25 ANNI MAGICI: MAGIC FESTEGGIA UN QUARTO DI SECOLO
25 ANNI SULLE ONDE DEL WWW: MAGIC COMPIE UN QUARTO DI SECOLO
“Dimmi a quale agenzia digital ti affidi, e ti dirò chi sei”. Tra tutti i test di personalità che spopolano in rete, dovrebbe essercene almeno uno dedicato alla scelta della…
L’importanza degli obiettivi di Google Analytics
Il tuo sito web ha il successo che merita e stai monitorando il traffico, le visualizzazioni di pagina e gli obiettivi per garantire che il sito aiuti il brand a crescere?
REGOLE SEO E WEB REPUTATION: COSA FARE O NON FARE
Le regole Seo che premieranno SEMPRE il posizionamento delle vostre pagine web. Indipendentemente dagli aggiornamenti dell’algoritmo che verranno, sono:
Nell’articolo
Seo & Web Reputation: autopromozione nei profili social vi avevamo…
WEB REPUTATION: IL RUOLO DI CONOSCENZE DI RETE E INFLUENCER
ovvero - COSTRUIRE CREDIBILITÀ (PARTE 2)
Nella puntata precedente Reputazione web: contenuti dedicati e pubblicazioni strategiche, avevamo visto insieme l’importanza di scrivere presentazioni diversificate per ogni destinazione di utilizzo,…
REPUTAZIONE WEB: CONTENUTI DEDICATI E PUBBLICAZIONI STRATEGICHE
ovvero - COSTRUIRE CREDIBILITÀ (PARTE 1)
Nell’articolo precedente (Seo & web reputation: autopromozione nei profili social) vi avevamo indicato quali sono le accortezze SEO da considerare al momento della creazione di nuovi profili social…
SEO & WEB REPUTATION AUTOPROMOZIONE NEI SOCIAL
SEO E PERSONAL BRANDING (CIOÈ COSTRUIRE UN MARCHIO - PARTE 2)
In precedenza (web reputation: controllo dei risultati e pulizia dei contenuti negativi) abbiamo cercato di fornire alcune linee guida per mettere mano alla costruzione del vostro…
WEB REPUTATION: CONTROLLO E PULIZIA DEI CONTENUTI NEGATIVI
WEB REPUTATION E GRANDI PULIZIE (CIOÈ “COSTRUIRE UN MARCHIO” - PARTE 1)
Nell’articolo introduttivo alla web reputation “Web reputation: saper vendere, sapersi vendere” vi avevamo accennato al valore economico della vostra presenza…
WEB REPUTATION SAPER VENDERE, SAPERSI VENDERE
“Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze”, diceva Oscar Wilde.
Se è vero che l’abito non fa il monaco, è però altrettanto certo che le prime impressioni sono quelle che contano, soprattutto in quanto più difficili…
COME TROVARE IL GIUSTO PREZZO
CONOSCERE SITO E STATISTICHE PER AUMENTARE IL BUSINESS
VENDERE ONLINE
Esistono alcuni strumenti utilissimi che permettono un’analisi professionale e accurata del nostro sito o e-commerce, e che soprattutto semplificano l’operato di chi vuole concentrare le energie di vendita nella giusta direzione.
Google Maps: non solo visibilità.
Google Maps è uno di quegli strumenti che in troppi sottovalutano e che solo in pochi sanno usare davvero. Scopri perché le aziende non possono proprio farne a meno.
Il valore di un blog aziendale
Chi pensa che sia passato di moda commette un grave errore: il blog è uno strumento di cui i grandi e i piccoli brand si servono sempre di più per fare la differenza.
5G: DOMANDE E RISPOSTE PER LE PMI
L’acronimo indica la tecnologia di telefonia mobile di quinta generazione, una rete incredibilmente più veloce dell’attuale sistema 4G
Il tuo sito web è in buona salute?
Puoi ricevere un report dettagliato sul suo stato di salute in un solo click
L’importanza della reputazione online
La reputazione online influisce sulle nostre prospettive personali di carriera, e sul successo della nostra azienda.
