Euroma Group, leader nella produzione di componenti per l’automazione industriale per macchine utensili, ha lanciato il nuovo sito istituzionale www.euromagroup.it, segnando un importante passo nel restyling della sua immagine web.
Il lancio del nuovo sito è avvenuto in concomitanza con la partecipazione di Euroma Group alla fiera AMB di Stoccarda. Il design del sito presenta una grafica innovativa con esplosioni di polveri colorate, simbolizzando l’ingresso dirompente del Gruppo nella scena comunicativa digitale. Un elemento distintivo del sito è il doppio incrocio di componenti meccaniche a formare due lettere “V” speculari, un omaggio a Valerio Veronesi, proprietario del Gruppo.
Il sito, pur mantenendo una funzionalità sobria, non rinuncia a una buona dose di creatività. Gli utenti sono invitati a scoprire le varie sezioni dedicate ai principali valori aziendali: responsabilità, innovazione e opportunità. Queste sezioni illustrano anche i prodotti realizzati dalle diverse realtà produttive che compongono Euroma Group.
Il copy del sito pone al centro la responsabilità sociale d’impresa, un valore che caratterizza da sempre il Gruppo emiliano. Questo tema, insieme ad altri fondamentali, ricorrerà anche in tutte le altre declinazioni web, dalla newsletter ai social media, segnando un nuovo inizio nella creazione e distribuzione di contenuti digitali.
MagicNet ringrazia i suoi collaboratori per aver reso possibile questo importante step nel restyling dell’immagine digitale di Euroma Group. Il nuovo sito è stato progettato per trasmettere la potenza derivata dalla recente unione delle tre società che oggi compongono il Gruppo.
Per garantire una visualizzazione agevole da tutti i dispositivi, è stata assicurata la massima coerenza visiva senza compromettere la facilità di lettura. Inoltre, è stato ottimizzato il codice per velocizzare il caricamento delle pagine, migliorando così l’esperienza dei visitatori. L'adozione del protocollo HTTPS, promosso da Google, protegge lo scambio di informazioni e tutela gli utenti.
Il nuovo sito favorisce una diffusione capillare dei contenuti, finalizzata al consolidamento dell’autorevolezza aziendale di Euroma Group. Questo step rappresenta un significativo progresso nel posizionamento del Gruppo come eccellenza italiana nella produzione di componenti per l’automazione industriale e accessori per macchine utensili.