news

Il quotidiano che informa ci preserva dalla quotidianità che disturba.

25 ANNI SULLE ONDE DEL WWW: MAGIC COMPIE UN QUARTO DI SECOLO

25 ANNI MAGICI: MAGIC FESTEGGIA UN QUARTO DI SECOLO

25 ANNI SULLE ONDE DEL WWW: MAGIC COMPIE UN QUARTO DI SECOLO “Dimmi a quale agenzia digital ti affidi, e ti dirò chi sei”. Tra tutti i test di personalità che spopolano in rete, dovrebbe essercene almeno uno dedicato alla scelta della…
regole seo web reputation

REGOLE SEO E WEB REPUTATION: COSA FARE O NON FARE

Le regole Seo che premieranno SEMPRE il posizionamento delle vostre pagine web. Indipendentemente dagli aggiornamenti dell’algoritmo che verranno, sono: Nell’articolo Seo & Web Reputation: autopromozione nei profili social vi avevamo…
influencer web reputation

WEB REPUTATION: IL RUOLO DI CONOSCENZE DI RETE E INFLUENCER

ovvero - COSTRUIRE CREDIBILITÀ (PARTE 2) Nella puntata precedente Reputazione web: contenuti dedicati e pubblicazioni strategiche, avevamo visto insieme l’importanza di scrivere presentazioni diversificate per ogni destinazione di utilizzo,…
SEO & WEB REPUTATION: AUTOPROMOZIONE NEI PROFILI SOCIAL

SEO & WEB REPUTATION AUTOPROMOZIONE NEI SOCIAL

SEO E PERSONAL BRANDING (CIOÈ COSTRUIRE UN MARCHIO - PARTE 2) In precedenza (web reputation: controllo dei risultati e pulizia dei contenuti negativi) abbiamo cercato di fornire alcune linee guida per mettere mano alla costruzione del vostro…
Costruire un marchio

WEB REPUTATION: CONTROLLO E PULIZIA DEI CONTENUTI NEGATIVI

WEB REPUTATION E GRANDI PULIZIE (CIOÈ “COSTRUIRE UN MARCHIO” - PARTE 1) Nell’articolo introduttivo alla web reputation “Web reputation: saper vendere, sapersi vendere” vi avevamo accennato al valore economico della vostra presenza…
WEB REPUTATION identità online

WEB REPUTATION SAPER VENDERE, SAPERSI VENDERE

“Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze”, diceva Oscar Wilde. Se è vero che l’abito non fa il monaco, è però altrettanto certo che le prime impressioni sono quelle che contano, soprattutto in quanto più difficili…
vendere online in ecommerce

VENDERE ONLINE

Esistono alcuni strumenti utilissimi che permettono un’analisi professionale e accurata del nostro sito o e-commerce, e che soprattutto semplificano l’operato di chi vuole concentrare le energie di vendita nella giusta direzione. 
google maps

Google Maps: non solo visibilità.

Google Maps è uno di quegli strumenti che in troppi sottovalutano e che solo in pochi sanno usare davvero. Scopri perché le aziende non possono proprio farne a meno.
il valore del blog aziendale

Il valore di un blog aziendale

Chi pensa che sia passato di moda commette un grave errore: il blog è uno strumento di cui i grandi e i piccoli brand si servono sempre di più per fare la differenza.
5g

5G: DOMANDE E RISPOSTE PER LE PMI

L’acronimo indica la tecnologia di telefonia mobile di quinta generazione, una rete incredibilmente più veloce dell’attuale sistema 4G
marketing-btb

Come fare contenuti B2B

Il content marketing per le aziende B2B fa leva su strategie, modalità e contenuti diversi rispetto a quello delle aziende che si rivolgono direttamente ai consumatori finali. In entrambi i casi il punto di partenza è la conoscenza del proprio pubblico di riferimento.

Perché usare i Rich Snippet su Google

I rich snippet descrivono il contenuto di una pagina nei risultati di ricerca Google e aiutano gli utenti a trovare più rapidamente quello che stanno cercando
Quando il cliente se ne va

Quando il cliente se ne va

Quando un cliente, dopo una lunga collaborazione, decide di interrompere il rapporto, sono tanti gli interrogativi che sorgono. Ma c’entra davvero la qualità del servizio?
Responsabilità Sociale d’Impresa

Comunicare la Responsabilità Sociale

La Responsabilità di un’organizzazione si vede nella sua capacità di inseguire gli obiettivi economici senza rinunciare all’etica e alla sostenibilità del suo operato.

Come scrivere inserzioni per Facebook

La creazione di un’inserzione efficace con Facebook ads passa non solo attraverso la segmentazione del pubblico, ma anche attraverso la scrittura di un copy di valore.
creare landing page

Creare Landing Page oppure no?

La landing page è una pagina di conversione, che spinge l‘utente a compiere un’azione precisa, come richiedere un preventivo.

Comunicazione innovativa con URM

Dare agli utenti la possibilità di esprimere commenti e pareri su prodotti o servizi è il modo giusto per migliorare la qualità e la reputazione del proprio business online.
https

Sicurezza siti protocollo HTTPS

Chi pensa che sia passato di moda commette un grave errore: il blog è uno strumento di cui i grandi e i piccoli brand si servono sempre di più per fare la differenza.

Analisi ricerca

Cosa digitano gli utenti nella barra di ricerca Google quando svolgono una ricerca di tipo informativo?
Corporate Storytelling Social

Corporate Storytelling Social

Chi pensa che sia passato di moda commette un grave errore: il blog è uno strumento di cui i grandi e i piccoli brand si servono sempre di più per fare la differenza.

sito condominiale particomuni.com

Il progetto realizzato per facilitare la gestione del sito condominiale, la consultazione e la trasparenza dei documenti previsti dalla delibera assembleare.

Posta elettronica certificata

Società di capitali e di persone e professionisti devono dotarsi obbligatoriamente di una casella di posta elettronica certificata

L’importanza delle parole chiave

Quando imposti una campagna con AdWords devi saper scegliere e gestire le parole chiave giuste, quelle che assicurano la visualizzazione del tuo annuncio e i clic.

Contenuti di qualità

L’article marketing è la pratica di pubblicare articoli redazionali contenenti link al proprio sito web su portali che aggregano
CRM e Marketing automation

CRM e Marketing automation

Seguire ciascun cliente lungo l’intero percorso commerciale con comunicazioni puntuali e personalizzate? Si può. Integrando CRM e marketing automation

Ecommerce Vendere prodotti in rete

Hai mai pensato di aprire un negozio online? L’ecommerce è la soluzione ideale per vendere ad un pubblico sempre più ampio in piena sicurezza
Google My Business

Google My Business

Uno degli strumenti commerciali più importanti per gli utenti, fornito dal colosso della ricerca, sono senza dubbio le recensioni di Google My Business.
Tendenze digital marketing 2020

Tendenze digital marketing

Il panorama del marketing digitale è in continua evoluzione. per aiutarti a stare al passo con i tempi, di seguito delineiamo i migliori trend del marketing digitale per il futuro.
marketing video

Video content marketing

il content marketing è importante, ma i contenuti testuali hanno ormai un’efficacia limitata, occorre puntare sul video.
Analisi Swot

Analisi swot

analisi swot: come utilizzarla per pianificare le strategie di marketing

Marketing automation

Il Growth hacking è un approccio innovativo al marketing che sfrutta in maniera creativa tecniche già esistenti per trainare la rapida crescita di un business.