digital web bologna

Cos'è la grafica digitale?

Con il termine grafica digitale si intende la disciplina che si occupa della “generazione e manipolazione di immagini per mezzo del computer”. Il professionista di questa tecnica è il graphic designer, che da manipolare le immagini per adattarle alle esigenze di pubblicità e marketing dei clienti. Per questo accanto alle competenze di uso dei software […]

Con il termine grafica digitale si intende la disciplina che si occupa della “generazione e manipolazione di immagini per mezzo del computer”. Il professionista di questa tecnica è il graphic designer, che da manipolare le immagini per adattarle alle esigenze di pubblicità e marketing dei clienti.

Per questo accanto alle competenze di uso dei software per le immagini come Photoshop, Illustrator offre alle aziende servizi di grafica digitale deve avere competenze di marketing e pubblicità, con una visione d’insieme dell’immagine aziendale e del messaggio da comunicare.

La grafica digitale nel dettaglio

In poche parole, la grafica digitale è la manipolazione di immagini, foto e font con appositi software e si applica per lo più in ambito pubblicitario. La disciplina è complessa e ha l’obiettivo di realizzare tutto il materiale comunicativo e promozionale di un’azienda.

Si tratta di un settore che è diventato sempre più importante con la recente rivoluzione digitale, in cui l’innovazione tecnologica ha portato importanti cambiamenti anche nel mondo della grafica. Da sempre l’immagine è al centro delle campagne pubblicitarie e saper fare grafica digitale in modo corretto è un’arma potentissima in mano alle aziende.

Il mondo della grafica digitale ha vissuto un’importante innovazione negli ultimi 15 anni e ancora oggi il settore sta facendo importanti passi avanti. Per questo nello studio della propria comunicazione e attività di marketing è importante affidarsi a web agency specializzate e aggiornate, che offrono soluzioni grafiche sempre al passo con i tempi. Senza dubbio la grafica digitale continuerà ad evolversi e senza dubbio l’aggiornamento sarà la capacità chiave della web agency di oggi e di domani.

Comunicazione e grafica digitale B2B e B2C

Offriamo alle aziende servizi di grafica digitale che comprendono:

  • Realizzazione dell’immagine coordinata aziendale;
  • Comunicazione tecnica e specialistica;
  • Servizi pubblicitari;
  • Personalizzazione di stand fieristici.

Ogni nostro progetto grafico serve a trasformare in realtà qualcosa e cattura l’attenzione dei potenziali clienti con un’immagine, un testo o un font tipografico immediatamente interessante, comprensibile e memorizzabile.

In particolare di consulenza e progettazione grafica per piccole e medie imprese, le realtà aziendali che caratterizzano il tessuto economico e sociale italiano e che da sempre si caratterizzano per la capacità di essere innovative e competitive, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.

Ogni nostro lavoro di grafica digitale nasce dall’analisi dei bisogni e delle esigenze del cliente e si sviluppa curando la comunicazione aziendale del brand, sia offline, sia online. Fare grafica digitale oggi significa avere competenze tecniche, ma anche una buona dose di intuito e creatività. Caratteristiche che ogni professionista mette a disposizione delle PMI per portare al raggiungimento degli obiettivi di business. Contattaci per saperne di più!

26 Aprile 2022
tel 0516647198wa 3338543635
Privacy
SITEMAP
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali attivare.
magnifiercross