digital web bologna
5 Giugno 2020

Bedandbreakfast italiani domanda e offerta di alloggio

 Un progetto semplice che unisce le esigenze di proprietari e viaggiatori, creando visibilità per i primi e soluzioni per i secondi.

Bedandbreakfast italiani, un progetto impegnativo che unisce le esigenze di proprietari e viaggiatori, creando visibilità per i primi e soluzioni per i secondi.

E’ stata ottimizzata la voce “Info” aggiungendovi sezioni relative agli abbonamenti
Presenza di sponsor a pagamento sul sito.

FAQ per gestori e viaggiatori oltre all'assistenza email del nostro personale.

Posizionamento schede Bedandbreakfast italiani per destinazione.

Un po' di dettagli

Lo scopo che MagicNet si propone è quello di creare una piattaforma usabile, in grado di mettere in contatto i proprietari di Bedandbreakfast italiani e i turisti

L’obiettivo è, in primo luogo, quello di stimolare la fiducia degli utenti proprietari di B&B in modo da agevolare la presa in gestione della loro struttura sul portale.

In secondo luogo incentivare gli utenti viaggiatori a contattare i Bedandbreakfast presenti sul sito.

Come risolviamo

La piattaforma di OKBEDANDBREAKFAST Bedandbreakfast italiani sviluppata racchiude in sè contributi ed arricchimenti di molte risorse che hanno partecipato nel tempo.

  • La grafica
  • il content
  • il programmatore
  • il coordinatore di progetto hanno lavorato in sinergia e proprio dalla loro collaborazione è nata la forza comunicativa del portale.

L’esperienza della nostra web agency ci ha permesso di sviluppare il progetto con il supporto tecnologico di ultima generazione.

Dopo aver importato le liste acquistate da http://www.registroimprese.it/, il sito è stato tecnicamente realizzato in Drupal con programmazione PHP jquery javascript.

OKB&B si presenta come una piattaforma agevole, pratica, user-friendly, dall’approccio chiaro sin dalla Home Page. La navigazione è stata attentamente studiata in modo che fosse intuitiva ed efficiente: l’utente, proprietario o viaggiatore, è letteralmente guidato tra le alternative proposte.

L’utente turista può scegliere dove andare anche in base ad una lista aggiornata di pietanze tipiche delle diverse località proposte. Può cercare le strutture più adatte alle proprie esigenze consultando la lista completa dei servizi offerti.

Allo stesso modo, queste possibilità di personalizzazione permettono ai proprietari di attirare solo persone realmente interessate a soggiornare presso le loro strutture.

Inoltre valutare e ottimizzare il risultato finale nell’ottica dell’utente è stata la nostra priorità ed il nostro valore aggiunto.

In questo modo, abbiamo garantito visibilità ai B&B dei proprietari e possibilità di verificare la disponibilità delle strutture ai viaggiatori.

Inizialmente, il progetto è stato sostenuto solo attraverso l’Advertising, in seguito MagicNet ha offerto opzioni di visibilità a pagamento in modo da aumentare i contatti con l’utilizzo di tecniche di digital marketing.

E’ stato implementato un servizio di messaggistica all’interno del portale.

OKB&B si presenta come una piattaforma agevole, pratica

Consente di pianificare la messaggistica in una logica di automation marketing.

Permettono ai proprietari dei B&B di attirare solo persone realmente interessate

Se vi interessano le possibili applicazioni offerte dall’impiego degli Open Data, vi segnaliamo inoltre la pratica Guida 7 Tips di 1stOnTheNet, il blog aziendale di MagicNet.

CONTATTACI
tel 0516647198wa 3338543635
Privacy
SITEMAP
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali attivare.