digital web bologna

Video marketing

Video marketing, il racconto per immagini che può rivoluzionare il modo in cui il tuo brand viene percepito. Al di là dei materiali promozionali, per promuoversi efficacemente online servono contenuti dal valore aggiunto: non solo testi e immagini, ma anche i video, per cui gli utenti online hanno sempre più interesse. Case Study VIDEO MAKING, PHOTO […]

Video marketing, il racconto per immagini che può rivoluzionare il modo in cui il tuo brand viene percepito.

Al di là dei materiali promozionali, per promuoversi efficacemente online servono contenuti dal valore aggiunto: non solo testi e immagini, ma anche i video, per cui gli utenti online hanno sempre più interesse.

Case Study VIDEO MAKING, PHOTO SHOOTING

Le aziende che desiderano promuoversi online non hanno più scuse.

Con il moltiplicarsi delle piattaforme social che integrano la possibilità di trasmettere video nel momento stesso in cui vengono generati, o che comunque ne consentono la diffusione ad un’ampio pubblico, non è più possibile ignorare la necessità di andare incontro alle preferenze degli utenti con la creazione di video e la messa a punto di campagne di video marketing.

Già da qualche anno veicolare contenuti testuali, per quanto ben confezionati e accompagnati da immagini suggestive, si sta rivelando insufficiente nell’attrarre un pubblico di potenziali clienti, sollecitato continuamente da una mole infinita di messaggi promozionali e di contenuti tutti più o meno validi.

Per emergere rispetto alla massa sta diventando sempre più necessario per le aziende impegnarsi nella creazione di video interessanti e coinvolgenti.

Il video marketing può soddisfare la curiosità e la fame di storie degli utenti con risultati consistenti in termini di aumento delle conversioni e miglioramento della brand reputation.

Le immagini in movimento, infatti, catturano l’attenzione dello spettatore più di quanto riesca a fare un testo, per quanto ben scritto. Questo perché il cervello umano elabora le immagini con una velocità di gran lunga maggiore rispetto a quella che serve per decodificare un testo. Inoltre, le immagini di un filmato rimangono anche più facilmente impresse nella mente.

Anche senza avvalersi di strumenti tecnologici sofisticati per le riprese, con l’uso degli strumenti giusti, si possono creare:

  • Video illustrativi per mostrare prodotti;
  • tutorial per spiegare il funzionamento di un articolo o di un servizio;
  • filmati che aggregano una serie di foto con intento emozionale e informativo;
  • piccoli intermezzi che riprendono scene di quotidiana vita lavorativa all’interno di aziende e uffici;
  • video che raccontano un particolare aspetto di una lavorazione per incuriosire il pubblico e metterlo a conoscenza di dettagli della produzione che non vengono altrimenti mostrati.

Approntare una strategia di video marketing efficace ad alto tasso di engagement non è un’operazione costosa, tuttavia comporta una serie di vantaggi:

  • L’aumento delle conversioni;
  • la velocità e la facilità di fruizione dei contenuti video;
  • la possibilità di accaparrarsi un miglior posizionamento SEO. I video infatti hanno fino a 53 probabilità in più di conquistare la prima pagina dei risultati di ricerca;
  • dei costi di realizzazione contenuti;
  • la facilità di realizzazione, grazie all’uso di di tecnologie e software alla portata di tutti, che non richiedono particolari competenze tecniche.

Vuoi sviluppare una strategia di video marketing per promuovere il tuo business?

11 Giugno 2020
tel 0516647198wa 3338543635
Privacy
SITEMAP
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali attivare.
magnifiercross