Oggi è un gran parlare di video marketing e contenuti video per il business e proprio il video è il formato interattivo e visuale maggiormente usato dalle aziende nelle strategie di comunicazione e marketing.
Oggi è un gran parlare di video marketing e contenuti video per il business e proprio il video è il formato interattivo e visuale maggiormente usato dalle aziende nelle strategie di comunicazione e marketing.
Per chi si occupa di marketing i dati sono una vera e propria miniera d’oro e permettono di analizzare il comportamento degli utenti e le prestazioni delle pagine web, ma anche le performance di una campagna indicando con grande precisione cosa ha funzionato e cosa no. Oltre ad essere client-focused, ovvero attenta ai bisogni del […]
Come emerge da queste statistiche lo shopping online sta vivendo una veloce evoluzione e non c’è dubbio che nei prossimi anni assisteremo ad un ulteriore sviluppo delle vendite online.
Social network: in media gli italiani trascorrono online sei ore al giorno e di queste due ore sono dedicate alla navigazione sui social media come afferma una ricerca condotta da We Are Social sull’utilizzo di Internet in Italia. Per questo anche la PMI deve essere presente online e usare i social media per promuovere la […]
Sempre più persone scelgono di creare un sito web per promuovere online i loro progetti e oggi non esistono aziende che possono fare a meno del sito web. Tra le tante piattaforme a disposizione ci sono Wix e WordPress, che permettono di creare siti web in pochissimo tempo. Quale è meglio usare? Scopriamolo assieme. Cosa […]
Tutte le aziende hanno un mondo da raccontare e un’esperienza da far vivere al potenziale cliente. In questo contesto il digital storytelling diventa uno strumento al supporto della digital strategy d’impresa e permette di creare storie di marca efficaci e che restano impresse a lungo nella memoria dei clienti e potenziali clienti. Cosa si intende […]
Con il termine Inbound Marketing si definisce il cosiddetto marketing in entrata e la parola è stata ideata da HubSpot per comprendere tutte le tecniche che mirano ad attrarre il cliente verso un marchio, prodotto o servizio. Le strategie di Inbound Marketing hanno l’obiettivo di portare il cliente verso l’azienda, piuttosto che spingere un marchio […]
La maggior parte dei siti web presenti online è realizzata con WordPress e per tanti motivi anche noi di MagicNet crediamo che questo CMS sia migliore di altri. Vediamo perché e quali vantaggi offre ricordando che con il termine CMS (Content Management System) si definisce un tool che lavora su un server e permette di […]
MagicNet studia per i clienti una valida pianificazione SEO che permette loro di essere visibili online. Chi vuole scalare la SERP deve avere un sito perfettamente ottimizzato lato SEO e solo così si arriverà in cima ai risultati dei motori di ricerca. Per un processo efficace è importante suddividere la pianificazione SEO in varie fasi […]
La pandemia da COVID-19 ha portato sempre più persone a dover lavorare in smart working e anche ora, passata l’emergenza, le aziende continuano con la modalità di lavoro a distanza. Vediamo allora quali sono i principali tool per lo smart working e i servizi offerti da MagicNet per la comunicazione a distanza. Servizi di connettività […]
Chi lavora all’ottimizzazione SEO del sito dedica gran parte del tempo alla ricerca parole chiave, un’attività che determina successo o fallimento della SEO On Page. Per capire quali keyword utilizzare è importante distinguere tra parole chiave long tail o short tail. A questo punto la domanda è: meglio le keyword a coda lunga o a […]
Nel Digital Marketing del 2022 le buyer personas hanno un’importanza fondamentale per ogni azienda che deve creare una solida strategia commerciale e di comunicazione. Per questo è importante affidarsi a specialisti come MagicNet per conoscere caratteristiche dei clienti ideali, ovvero di quelle che in gergo tecnico sono chiamate buyer personas. Cosa sono le buyer personas? […]