Trasformare i contatti in clienti
Il lead nurturing è l'insieme delle strategie mirate a trasformare i contatti raccolti in clienti con l'uso di strumenti differenziati
SPAM nella posta elettronica? Ecco la soluzione.
Lo spam resta una grave minaccia per la posta elettronica aziendale, il servizio Spamina utilizza tecnologie di rilevamento brevettate
Google Suite, uno strumento al servizio del tuo lavoro
Il nuovo pacchetto di applicazioni del colosso di Mountain view per la gestione del lavoro aziendale che accentra tante funzioni e rende tutto connesso
Anche WordPress e Firefox a favore del protocollo HTTPS
Il movimento pro HTTPS acquisisce nuove importanti adesioni e Wordpress annuncia che renderà alcune funzioni disponibili solo a chi fa uso del protocollo
Posizionamento SEO: come far entrare un sito nelle grazie di Google
Il posizionamento SEO di un sito web è il risultato di innumerevoli fattori. Ottimizzazione mobile, contenuti efficaci e link building sono solo alcuni degli aspetti da curare.
Da contatti a clienti affezionati con l’automation marketing
Trasformare i lead in clienti. Un percorso lungo e tortuoso, che l’automation marketing può aiutare a percorrere con maggior profitto.
Content marketing, perché ogni azienda non può più farne a meno
Per emergere dalla massa indistinta di offerte commerciali identiche che affolla il mercato è diventato cruciale costruire una strategia di content marketing
Local l’importanza del posizionamento locale
Comparire all’interno del local pack di Google, il box con mappa che mostra le 3 attività più rilevanti su base locale, è difficile ma non impossibile.
SEO per le immagini, come ottimizzarle correttamente?
Google non è in grado da solo di decodificare il contenuto delle immagini. Per permettergli di indicizzarle occorre, dunque, seguire alcuni accorgimenti.
Consigli per aprire un negozio ecommerce di successo
Il volume di affari di queste attività è in continua crescita. E anche se la concorrenza è spietata, con un po’ di inventiva è possibile ritagliarsi una nicchia di mercato propria.
Tra sperimentazione e fidelizzazione, la newsletter a misura di utente
Contenuti esclusivi, messaggi differenziati sulla base delle preferenze individuali, comunicazioni efficaci e accattivanti per fidelizzare la propria clientela reale
Contenuti di qualità per migliorare il posizionamento SEO
L’article marketing è la pratica di pubblicare articoli redazionali contenenti link al proprio sito web su portali che aggregano questo tipo di contenuti
CRM, cos’è e come può rivoluzionare il rapporto coi clienti
Il CRM è il cliente al centro di ogni azione commerciale e di marketing, per instaurare relazioni proficue e durature, che migliorano il profitto aziendale e puntano sulla soddisfazione del singolo
Buyer personas, cosa sono e perché è importante individuarle
Le buyer personas aiutano a definire la propria clientela e permettono di calibrare offerte commerciali e contenuti sulla base dei reali bisogni degli utenti
Come fare contenuti B2B
Il content marketing per le aziende B2B fa leva su strategie, modalità e contenuti diversi rispetto a quello delle aziende che si rivolgono direttamente ai consumatori finali. In entrambi i casi il punto di partenza è la conoscenza del proprio pubblico di riferimento.
Perché promuovere un’azienda con un virtual tour 360 gradi
Tra coinvolgimento e desiderio di controllo, i virtual tour fanno leva sulla curiosità degli utenti e possono rivelarsi uno strumento potente per promuovere un’attività commerciale
Sfruttare Google AdWords per far crescere una nuova attività
Quando si vuole ottenere un aumento di contatti e conversioni in tempi rapidi si può ricorrere alle inserzioni pubblicitarie di Google.
Linkedin per le aziende, come trarre vantaggio
Un’azienda che non possiede un profilo Linkedin o che ne possiede uno sciatto e poco aggiornato non può sperare di competere alla pari con i propri concorrenti.
