Magicnet Web Agency Bologna
Via Don Francesco Pasti 22 Funo Argelato BO 40050 IT
Mo,Tu,We,Th,Fr 09:00-17:30 €€€ +39 051 664 71 98
MagicNet FB Twitter Google+ Linkedin
FED2016 Forum Economia Digitale

L'essenza dell'incontro FED2016 si puo' razionalizzare in questo modo:


1. Un esperto digitale in ogni Consiglio d’Amministrazione: il digitale al centro delle decisioni strategiche delle imprese

2. Il telefono è uno strumento di lavoro fondamentale per tutti e nessuna impresa immagina di limitarne l’utilizzo. A maggior ragione è opportuno che le imprese non pongano blocchi all’utilizzo di internet, strumento di lavoro oggi ancor più decisivo

3. Tutti devono essere digitali: un computer o un telefono ad ogni dipendente

4. La cultura digitale è un fattore chiave del successo di un’impresa nel medio e lungo periodo che richiede l’investimento di una parte consistente del fatturato in formazione ed istruzione

5. I giovani sono una risorsa preziosa da valorizzare, non un rischio da temere. FED2016 esorta ad accoglierli nelle aziende. Attraverso di loro vi entrano anche cultura e pratica digitale.

6. La tecnologia è fondamentale ma non è un obiettivo in se: è un facilitatore del business che rende più semplice la vita delle persone, dei dipendenti, dei clienti. Al centro resta la persona.

7. Le spese in tecnologia e digitale non vanno considerate come un costo, ma come un investimento che consentirà all’azienda di strutturarsi meglio e far crescere il proprio business.

8. Anche se la tecnologia crea timore o non suscita interesse in azienda, nel medio-lungo termine la mancanza di tecnologia rappresenterà un limite difficilmente sormontabile. La digitalizzazione non deve ne può essere rimandata.

9. L’impresa ha bisogno che la cultura digitale permei tutto l’ambiente in cui opera. Sostenere la crescita della conoscenza digitale del Paese attraverso università e scuole significa aiutare la crescita del business a medio e lungo termine

10. L’intero ecosistema dell’impresa partecipa al suo successo: è necessario operare in modo che fornitori e clienti condividano la stessa visione, conoscenza e attenzione al digitale.

Le aziende italiane ne saranno capaci?
Noi ci proviamo. Per farlo insieme, contattaci.

#FED2016 #futurodigitale
Contattaci
17 Luglio 2016