Posta elettronica certificata PEC

pec
Società di capitali e di persone e professionisti devono dotarsi obbligatoriamente di una casella di posta elettronica certificata

Un nuovo obbligo per società di capitali e di persone, professionisti iscritti in Albi o elenchi e Pubbliche amministrazioni:dotarsi di una casella di posta elettronica certificata PEC, entro termini differenziati a seconda del soggetto interessato.

Che cos’e’ ?
La posta elettronica certificata PEC conferisce ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che ha valore legale e che prova l'avvenuta consegna del messaggio al destinatario.

A chi si rivolge?
La posta elettronica certificata PEC serve a coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna valida, direttamente dal proprio pc.  E’ semplice ed economica da usare poiche’ è come inviare una qualsiasi email.

Cosa fare?
Per avere la PEC suggeriamo di non certificare tutto il dominio, ma di aprire una nuova mailbox esempio nomeazienda@magicpec.it dedicata alla posta elettronica certificata. Questo non perché non si possa certificare tutto il dominio, ma perché i costi sono a canone annuale (10 €) per ogni mailbox e probabilmente la maggior parte dei vostri indirizzi email non necessita di tale servizio.

In alternativa è possibile registrare un nuovo nome di dominio a voi intestato e certificare le mailbox necessarie.

Caratteristiche del servizio:

  • casella postale certificata capienza da 1GB e traffico illimitato
  • accesso dai più comuni client di posta Outlook, Outlook Express, Thundebird, Eudora
  • conformità alla normativa vigente DPR 11 febbraio 2005 n.68 DM 2 novembre 2005
  • validità legale dei messaggi inviati/ricevuti
  • ricevuta di avvenuta e mancata consegna
  • non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto
  • garanzia dell'identità del mittente
  • antivirus
  • antispamming, come richiesto da normativa
12 Giugno 2020
tel 0516647198wa 3338543635
Privacy
SITEMAP
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali attivare.