Magicnet Web Agency Bologna
Via Don Francesco Pasti 22 Funo Argelato BO 40050 IT
Mo,Tu,We,Th,Fr 09:00-17:30 €€€ +39 051 664 71 98
MagicNet FB Twitter Google+ Linkedin
La pagina Facebook della tua azienda

Perché ad oggi sempre più imprese decidono di aprire una pagina Facebook aziendale?


Dati Istat affermano che internet ed i Social Network stanno diffondendosi sempre di più. Infatti circa la metà degli utenti che hanno accesso a internet lo utilizzano per potersi collegare appunto a Social Network, tra cui il famoso Facebook.

Inoltre, ulteriori statistiche dimostrano che moltissimi facebookiani, tra i milioni di iscritti, sono propensi a diventare fan di una pagina FB aziendale per avere maggiori informazioni sull’impresa, essere sempre aggiornati sui nuovi prodotti e ricevere coupons e sconti o offerte.

Ne possiamo dedurre che gli utenti che cercano questo tipo di informazioni sono più propensi all’acquisto.

Avere una pagina FB aziendale che funga da vetrina on-line dell’impresa ha dunque vari vantaggi:
  • si rafforza la visibilità del sito web aziendale
  • e conseguentemente dell’azienda stessa
  • si ha la possibilità di aumentare la clientela
  • e conseguentemente un aumento di incassi

Inoltre, curare un efficace profilo Facebook della tua azienda è una delle attività che non può mancare nell'ambito di una strategia di Inbound marketing completa. A tal proposito la sola presenza su Facebook non basta, occorre impegnarsi attivamente nella produzione di contenuti utili e interessanti, capaci di risolvere problemi concreti, rispondere ad una richiesta, colmare un bisogno dei consumatori. 
I contenuti possono anche essere altamente specifici e settoriali. L'obiettivo di ciascuna azienda non può essere la platea degli utenti Facebook nella sua interezza, ma deve necessariamente focalizzarsi su un target specifico, che dev'essere preliminarmente individuato e selezionato sulla base di una serie di parametri.

E' fondamentale poi mantenere la propria pagina Facebook attiva con aggiornamenti costanti, coinvolgere gli utenti all'interno di conversazioni riguardanti i prodotti, il brand e la filosofia dell'azienda, generare interazione attraverso la proposta di contenuti interessanti e diversificati nella tipologia (intervallare articoli, infografiche, video, foto, risorse da scaricare, offerte, promozioni, contest).

La gestione di una pagina aziendale consente anche una più evoluta e dinamica attività di customer care. Occuparsi attivamente dell'ascolto delle richieste dei clienti e rispondere alle loro sollecitazioni con prontezza e cortesia può far crescere sensibilmente il seguito di un'azienda.

In questo modo è possibile lavorare per costruire nel tempo un'identità online definita e riconoscibile, rafforzare la reputazione aziendale, fidelizzare la propria clientela e innescare nuove conversioni.  

Dimentica ogni timore o pigrizia: pensiamo a tutto noi, dal creare una pagina Facebook su misura per te fino alla gestione ed aggiornamento della stessa, se lo vorrai!

Per qualsiasi informazioni contattaci!
Contattaci
5 Ottobre 2011