Sempre più aziende scelgono di investire in mobile marketing e la spesa in mobile è in continua crescita in modo da raggiungere sempre nuovi clienti e scalare le attività di marketing in modo efficiente. In un contesto caratterizzato dalla diffusione di smartphone e tablet è importante comprendere, studiare e integrare nella strategia di marketing il mobile. Ecco i consigli di MagicNet per sfruttare al meglio il mondo mobile e creare la strategia di mobile marketing perfetta per il 2022.
Apple con le sue novità nel 2021 ha creato non poche difficoltà ai marketing manager, ma il consiglio resta quello di concentrarsi su iOS tanto quanto sul mondo Android in termini di qualità e valore. Sicuramente per avere successo sui diversi dispositivi è importante implementare un tool di tracking e attribuzione, usare correttamente questi tool e fare un’attenta analisi dei dati.
Fare mobile marketing nel 2022 significa fare ASO in Italia ovvero attività di App Store Optimization paragonate in tutto e per tutto alla SEO. L’importante è ricordarsi che ciò che va bene per il mobile non funziona per la SEO tradizionale e viceversa. In questo caso si devono ottimizzare le app scegliendo le giuste keyword in modo da usare la ASO per aumentare le conversioni organiche e a pagamento e la visibilità dell’app mobile.
Con le recenti modifiche apportate da Apple nel 2022 al centro del Mobile Marketing ci sarà l’App Search Ads, che riveste un ruolo centrale nelle attività di crescita per le app mobile. Molti account tuttavia non sanno ancora sfruttare questa tecnologia in modo corretto e ottimizzare gli annunci in modo appropriato. Per questo è importante poter contare su una web agency specializzata, dato che in questo 2022 Apple Search Ads è l’asso della manica per chi vuole raggiungere gli utenti lavorando sul canale proprietario di Apple e ottenere la massima visibilità.
MagicNet sa bene come nel 2022 fare marketing e anche mobile marketing non possa prescindere dall’uso di un tool di CRM e retention. La comunicazione non può essere gestita con notifiche generiche, dato che gli utenti mobile amano essere al centro dell’attenzione delle aziende e coinvolti con una comunicazione personalizzata, che permette di aumentare il tasso di conversione e l’engagement.
I tool adatti assicurano le migliori attività in-app e fidelizzano l’utente, portando a una crescita continua per l’azienda nonostante le limitazioni imposte dalle privacy policy.
Possiamo dire che questo 2022 ha rappresentato un punto di svolta per il mobile marketing mettendolo al centro dell’attenzione delle aziende più innovative e pronte al cambiamento. Il consiglio di una agenzia web come MagicNet è quello di cambiare modo di lavorare e pensare l’approccio al cliente dando il giusto peso al mobile marketing e affidandosi a esperti, proprio come sta già avvenendo in tutta Europa.
Una strategia di mobile marketing mirata porta importanti risultati e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di business, mantenendo la grande e piccola azienda competitiva nel tempo. Contattaci per maggiori informazioni!