digital web bologna

1STONTHENET: TRASFORMARE LA FORMAZIONE IN PASSIONE

1stonthenet
Contenuti stimolanti per tutti i tipi di approccio e di approfondimento degli argomenti più diversificati,

SEMPLIFICHIAMO LA FORMAZIONE DIGITAL

Il digital non ti interessa? Possiamo darti una mano. Come?

Con contenuti stimolanti per tutti i tipi di approccio e di approfondimento degli argomenti più diversificati, sempre attinenti al mondo digital, alla comunicazione on-line e al mondo del web marketing. Puoi trovarli su 1stonthenet.info, il portale di (in)formazione digitale nato per la condivisione dei saperi e la diffusione di una corretta preparazione riguardo digital transformation, open data, web marketing solutions, web reputation e molti altri argomenti.

Il sito è nato come blog di MagicNet - Digital Web Agency, uno spazio arricchito dai contributi delle varie figure professionali che compongono il team, un portale dove chi più scopre, studia o sperimenta può spianare la strada ad altri esploratori del web, indicando scorciatoie e nuove direzioni. Accanto ai tanti contributi liberamente fruibili, 1stonthenet offre inoltre la possibilità di acquistare a prezzi modici dei materiali di approfondimento frutto della partecipazione a corsi specialistici di alto livello, dell’esperienza maturata in oltre 25 anni di lavoro sul campo, dello studio e dell’aggiornamento costante su argomenti delicati o complessi che interessano tutti, dal singolo professionista alla PMI.

Ovviamente il sito si è evoluto parecchio nel corso degli anni: da semplice blog e ricettario di idee e soluzioni, si è trasformato in community tramite la realizzazione di una Newsletter gratuita, della presenza social e del locker che consente di accedere ai contenuti solo dopo l’inserimento dei dati. A chi è davvero interessato ai contenuti di valore contenuti all’interno del sito non è infatti richiesto un abbonamento o una qualche forma di contributo economico, ma soltanto la registrazione che permette di raccogliere e gestire in forma anonima, nel pieno rispetto delle normative privacy, i dati degli utenti.

I contenuti specialistici, invece, sono racchiusi in comodi breviari o guide, ed essendo frutto della partecipazione a costosi corsi di specializzazione o il risultato di altrettanto onerosi anni di studio e lavoro, questi materiali vengono resi disponibili tramite il versamento di una cifra simbolica pari a pochi euro che, pur discostandosi di parecchio dall’effettivo valore di mercato dei contenuti racchiusi, rappresenta comunque una soglia motivazionale per l’utente che vorrebbe accedervi.

Non tutti i contenuti, infatti, possono e devono necessariamente essere per tutti: pur essendo 1stonthenet e l’agenzia MagicNet degli accaniti sostenitori della libera circolazione delle informazioni e del sapere in ogni sua forma, deve esserci comunque un piccolo spartiacque che riconosca l’impegno intellettuale ed economico di chi ha raccolto, riassunto ed elaborato idee, dati e metodologie all’interno di questi breviari.

Proprio da questa riflessione sono nate, anni fa, le guide di formazione 7Tips: brevi elaborati che si propongono di esporre per punti, in maniera schematica e intuitiva, argomenti complessi o articolati in materia digital e non solo.

Al medesimo costo di una consumazione al bar (quindi ad un prezzo più che popolare) è possibile ficcanasare nelle conoscenze avanzate di web marketer, programmatori, web reputation manager e molte altre figure specializzate. 1stonthenet vuole pertanto andare incontro al neofita volenteroso che voglia approcciarsi alla realtà digitale e internettiana, come pure al navigatore esperto che necessiti di integrazione su argomenti strutturati e di difficile comprensione per i non addetti ai lavori, sempre con uno sguardo alla comunicazione con/per i motori di ricerca, alla conoscenza del funzionamento degli algoritmi di Google e alle tecniche di search engine marketing.

La nuova versione del portale vede inoltre aggiornato il tema e la grafica, riorganizzati i contenuti, ottimizzate le immagini e semplificata l’operatività, per una navigazione guidata soprattutto dall’ispirazione visiva e dalle categorie graficizzate.

A chi si annoia facilmente, è in cerca di nuovi stimoli e non disdegna l’opportunità di acquisire nuove skill o di aggiudicarsi guide e breviari che spieghino passo dopo passo argomenti sofisticati con parole semplici, 1stonthenet rappresenta uno strumento prezioso, un’opportunità concreta di approccio al digitale per diversi livelli di conoscenza.

Visitalo ora a questo indirizzo: 1stonthenet.info

CASO STUDIO >>>

22 Maggio 2021
tel 0516647198wa 3338543635
Privacy
SITEMAP
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali attivare.