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L’importanza delle parole chiave

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vuol dire conoscerne il mercati di riferimento, la concorrenza e le differenze che lo rendono appetibile per il pubblico.
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[av_iconlist_item title='Avere ben chiaro l’obiettivo della campagna:' icon='25' font='entypo-fontello' heading_tag='p' heading_class='' link='' linktarget='' linkelement='' av_uid='av-5aqs6f']
incrementare la visibilità? Ottenere delle conversioni? Aumentare le vendite? Va stabilito a priori.
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[av_iconlist_item title='Segmentare il pubblico: ' icon='64' font='entypo-fontello' heading_tag='p' heading_class='' link='' linktarget='' linkelement='' av_uid='av-66ioqf']
gli annunci della campagna devono essere visualizzati dal pubblico potenzialmente interessato.
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[av_iconlist_item title='Scegliere le parole chiave giuste: ' icon='ue800' font='entypo-fontello' heading_tag='p' heading_class='' link='' linktarget='' linkelement='' av_uid='av-3na09z']
studiare le parole chiave è uno degli aspetti più importanti. È grazie alle parole che usa l’utente per fare una ricerca che vengono attivati e visualizzati gli annunci sulle pagine di Google.
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[av_iconlist_item title='Monitorare i dati statistici: ' icon='ue800' font='entypo-fontello' heading_tag='' heading_class='' link='' linktarget='' linkelement='' av_uid='av-39l92v']
è un passaggio obbligato, forse noioso, ma molto utile. Serve a capire se e in che modo si sta raggiungendo l’obiettivo della campagna.
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[av_heading heading='Quando imposti una campagna con AdWords devi saper scegliere' tag='h2' style='blockquote modern-quote' subheading_active='subheading_below' show_icon='' icon='ue800' font='' size='' av-medium-font-size-title='' av-small-font-size-title='' av-mini-font-size-title='' subheading_size='' av-medium-font-size='' av-small-font-size='' av-mini-font-size='' icon_size='' av-medium-font-size-1='' av-small-font-size-1='' av-mini-font-size-1='' color='' custom_font='' icon_color='' margin='0' margin_sync='true' padding='0' icon_padding='10' link='' link_target='' id='' custom_class='' template_class='' av_uid='av-kj7mfh0a' sc_version='1.0' admin_preview_bg='']
e gestire le parole chiave giuste, quelle che assicurano la visualizzazione del tuo annuncio e i clic.
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Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di AdWords e vi abbiamo suggerito 5 consigli per impostare una campagna pubblicitaria. Oggi vogliamo soffermarci su un aspetto specifico della creazione di una campagna AdWords: la scelta delle parole chiave.

Con parole chiave s’intendono quelle singole parole o brevi frasi che l’utente digita nella barra di ricerca quando ha bisogno di interrogare il browser per trovare ciò di cui ha bisogno: un’informazione, un prodotto ecc.

Una campagna pubblicitaria non potrà mai funzionare bene e non potrà mai raggiungere gli obiettivi prefissati se, prima di tutto, non sono state studiate minuziosamente e con meticolosa attenzione le giuste keyword.

Possiamo targettizzare il pubblico, ideare tanti slogan accattivanti per i nostri annunci, impostare le migliori offerte per le parole in uso, ma se, in fase preliminare, non sono state selezionate con cura e scelte con attenzione le giuste keyword, ogni sforzo successivo non basterà a compensarne la mancanza.

Cosa vuol dire parole chiave giuste? Beh, vuol dire che non possiamo scegliere parole chiave “a naso” o in base a ipotesi personali in merito alla loro validità.

Le parole chiave vanno studiate a fondo, vanno pensate, ricercate, testate e valutate prima di essere scelte per la campagna, pena il fallimento della stessa e la perdita dell’investimento.

A questo scopo, AdWords offre lo strumento di pianificazione delle parole chiave con cui è possibile farsi un’idea del vasto panorama di parole chiave che possono interessare la nostra campagna, così da poter iniziare a fare una selezione in base alla loro attinenza con gli annunci.

Ovviamente bisogna fare molta attenzione ai suggerimenti di AdWords e ai dati che il sistema mette a disposizione, come per esempio l’offerta consigliata per parola chiave (cioè il costo medio che ha quella specifica parola chiave e che quindi verrà addebitato al momento del clic) o la media delle ricerche mensili di quella precisa parola.

E se vogliamo andare ancora più a fondo, ci tocca dire che saper riconoscere le parole chiave adatte non basta; è buona norma, infatti, se non si vuole dissipare inutilmente il proprio investimento, eseguire un’altrettanto scrupolosa indagine di quelle parole con cui non vogliamo che i nostri annunci vengano attivati.

Stiamo parlando delle cosiddette parole chiave a corrispondenza inversa, ma di questo parleremo un’altra volta.

Come è facile intuire, dietro ogni singola parola chiave si cela un lavoro fatto di tempo e precisione. per questo vi consigliamo di affidare ad un professionista il compito di ricercare le parole chiave giuste per la vostra campagna.
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