Magicnet Web Agency Bologna
Via Don Francesco Pasti 22 Funo Argelato BO 40050 IT
Mo,Tu,We,Th,Fr 09:00-17:30 €€€ +39 051 664 71 98
MagicNet FB Twitter Google+ Linkedin
Internet a tutto GAS!

Internet si rivela il mezzo che gode di maggiore fiducia tra le aziende che cercano nuovi contatti e nuove opportunità per uscire dalla crisi.

I dati Nielsen relativi a gennaio 2009 mostrano infatti sostanziali e decisi cali negli investimenti pubblicitari e di marketing tra tutti i media tradizionali. La TV perde dal gennaio 2008 oltre il 15%, la stampa il 25% e la radio il 30%.

Nemmeno i canali promozionali "alternativi" reggono i colpi: l'Outdoor (-21,9%), il Cinema (-34,2%) ,le Cards (-17,3%) e il Direct mail (-22,5%)

Solo Internet registra un incremento degli investimenti, anche se solo dell'1,8% in materia di pubblicità e advertising.
All'interno del segmento la crescita maggiore è per l'advertising basato sul posizionamento in rete e i contenuti con keyword appropriate. E' necessario però fare le scelte giuste per il proprio business online affidandosi a chi la rete la conosce.

Per ottenere visibilità online e concorrere ad armi pari con la concorrenza, occorre, innanzi tutto, progettare un sito web chiaro, semplice da usare ed esteticamente accattivante. Ma non solo. Occorre una specifica attività di posizionamento; per fare in modo che, sulla base di una serie di parole chiave relative al core business dell'azienda, il sito si posizioni tra i primi risultati di ricerca su Google

E non è finita qui. Attirare potenziali clienti sul proprio sito attraverso un posizionamento vantaggioso all'interno della SERP non basta. Convincere i visitatori di un sito ad acquistare un prodotto o un servizio significa confezionare contenuti di qualità; sotto forma di landing page capaci di coinvolgere l'utente, rispondendo ad un bisogno specifico. E proponendo soluzioni concrete. Oppure attraverso newsletter informative con cui veicolare contenuti di approfondimento capaci di fidelizzare gli utenti. 

Magic dal 1997 aiuta e consiglia le aziende clienti nella scelte che coinvolgono la rete. Contattaci se vuoi saperne di più.

Contattaci
13 Maggio 2009