MAGICSITE Restyling

SITO INTERNET NUOVO, VITA NUOVA!

Vogliamo dare il sapore della rinascita a questa ripresa post lockdown

le aziende riaprono, l’estate incalza, e così pure il desiderio di rimettere in circolo le energie.

Il nostro approccio

Parola d’ordine: restyling grafico.

Parola d’ordine: riorganizzazione.

Parola d’ordine: presentazione & targeting.

Qualche dettaglio

Restyling Sito

Vogliamo dare il sapore della rinascita a questa ripresa post lockdown: le aziende riaprono, l’estate incalza, e così pure il desiderio di rimettere in circolo le energie.

Abbiamo pensato di mettere a frutto il tempo extra avuto a disposizione per riflettere e riordinare le idee, e lo abbiamo fatto partendo dal nostro spazio web: www.magicnet.it

La nostre urgenze erano principalmente tre:

1) Cambiare restando gli stessi.

Parola d’ordine: restyling grafico.

2) Mettere ordine nella rosa dei tanti servizi che offriamo:

da quelli primari relativi alla consulenza e alla gestione dei contenuti digitali per professionisti e aziende, fino a quelli cosiddetti collaterali, rappresentati dalla fornitura di beni e servizi Mepa (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).

Parola d’ordine: riorganizzazione.

3) Veicolare maggiormente lo studio, la conoscenza e le diverse professionalità

Sia fornendo come sempre contenuti utili e gratuiti tramite il nostro blog aziendale, 1stOnTheNet, sia presentando nel dettaglio i vari servizi forniti da MagicNet.

Parola d’ordine: presentazione & targeting.

Siti Internet
Digital marketing
Digital transformation

Quest’ultimo punto relativo alla presentazione è il più importante, perché comporta anche la targetizzazione, quindi una “selezione naturale” dei contatti.

A quanti di voi è già successo di intercettare aspiranti clienti non allineati con i vostri valori, le vostre idee e, in ultimo, magari pure sprovvisti del budget necessario per realizzare gli interventi richiesti?

Non preoccupatevi, succede anche ai migliori: essere modesti nel comunicare la propria professionalità, infatti, ha come effetto collaterale un aumento delle richieste di soluzioni precarie o low-cost.

Tuttavia saper rispondere prontamente alla risoluzione di problemi anche complessi non rende semplice, e quindi economico, il vostro lavoro: di qui l’importanza di presentarsi in maniera allineata al target di riferimento, evitando di alimentare le false speranze di chi vorrebbe acquistare a 400 euro un prodotto che ne vale 4.000, o che vorrebbe appoggiarsi momentaneamente a voi solo per racimolare qualche briciola della vostra professionalità per poi scomparire per sempre.

Tornando a noi: MagicNet si è arricchita di professionalità nuove, che hanno portato nuovi servizi, nuovi progetti, nuove relazioni.

Avendo rapporti consolidati e durevoli con i nostri assistiti, anche quando si tratta di operare soltanto interventi sporadici o di aggiornamento cadenzato, va da sé che oggi non abbiamo più possibilità di esaudire le richieste di un’aspirante clientela mordi-e-fuggi.

Era giunto per noi il momento di comunicarlo: siamo un’agenzia, vantiamo un team di creativi e professionisti del digitale e non solo, possiamo curare la vostra reputazione on-line e la formazione del vostro personale, farvi pubblicità, gestire le vostre pagine social, realizzare video emozionali e istituzionali, ristrutturare il vostro sito o il vostro e-commerce e fare tante altre belle cose. 

Offriamo soluzioni per tutte le tasche, da quelle del singolo professionista a quelle di un’impresa strutturata, e da sempre proponiamo i servizi ideali in base al budget stanziato… ma restiamo degli inguaribili romantici, appassionati del nostro lavoro, e ad alimentarci è la soddisfazione di veder crescere i nostri assistiti nel tempo e di accompagnarli lungo un percorso costellato di gratificazioni.

Vogliamo guardarci indietro insieme a loro e dire: “Pensa, siamo partiti da laggiù… E guardaci oggi, insieme, dove siamo arrivati!”.

Di qui l’importanza della presentazione per fugare ogni dubbio sulla natura delle relazioni che vogliamo allacciare con i nostri clienti e rimetterci al centro del nostro lavoro.

Le news e i case study relativi ai progetti realizzati per conto dei nostri assistiti, infatti, occupano una posizione di rilievo nel nuovo sito: servono ai nostri aspiranti clienti per capire cosa abbiamo già fatto in passato per altre realtà e cosa potremmo fare anche per loro (con WordPress, come in questo caso, o con altre piattaforme come Drupal e Magento)… e servono a noi per ricordarci di cosa siamo stati capaci.

Un ultimo ritocco al logo, qualche test sulla velocità di caricamento, un controllo alla sicurezza, alla privacy e ai cookie (che non guasta mai), testi originali e ben confezionati, una bella ricerca grafica et voilà, il nuovo MagicSite è pronto!

Se anche il vostro sito necessita di restyling, o se le vostre necessità di marketing e communication targeting non possono più aspettare, contattateci!

Ricerca

Attenzione ai particolari con uno sguardo a quanto ci circonda.

Passione

Profondo rispetto per questo magico mondo che e’ la rete

Organizzazione

Alla base ordine e metodo per sviluppare buone idee.

SEO

Parole chiave e semantica. Impossibile farme a meno.

magicnet un team di professionisti MARKETING USER EXPERIENCE CUSTOMER SUPPORT DESIGN SKILLS

Iscriviti alla Newsletter.

Informazione diretta e senza giri di parole

    1

     

    Progetti di valore