digital web bologna
news

web digital

Fonte di informazione per i nostri lettori per aiutarli a comprendere meglio il mondo digitale.

26 Maggio 2023
CRM marketing automation: Strategie Vincenti

Il CRM è il cliente al centro di ogni azione commerciale e di marketing, per instaurare relazioni proficue e durature, che migliorano il profitto aziendale e puntano sulla soddisfazione del singolo

leggi tutto -->
12 Aprile 2023
Digital Marketing PMI: Come Aumentare il Fatturato

Il digital marketing è fondamentale per le piccole e medie imprese (PMI) che mirano ad espandersi e incrementare il loro fatturato.

leggi tutto -->
6 Aprile 2023
PMI e Video: Quando e Perché Utilizzarli per Potenziare la Comunicazione

Scopri l'importanza del video marketing per le PMI: impara quando e perché utilizzare questo strumento per migliorare la comunicazione, aumentare la visibilità, attirare nuovi clienti e incrementare le vendite nel mondo digitale.

leggi tutto -->
1 Aprile 2023
Local search, l’importanza delle directory per svettare nella SERP

Comparire all’interno del local pack di Google, il box con mappa che mostra le 3 attività più rilevanti su base locale, è difficile ma non impossibile.

leggi tutto -->
21 Marzo 2023
Sales letter: cosa è, come funziona, esempi

La sales letter o lettera di vendita è la lettera in formato cartaceo o digitale spedita al cliente per portarlo ad acquistare dalla tua azienda. Quali sono gli elementi vincenti della sales letter Quando si crea una Sales Letter consigliamo di prestare attenzione a determinati elementi. Tra questi ci sono: Sales letter: in quali casi […]

leggi tutto -->
4 Febbraio 2023
WEB REPUTATION SAPER VENDERE, SAPERSI VENDERE

“Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze”, diceva Oscar Wilde. Se è vero che l’abito non fa il monaco, è però altrettanto certo che le prime impressioni sono quelle che contano, soprattutto in quanto più difficili da cambiare. Ignorare indizi ambigui riguardanti un interlocutore sconosciuto, così come feedback negativi su un’azienda con cui ci […]

leggi tutto -->
2 Gennaio 2023
Come ottimizzare il sito web per i motori di ricerca (SEO)

Creare un sito web ben ottimizzato per i motori di ricerca (SEO) può fare la differenza per il successo online del tuo business

leggi tutto -->
6 Dicembre 2022
Metriche Facebook: cosa analizzare?

Da sempre Facebook è il social media preferito dai professionisti del marketing per le tante opportunità che offre alle aziende, compresa la possibilità di accedere ad una grande mole di dati.

leggi tutto -->
5 Dicembre 2022
Facebook Places: la pagina per attività locali

Con Facebook Places si intende la pagina luogo che comprende le caratteristiche dell’attività locale ovvero indirizzo, categoria di business, orari, descrizioni dell'ativita'

leggi tutto -->
23 Novembre 2022
Tag Meta Description: tutti i consigli per compilarlo correttamente

Sulla SERP di Google compaiono nell’ordine URL, Title e Description, scopri come ottimizzarli per generare traffico e visite sul sito web.

leggi tutto -->
10 Novembre 2022
Content Marketing: la vendita del prodotto coinvolgendo il cliente

Si tratta di elementi che portano poi alla lead generation e alla vendita di prodotti e servizi.

leggi tutto -->
2 Novembre 2022
Piano editoriale per il blog come strutturarlo al meglio

Il piano editoriale o PED è un documento fondamentale e diverso dal calendario editoriale con cui si definisce la strategia del blog o sito e che rientra nella strategia di Inbound Marketing dell’azienda.

leggi tutto -->
tel 0516647198wa 3338543635
Privacy
SITEMAP
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali attivare.