Qui trovi ulteriori info sui siti condominiali
Il primo a dare fiducia a Magic / particomuni.com
è il condominio ponente-marzabotto
Siamo solo all’inizio. Tu cosa aspetti?
Contattaci per realizzare il tuo sito condominiale.
Il Progetto è nato a seguito della Riforma del Condominio Legge, 11/12/2012 n° 220, G.U. 17/12/2012 che ha introdotto la possibilità per i condomini di dotarsi di un sito web che consenta di consultare e scaricare in formato digitale i documenti e all’amministratore del condominio di caricare informazioni e file a tale scopo.
La digitalizzazione dei documenti e delle risorse condominiali è fondamentale per favorirne la fruizione da parte di tutti i condomini e per aumentare la trasparenza e la comunicazione su tutte le questioni di interesse. Una risorsa in più che consente di risparmiare tempo e di partecipare più informati ad assemblee e momenti di confronto.
Il sito condominiale realizzato con particomuni.com è formato da un’area pubblica, che contiene informazioni di interesse generale, e da un’area riservata, cui accedono solo i condomini, inserendo username e password.
La gestione del sito per l’amministratore di condominio è molto semplice e intuitiva. L’accesso al pannello di controllo è protetto da username e password. Il titolare dell’amministrazione può caricare all’interno del sito tutte le risorse utili: il regolamento del condominio, la copia dei verbali delle assemblee, i rendiconti delle spese deliberate, le tabelle millesimali, la programmazione periodica delle attività di manutenzione. Inoltre, può aggiornare la bacheca con tutte le comunicazioni relative al condominio.
A loro volta, i condomini dispongono di un’area riservata all’interno della quale possono controllare lo stato dei pagamenti delle spese condominiali, accedere alla bacheca, controllare lo stato degli interventi di manutenzione del condominio, scaricare in formato PDF i documenti e segnalare guasti e problemi all’amministratore.