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Linkedin per le aziende, come trarre vantaggio

Un’azienda che non possiede un profilo Linkedin o che ne possiede uno sciatto e poco aggiornato non può sperare di competere alla pari con i propri concorrenti.

Linkedin il social network delle professioni, non serve solo a reclutare nuovo personale interno e ad ampliare la rete dei collaboratori. Il suo essere un canale specifico per aziende e lavoratori gli conferisce una credibilità e un’autorevolezza che manca agli altri social network.

Queste caratteristiche possono essere sfruttate per:

  • Aumentare la visibilità.
  • Rafforzare la brand reputation.
  • Promuovere nuovi prodotti e servizi.
  • Fare content marketing.
  • Aumentare il numero di follower e di ambasciatori naturali della propria attività.
  • Incrementare i contatti e gli accessi al sito aziendale.

Per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla piattaforma, è importante:

  • Ottimizzare correttamente la pagina aziendale. Nella descrizione bisogna inserire le parole chiave specifiche del proprio business, le informazioni relative a prodotti e servizi. E non bisogna dimenticare di aggiungere qualche link diretto al sito aziendale.
  • Curare l’aspetto grafico della pagina. Con l’inserimento del logo aziendale, la scelta di un’immagine di copertina significativa e ad alta risoluzione.
  • Pubblicare regolarmente news e contenuti. La pagina dev’essere aggiornata almeno due-tre volte a settimana. I materiali che si possono condividere sono molteplici: articoli di approfondimentoinfografichevideoimmagini. I vari tipi di contenuto si possono intervallare per creare varietà e aumentare le proprie chance di visibilità all’interno del flusso dei propri follower. Si possono condividere pagine del proprio sito incentrate su servizi specifici, rilanciare contenuti dei propri dipendenti, pubblicare news del proprio settore, raccontare i successi e i riconoscimenti dei propri collaboratori per mostrare la bravura del personale.
  • Tutti i membri del personale devono possedere un profilo Linkedin completo e aggiornato e interagire con la pagina dell’azienda. Un profilo ricco di aggiornamenti e interazioni, infatti, ha molte più possibilità di essere visualizzato nel feed.
  • Segnalare l’esistenza del profilo Linkedin in tutte le comunicazioni aziendali per favorire l’arrivo sulla pagina degli utenti interessati.

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21 Giugno 2020
tel 0516647198wa 3338543635
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