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Digital marketing

Trovare un sito tra i primi risultati dei motori di ricerca non è frutto del caso, ma del lavoro paziente e meticoloso di SEO e di creazione e gestione contenuti visivi e testuali.

Per completare e rendere ancora più produttiva, efficace e persuasiva l’azione di digital marketing, di posizionamento e dei contenuti bisogna aggiungere la giusta dose di Social media, il tuo pubblico si trova li.

Perché il digital marketing?

Il marketing digitale è l’insieme delle attività e delle azioni di marketing online che hanno l’obiettivo di aumentare la visibilità dell’azienda rispetto ai concorrenti e fidelizzare la rete di clienti reale e potenziale.

Oltre a un sito internet ben strutturato, comunicativo e graficamente accattivante, per suscitare curiosità e attrattiva nel pubblico è necessario mescolare strategicamente tutte le attività di digital marketing, che comprendono la gestione dei contenuti, il posizionamento SEO per i motori di ricerca e la pubblicità.

STRATEGIA
Integrareampliare e diversificare. La strategia comunicativa deve farsi pervasiva, differenziata e multicanale per raggiungere il pubblico di riferimento ovunque si trovi e per offrire ai propri utenti contenuti dedicati e diversificati sulla base dell’età, degli interessi e delle abitudini. Per offrire materiali calibrati, occorre conoscere il proprio pubblico di riferimento: chi è, quali sono i suoi interessi e i suoi bisogni.

STILE
E’ importante individuare uno stile di comunicazione diretto, informalespontaneo, che si rivolga direttamente al pubblico e lo coinvolga. In tal senso, è fondamentale puntare sullo storytelling creativo: raccontare efficacemente sul web la storia del brand, il suo percorso, l’esempio di chi lo ha fondato e l’esperienza di chi ne porta avanti il percorso può essere decisivo per appassionare il proprio pubblico.

CONTENUTO
Intervallare i contenuti promozionali con informazioni utilitutorialstatistiche di settoreinfografichetesti di approfondimento completi di fonti, video sull’uso dei prodotti o sulla loro manutenzione, può contribuire a rispondere ai bisogni del pubblico. In questo modo un’azienda si accredita anche come impresa esperta del proprio settore e guadagna autorevolezza

Nell’ambito di tale attività, i nostri servizi di copywriting comprendono la cura di un blog aziendale, con puntuale rilancio e diffusione di post e articoli anche sulle piattaforme social.

Oltre all’utilità delle risorse che veicola, un servizio di web copywriting efficace deve puntare anche sulla creazione di contenuti straordinari.

La competizione sempre più agguerrita, infatti, impone di eccellere e di puntare sulla qualità e sull’originalità, senza perdere in competenza, serietà e accuratezza.

LA CAPACITÀ DI CREARE UNA RISPOSTA EMOZIONALE

LA RISOLUZIONE DI UN PROBLEMA

LA RISPOSTA ACCURATA AD UN BISOGNO CONCRETO

AUTOMATION MARKETING
Seguire da vicino i clienti e comunicare con puntualità è fondamentale in qualunque business online. Per questo curiamo, con l’aiuto di Mailup, l’invio di comunicazioni personalizzate con gestione in workflow, un sistema automatizzato che consente di segmentare le informazioni per ciascun utente sulla base dei bisogni e delle caratteristiche individuali. Per comunicazioni mirate ed efficaci.

CUSTOMER CARE
La reperibilità di un’azienda, la sua vicinanza alla clientela, la risposta tempestiva alle sue richieste può fare la differenza nel fidelizzare un pubblico appassionato e fedele che, se opportunamente coccolato e “accudito”, può all’occorrenza intervenire a difendere la causa del brand in ambito web e social con recensioni, feedback positivi e rilancio dei contenuti sui propri profili personali.

BRAND REPUTATION
Strettamente legate al content marketing sono le attività che mirano a costruire la brand reputation. Per aiutare le aziende a ritagliarsi un’identità online riconoscibile, monitoriamo le conversazioni attorno al marchio sparse per il web, raccogliamo i dati e ne ricaviamo un piano di azione consapevole e mirato che fortifica la relazione con il pubblico di riferimento e ne aumenta la considerazione.

Campagne pubblicitarie in Rete per raggiungere più pubblico con Facebook Ads Google Adwords con l’obiettivo di influenzare il comportamento del destinatario e indirizzare le sue esigenze di consumo

Con le campagne pubblicitarie in Rete puoi ampliare notevolmente il traffico verso il tuo sito, selezionare un preciso segmento di pubblico cui indirizzare la tua offerta di prodotti e servizi e stabilire con precisione quanto spendere per le tue campagne pubblicitarie.

Sono possibili diverse soluzioni per gestire la tua attività di pubblicità in Rete, sfruttando anche le enormi potenzialità del mondo social.

Con le  campagne pubblicitarie  puoi raggiungere più pubblico rispetto alle campagne televisive, ed i costi li decidi tu.

Molto vantaggiosa per far conoscere un'azienda, un prodotto o lanciare una promozione e i risultati si vedono subito.

Questo sistema può garantirti risultati migliori rispetto al naturale posizionamento nei motori di ricerca.
Puoi pianificare la tua campagna pubblicitaria per iniziative “stagionali” e hai il vantaggio di poterne stabilire con precisione gli importi.

Nel social più conosciuto è facile indirizzare gli annunci pubblicitari verso un target specifico e divulgare informazioni e promozioni ad un costo decisamente inferiore rispetto alle tradizionali forme pubblicitarie.

Si posso tenere sotto controllo le analisi delle statistiche per valutare l’andamento della campagna e apportare modifiche, se necessario.

Annunci Google personalizzati pagando solo in base al numero di click ricevuti.
Le campagne con Google sono di due tipologie:

1) su Rete di Ricerca con annunci sponsorizzati che compaiono all'utente interessato che effettua una ricerca;
2) su Rete Display con annunci pubblicati su siti partner di Google verso target ben precisi per generare forte brand awareness.

Con la giusta strategia di pubblicità in Rete non solo dai visibilità al tuo sito web, ma aumenti l'engagement e migliori le vendite.

In che modo?

Con campagne pay per click, Facebook Ads e Google Adwords. Le prime sono particolarmente indicate per integrare gli interventi di posizionamento organico e per incrementare in poco tempo il flusso di visitatori sul proprio sito.

Le inserzioni e le notizie sponsorizzate su Facebook sono annunci a pagamento che vengono somministrati direttamente all'interno del flusso delle news (o nella colonna di destra) solo ad una ristretta cerchia di utenti accuratamente profilati.

Un modo per intercettare solo pubblico qualificato che, se selezionato attraverso i criteri giusti, può rivelarsi realmente intenzionato a visionare l'offerta commerciale che gli viene riservata.

Lo stesso principio sta alla base di Google Adwords, gli annunci pubblicitari che compaiono in cima ai risultati di ricerca di Google sulla base delle parole chiave digitate dall'utente. Per campagne pubblicitarie mirate e dal budget controllato

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