Magicnet Web Agency Bologna
Via Don Francesco Pasti 22 Funo Argelato BO 40050 IT
Mo,Tu,We,Th,Fr 09:00-17:30 €€€ +39 051 664 71 98
MagicNet FB Twitter Google+ Linkedin
Pubblicità su Facebook

In una news precedente vi abbiamo illustrato i limiti dell’uso pubblicità su Facebook per il B2B; ma vi abbiamo anche detto che il social è un potentissimo strumento di advertising quando parliamo di B2C.

Con questa news vogliamo sensibilizzare chi lavora nel B2C a usare il social in modo professionale e produttivo. Investire in pubblicità può tradursi in interessanti ritorni economici e d'immagine.

Facebook permette alle aziende di realizzare delle vere e proprie campagne pubblicitarie. Ma non è necessario investire delle cifre astronomiche. Certo, più si investe più si possono preventivare ritorni consistenti.

In ogni caso, come sempre nel marketing, ciò che conta prima di avviare qualsiasi operazione è stabilire degli obiettivi. E' rispetto a questi ultimi che si possono calcolare gli investimenti e le tipologie di intervento.

Desideri aumentare i "like" alla tua pagina aziendale? Favorire le interazioni ad un post in termini di condivisioni, commenti, e likes? Fare in modo che gli utenti siano portati a visitare il tuo sito web o a compilare un form contatti? Sono tutti obiettivi perseguibili attraverso la pubblicità su Facebook. E, a tal proposito, il social di Mark Zuckerberg fornisce funzionalità diverse. Con la possibilità di sponsorizzare singoli post in modo tale da farli apparire opportunamente evidenziati all'interno della sezione news; oppure di creare delle inserzioni personalizzate da far comparire nell'apposito riquadro pubblicitario che compare a destra.

Sei all'inizio dell’attività a vuoi farti conoscere? Hai un ecommerce e vuoi ampliare la clientela? Hai già un bacino di clienti e vuoi fidelizzarli? Con Facebook puoi fare tutte queste cose.

Non vuoi partire con una campagna massiccia, ma preferisci fare una prova in piccolo per vedere come funziona? Nessun problema: si possono creare anche delle inserzioni singole, limitate nel tempo e nel budget. Ma con la possibilità di targettizzare in modo molto dettagliato il tuo pubblico.

Contattaci per provare Facebook per il tuo business e insieme studieremo la strategia migliore per raggiungere i tuoi obiettivi!

 
Contattaci
22 Giugno 2015