La complessità del marketing attuale, infatti, richiede l'integrazione di operazioni diverse, spesso gestite da reparti aziendali distinti, con obiettivi diversificati, ma che devono essere condotte con pari efficacia per poter raccogliere i risultati desiderati.
Non a caso, il marketing automation più efficace è quello che prevede l'integrazione con il CRM aziendale. Il gestionale che raccoglie tutti i dati a disposizione sui clienti può essere il punto di partenza per la costruzione di un sistema integrato in cui marketing e commerciale si stringono la mano e collaborano per il raggiungimento degli obiettivi di crescita dell'azienda.
Unificando all'interno di questo nuovo sistema integrato tutte le informazioni provenienti dai vari canali si rende possibile creare offerte personalizzate e programmare campagne multiple, che giocano su più fronti.
aiutano a rendere più rapide e meno dispendiose una serie di operazioni ripetitive che comprendono le varie fasi di lead generation (raccolta di contatti di utenti potenzialmente interessati a un prodotto o servizio), lead nurturing (coltivazione dei contatti per convertirli in clienti) e fidelizzazione dei clienti acquisiti per aumentare l'engagement e trasformali in brand ambassador, paladini spontanei della fortuna di un brand.
è più facile intrattenere le relazioni con i clienti e distribuire solo comunicazioni altamente personalizzate, in grado di raggiungerli in maniera mirata nel momento in cui ne hanno più bisogno.
nella propria strategia aziendale può aiutare a gestire attività ripetitive e a migliorare le performance
L'attività di Marketing automatizzato consente di coltivare in maniera più efficiente ed efficace tutte le occasioni di relazione con la clientela e con i semplici contatti, per arrivare a fidelizzare i primi e a convertire in clienti i secondi.
La complessità del marketing attuale, infatti, richiede l'integrazione di operazioni diverse, spesso gestite da reparti aziendali distinti, con obiettivi diversificati, ma che devono essere condotte con pari efficacia per poter raccogliere i risultati desiderati.
Non a caso, il Marketing automatizzato più efficace è quello che prevede l'integrazione con il CRM aziendale. Il gestionale che raccoglie tutti i dati a disposizione sui clienti può essere il punto di partenza per la costruzione di un sistema integrato in cui marketing e commerciale si stringono la mano e collaborano per il raggiungimento degli obiettivi di crescita dell'azienda.
Unificando all'interno di questo nuovo sistema integrato tutte le informazioni provenienti dai vari canali si rende possibile creare offerte personalizzate e programmare campagne multiple, che giocano su più fronti.
I software di marketing aiutano a rendere più rapide e meno dispendiose una serie di operazioni ripetitive che comprendono le varie fasi di lead generation (raccolta di contatti di utenti potenzialmente interessati a un prodotto o servizio), lead nurturing (coltivazione dei contatti per convertirli in clienti) e fidelizzazione dei clienti acquisiti per aumentare l'engagement e trasformali in brand ambassador, paladini spontanei della fortuna di un brand.
Con un sistema di marketing automation è più facile intrattenere le relazioni con i clienti e distribuire solo comunicazioni altamente personalizzate, in grado di raggiungerli in maniera mirata nel momento in cui ne hanno più bisogno.
L'attività di marketing può aiutare a rendere più efficaci le operazioni di:
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