PMI e Video: quando e perché comunicare con questo strumento

Oggi avere successo online per la PMI è sempre più complesso e il video marketing rappresenta una delle tecniche più efficaci per farsi conoscere, attrarre visitatori e trovare nuovi clienti. Il consiglio di MagicNet per quanto riguarda il rapporto tra PMI e Video è quello di creare video che parlino all’utente facendo leva sulle emozioni.

Nella comunicazione online siamo sicuramente attratti dalle immagini, eppure i video rappresentano uno degli strumenti più efficaci su cui investire. Il mondo del marketing con i video si è via via evoluto e oggi i professionisti del settore creano mini film e contenuti capaci di mandare un messaggio preciso e catturare l’attenzione degli utenti online. Per questo anche noi crediamo che i video siano sempre più una vera risorsa per la piccola media impresa e uno strumento da includere in ogni strategia di marketing.

Le basi del video marketing moderno

Parlare di PMI e Video significa parlare di uno dei contenuti preferiti dagli italiani, che guardano i video con piacere in ogni momento della giornata e su dispositivi diversi, in modo sempre più flessibile e on demand. Per questo aumentano anche, anno dopo anno, gli inserzionisti che investono in servizi di video streaming.

Quello che secondo MagicNet serve alla PMI è la creazione di piccole pillole di pubblicità che non disturbano la visione, ma incuriosiscono l’utente a scoprire di più su una persona, servizio o azienda. Immagini, musica e racconti sono ricordati più del testo e in modo immediato e incisivo e per questo il Video è per la PMI il miglior strumento per far conoscere nuovi prodotti e servizi.

Non a caso dopo la visione molti utenti cercano online quello che hanno visto sul web e proprio il video marketing diventa uno strumento capace di influenzare le decisioni di acquisto degli utenti rappresentando un proficuo investimento per la piccola e media impresa.

Nell’ultimo anno e mezzo le persone stanno più tempo a casa e si concentrano su nuove ed evolute forme di intrattenimento come i contenuti video delle aziende, che rappresentano un valido aiuto nel momento di prendere una decisione di acquisto.

Questo a patto che la PMI si affidi a specialisti del settore per creare contenuti video autentici, capaci di raccontare la verità sul prodotto e servizio piuttosto che la perfezione. Chi non investe in video marketing nel 2022 sta perdendo importanti opportunità di vendita, dato che il video oggi più che mai è uno strumento dalla indiscussa potenza.

Perché fare video marketing nella PMI

Ogni azienda vuole stare al passo con il tempo, il mercato e la concorrenza e fare video significa parlare in modo diretto alla persona, usando il linguaggio del proprio pubblico e raggiungendolo con gli strumenti messi a disposizione dalla moderna tecnologia.

Ecco, allora, come MagicNet si proponga quale partner competente e aggiornato anche per la produzione di video per la PMI, con la certezza che il mondo di oggi e di domani non potrà fare a meno di questo format e di contenuti proposti in modo sempre più originale, coinvolgente ed impattante. Contattaci per maggiori informazioni!