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Marketing automatizzato

La complessità del marketing attuale, infatti, richiede l'integrazione di operazioni diverse, spesso gestite da reparti aziendali distinti, con obiettivi diversificati, ma che devono essere condotte con pari efficacia per poter raccogliere i risultati desiderati.

Non a caso, il marketing automation più efficace è quello che prevede l'integrazione con il CRM aziendale. Il gestionale che raccoglie tutti i dati a disposizione sui clienti può essere il punto di partenza per la costruzione di un sistema integrato in cui marketing e commerciale si stringono la mano e collaborano per il raggiungimento degli obiettivi di crescita dell'azienda.

Unificando all'interno di questo nuovo sistema integrato tutte le informazioni provenienti dai vari canali si rende possibile creare offerte personalizzate e programmare campagne multiple, che giocano su più fronti.

aiutano a rendere più rapide e meno dispendiose una serie di operazioni ripetitive che comprendono le varie fasi di lead generation (raccolta di contatti di utenti potenzialmente interessati a un prodotto o servizio), lead nurturing (coltivazione dei contatti per convertirli in clienti) e fidelizzazione dei clienti acquisiti per aumentare l'engagement e trasformali in brand ambassador, paladini spontanei della fortuna di un brand.

è più facile intrattenere le relazioni con i clienti e distribuire solo comunicazioni altamente personalizzate, in grado di raggiungerli in maniera mirata nel momento in cui ne hanno più bisogno.

  • Email marketing
  • Somministrazione di landing page, moduli di registrazione
  • campagne di lead generation e lead nurturing
  • web analytics
  • reporting

nella propria strategia aziendale può aiutare a gestire attività ripetitive e a migliorare le performance

L'attività di Marketing automatizzato consente di coltivare in maniera più efficiente ed efficace tutte le occasioni di relazione con la clientela e con i semplici contatti, per arrivare a fidelizzare i primi e a convertire in clienti i secondi.

La complessità del marketing attuale, infatti, richiede l'integrazione di operazioni diverse, spesso gestite da reparti aziendali distinti, con obiettivi diversificati, ma che devono essere condotte con pari efficacia per poter raccogliere i risultati desiderati.

Non a caso, il Marketing automatizzato più efficace è quello che prevede l'integrazione con il CRM aziendale. Il gestionale che raccoglie tutti i dati a disposizione sui clienti può essere il punto di partenza per la costruzione di un sistema integrato in cui marketing e commerciale si stringono la mano e collaborano per il raggiungimento degli obiettivi di crescita dell'azienda.

Unificando all'interno di questo nuovo sistema integrato tutte le informazioni provenienti dai vari canali si rende possibile creare offerte personalizzate e programmare campagne multiple, che giocano su più fronti.

I software di marketing aiutano a rendere più rapide e meno dispendiose una serie di operazioni ripetitive che comprendono le varie fasi di lead generation (raccolta di contatti di utenti potenzialmente interessati a un prodotto o servizio), lead nurturing (coltivazione dei contatti per convertirli in clienti) e fidelizzazione dei clienti acquisiti per aumentare l'engagement e trasformali in brand ambassador, paladini spontanei della fortuna di un brand.

Con un sistema di marketing automation è più facile intrattenere le relazioni con i clienti e distribuire solo comunicazioni altamente personalizzate, in grado di raggiungerli in maniera mirata nel momento in cui ne hanno più bisogno.

L'attività di marketing può aiutare a rendere più efficaci le operazioni di:

  • Email marketing
  • Somministrazione di landing page, moduli di registrazione
  • campagne di lead generation e lead nurturing
  • web analytics
  • reporting

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