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strategie di digital marketing

Nel digital marketing non esistono ricette valide sempre e comunque. Il segreto è mettere a punto un approccio multicanale che sfrutti tutti i mezzi a disposizione. 

Hai un'attività e vorresti aumentare le vendite? Vuoi sfruttare le potenzialità del web per incrementare i tuoi contatti? Il digital marketing è un mondo in continua evoluzione in cui periodicamente emergono tendenze innovative e metodologie da sfruttare. Continua a leggere l'articolo e scopri su cosa è necessario puntare per promuoversi online. 

Emergere in un mercato altamente competitivo dove la concorrenza è molto agguerrita non è facile, ma affidandosi a dei professionisti del settore si possono sperimentare forme di promozione di notevole efficacia. 

Continua ad essere indispensabile in qualunque strategia di web marketing lo sfruttamento dei social e di Facebook in particolare. 

Le potenzialità di Facebook sono notevoli. Il social network di Zuckerberg, infatti, consente di ottenere risultati rilevanti, a prescindere dalla grandezza dell'azienda. A parità di mezzi, insomma, anche le piccole e medie imprese possono giocare delle carte vincenti su Facebook.

Il suo utilizzo deve, comunque, inserirsi all'interno di una strategia più ampia e definita di cui il social media marketing costituisce solo uno dei tasselli. 

La strategia principe di qualunque marketing digitale continua ad essere il content marketing. Questo perché l'approccio tradizionale, fondato solo sull'aspetto promozionale, è ormai superato e non più efficace come prima. 

La cura di una strategia di contenuti mirata serve ad intercettare solo un pubblico altamente selezionato e potenzialmente interessato ad un determinato prodotto o servizio.

Ma come capire quali sono i contenuti e gli argomenti su cui puntare? In quest'opera di pianificazione un ruolo di primo piano è svolto dalla SEO  e dall'analisi degli intenti di ricerca. Nell'ambito di tale analisi bisogna usare un certo intuito e tentare di andare oltre. Ovvero alla ricerca di quegli utenti che, pur non avendo ancora espresso un intento di ricerca ben definito, possono comunque avere dei bisogni in linea con un certo prodotto o servizio. 

Le strategie di marketing che puntano sulla crescita e sul mantenimento dei clienti già acquisiti non possono fare a meno dell'email marketing. Sembrava un canale ormai superato, invece le email sono ancora un mezzo su cui puntare. Sia per la loro capacità penetrativa (gli utenti consultano la propria casella email ogni giorno e anche più volte al giorno), sia per la loro immediatezza. 

Inoltre, le piattaforme di email marketing in circolazione, sempre più sofisticate e funzionali, consentono di gestire dei flussi automatizzati di email personalizzate che assistono gli utenti in tutti i momenti del percorso di conversione. 

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14 Novembre 2017