I touchpoint nel marketing sono i punti di contatto tra cliente e azienda e sono rappresentati da punto vendita, campagne pubblicitarie, sito web e commessi.
I touchpoint nel marketing sono i punti di contatto tra cliente e azienda e sono rappresentati da punto vendita, campagne pubblicitarie, sito web e commessi.
La landing page è uno degli strumenti più usati nel web marketing e permette di trasformare il visitatore del sito in cliente.
Come per tanti termini del mondo del marketing e della comunicazione anche il marketing 4.0 è un termine coniato da Philip Kotler nel suo libro “Marketing 4.0: dal tradizionale al digitale”.
Con neuromarketing si intende l’applicazione al mondo del marketing delle neuroscienze e delle scienze cognitive dato che conoscere i meccanismi di funzionamento del cervello permette di incidere sul processo decisionale d’acquisto.
Le Call to Action o CTA sono le frasi o pulsanti che si inseriscono su siti e landing page per generare conversioni e portare l’utente a compiere una determinata azione.
Tutti coloro che hanno un sito web dovrebbero registrare la proprietà nella Google Search Console
Migliorare l’attività di email marketing con la segmentazione dinamica delle liste di contatti;
Saper seguire e anticipare il cambiamento significa portare valore aggiunto alle vendite online
Parlare di Vocal Search o ricerca vocale significa puntare ad uno degli argomenti di tendenza nell’ottimizzazione per i motori di ricerca.
essere consapevoli della propria offerta per differenziarsi, posizionarsi sul mercato e creare contenuti adeguati per la comunicazione online e offline del brand.
Con responsive design o responsive web design (RWD) si intende il design responsivo e adattivo
Oggi è un gran parlare di video marketing e contenuti video per il business e proprio il video è il formato interattivo e visuale maggiormente usato dalle aziende nelle strategie di comunicazione e marketing.