In poche parole, la grafica digitale è la manipolazione di immagini, foto e font con appositi software e si applica per lo più in ambito pubblicitario. La disciplina è complessa e ha l’obiettivo di realizzare tutto il materiale comunicativo e promozionale di un’azienda.

Si tratta di un settore che è diventato sempre più importante con la recente rivoluzione digitale, in cui l’innovazione tecnologica ha portato importanti cambiamenti anche nel mondo della grafica. Da sempre l’immagine è al centro delle campagne pubblicitarie e saper fare grafica digitale in modo corretto è un’arma potentissima in mano alle aziende.

Il mondo della grafica digitale ha vissuto un’importante innovazione negli ultimi 15 anni e ancora oggi il settore sta facendo importanti passi avanti. Per questo nello studio della propria comunicazione e attività di marketing è importante affidarsi a web agency specializzate e aggiornate come MagicNet, che offrono soluzioni grafiche sempre al passo con i tempi. Senza dubbio la grafica digitale continuerà ad evolversi e senza dubbio l’aggiornamento sarà la capacità chiave della web agency di oggi e di domani.

MagicNet: comunicazione e grafica digitale B2B e B2C

In MagicNet offriamo alle aziende servizi di grafica digitale che comprendono:

  • Realizzazione dell’immagine coordinata aziendale;
  • Comunicazione tecnica e specialistica;
  • Servizi pubblicitari;
  • Personalizzazione di stand fieristici.

Ogni nostro progetto grafico serve a trasformare in realtà qualcosa e cattura l’attenzione dei potenziali clienti con un’immagine, un testo o un font tipografico immediatamente interessante, comprensibile e memorizzabile.

In MagicNet ci occupiamo in particolare di consulenza e progettazione grafica per piccole e medie imprese, le realtà aziendali che caratterizzano il tessuto economico e sociale italiano e che da sempre si caratterizzano per la capacità di essere innovative e competitive, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.

Ogni nostro lavoro di grafica digitale nasce dall’analisi dei bisogni e delle esigenze del cliente e si sviluppa curando la comunicazione aziendale del brand, sia offline, sia online. Fare grafica digitale oggi significa avere competenze tecniche, ma anche una buona dose di intuito e creatività. Caratteristiche che ogni professionista di MagicNet mette a disposizione delle PMI per portare al raggiungimento degli obiettivi di business. Contattaci per saperne di più!