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5 consigli per ottimizzare l'eCommerce

L’ecommerce è sempre più apprezzato da consumatori e clienti che acquistano prodotti e servizi online dai loro brand preferiti.

L’ecommerce è sempre più apprezzato da consumatori e clienti che acquistano prodotti e servizi online dai loro brand preferiti. Con la pandemia e il lockdown anche la PMI e la piccola impresa hanno compreso l’importanza di accedere alla rivoluzione digitale, di cui l'e-commerce è uno dei protagonisti.

Nel 2022 se non ha un sito per la vendita online hai poche possibilità di sopravvivere al mercato e non potrai espanderti conquistando un pubblico sempre più ampio e andando oltre i limiti geografici a cui è soggetto il punto vendita fisico.

Creare un eCommerce è un’attività alla portata di tutti e grazie a specialisti della realizzazione eCommerce come MagicNet potrai accedere a tante opportunità di business e veder crescere rapidamente vendite e fatturato per la tua impresa. Vediamo allora i 5 consigli di MagicNet per ottimizzare l’eCommerce.

1. Ottimizzare l’eCommerce: importanza della SEO

La SEO o Search Engine Optimization è l’ottimizzazione per i motori di ricerca che riguarda non solo i siti web aziendali, ma anche gli eCommerce. Oggi non comparire sulla prima pagina dei risultati di ricerca equivale a non esistere e per questo la SEO è alla base del successo di ogni progetto online.

Il ruolo di MagicNet e degli specialisti SEO è individuare le parole chiave più cercate dagli utenti e creare contenuti e strategie per posizionare ai primi posti della SERP il sito.

2. Scegliere la migliore piattaforma

Oggi ci sono tanti modi per creare un eCommerce ed è importante scegliere la piattaforma migliore sulla base di budget disponibile ed esigenze delle aziende. Tra le piattaforme per la creazione e ottimizzazione eCommerce più usate e conosciute ci sono Woocommerce, Shopify, Magento .

3. Sfruttare la potenza dei social media

Oggi più che in passato si sta affermando la tendenza del Live Shopping e sempre più persone acquistano i prodotti direttamente da Facebook, Instagram e Pinterest, vera e propria alternativa all’eCommerce tradizionale.

Puntare sui social significa attirare l’attenzione di un pubblico più ampio e portare traffico costante sul sito del venditore generando acquisti. Non mancano le opzioni di pagamento sul social stesso per velocizzare il processo di acquisto: in ogni caso alla base della vendita c’è la percezione di affidabilità dell’azienda e la fiducia del cliente.

4. Creare un sito efficace

Come per quanto riguarda il sito web aziendale, anche l'e Commerce rappresenta l’identità dell’azienda online e una vetrina importante. Per questo è importante affidare la sua creazione a specialisti di eCommerce come MagicNet che sanno dar vita ad un progetto ben strutturato e di sicuro successo. Il sito eCommerce deve essere studiato su misura per rispondere alle esigenze dell’azienda, attirare i potenziali clienti e piacere al motore di ricerca. Il risultato sarà un negozio in cui vendere prodotti e servizi e che rappresenta la migliore soluzione per farsi notare da un pubblico potenzialmente infinito.

5. Comunicare con trasparenza

L'e Commerce vende se comunica chiaramente spese di spedizione, modalità del reso e garantisce la sicurezza informatica e la tutela della privacy, dato che il cliente dovrà inserire dati sensibili come quelli della carta di credito.

In MagicNet creiamo il tuo ecommerce provvedendo a eliminare le vulnerabilità e a comunicare in modo efficace l’azienda e i prodotti e servizi offerti per offrire tutele alla clientela e facilitare il processo di acquisto.

In conclusione, oggi tutti dovrebbero cogliere le opportunità che Internet e la vendita online offrono e lavorare alla creazione e ottimizzazione eCommerce per veder crescere clienti e fatturato. Se anche tu hai deciso di avvicinarti al mondo della vendita online contattaci, abbiamo la soluzione su misura per te!

7 Settembre 2023
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