CRM e Marketing automation, l’unione vincente per comunicazioni di qualità
Seguire ciascun cliente lungo l’intero percorso commerciale con comunicazioni puntuali e personalizzate? Si può. Integrando CRM e marketing automation
Obiettivo conversione come aumentare il tempo di permanenza
Aumentare il tempo di permanenza degli utenti sulle pagine di un sito web è di fondamentale importanza per convincerli a compiere le azioni predisposte per loro
Cos’è il protocollo HTTPS e perché è necessario adottarlo
Da gennaio 2017 Google etichetta come “non sicure” le pagine web che non adottano il protocollo HTTPS. Diversi i vantaggi per chi decide di adeguarsi.
Perché usare i Rich Snippet su Google
I rich snippet descrivono il contenuto di una pagina nei risultati di ricerca Google e aiutano gli utenti a trovare più rapidamente quello che stanno cercando
Perché conviene fare content marketing anziché puntare sulla pubblicità
Chi investe nelle attività di content marketing ottiene un ritorno maggiore rispetto alle aziende che puntano sulla pubblicità tradizionale.
Link per migliorare il posizionamento di un sito
La linkbuilding è una delle tecniche seo più importanti per incrementare l'autorevolezza di un sito, a patto che venga condotta in maniera "naturale".
Perché bisogna provvedere alla manutenzione di un sito web
Come un'automobile, un sito web necessita di aggiornamento e manutenzione periodica per poter funzionare al meglio e prevenire attacchi di vario tipo
Su quali strategie conviene puntare?
Non più di 7 secondi. E’ questo il tempo medio di attesa che un utente concede al caricamento di una pagina web.
Come aumentare le vendite di un ecommerce?
Per aumentare il traffico su un ecommerce ed ampliare il volume delle vendite bisogna puntare innanzi tutto sulla SEO e rispettare tutta una serie di accorgimenti
Aziende ed email marketing: i dati sull’utilizzo
Cresce l’attenzione delle aziende nei confronti dell’email marketing e l’uso delle newsletter commerciali e informative, i dati forniti da Mailup
Il tuo sito web è un bradipo o una gazzella?
Non più di 7 secondi. E’ questo il tempo medio di attesa che un utente concede al caricamento di una pagina web.
Come ottimizzare un sito e-commerce per aumentare le vendite
Per consolidare un sito e-commerce servono una serie di attività incrociate per migliorare l'esperienza d'uso degli utenti e tracciare la loro attività
Come Google analytics può aiutare ad ottimizzare un sito web
L’attività di linkbuilding è molto delicata e, per essere condotta correttamente e non essere oggetto di penalizzazioni, deve osservare una serie di regole, scopri quali sono i passaggi da seguire
Far conoscere un’attività locale tramite i social network
La promozione sui social network non è appannaggio solo dei grandi marchi, anche le piccole attività possono sfruttarli per raggiungere la propria nicchia
Podcast nella propria strategia di marketing
Quali sono gli elementi che fondano la riuscita di una campagna SEO? Come fare ottimizzazione per i motori di ricerca nel 2018?
Quando il cliente se ne va
Quando un cliente, dopo una lunga collaborazione, decide di interrompere il rapporto, sono tanti gli interrogativi che sorgono. Ma c’entra davvero la qualità del servizio?
Gli elementi da non trascurare nella gestione di una campagna SEO
L’attività di linkbuilding è molto delicata e, per essere condotta correttamente e non essere oggetto di penalizzazioni, deve osservare una serie di regole, scopri quali sono i passaggi da seguire
Come gestire delle campagne di linkbuilding efficaci
L’attività di linkbuilding è molto delicata e, per essere condotta correttamente e non essere oggetto di penalizzazioni, deve osservare una serie di regole, scopri quali sono i passaggi da seguire
Come fare content marketing per creare interesse
L’offerta di contenuti di valore è sempre più vasta, per cui è diventato necessario distinguersi con la produzione di video e immagini dinamiche
Le PMI devono fare social media marketing.
La comunicazione aziendale, la promozione di un brand o di un prodotto, il dialogo col cliente sono alcuni dei tanti aspetti di un unico formato: il video messaggio.
Youtube: video per promuovere l’azienda.
La comunicazione aziendale, la promozione di un brand o di un prodotto, il dialogo col cliente sono alcuni dei tanti aspetti di un unico formato: il video messaggio.
Comunicare la Responsabilità Sociale
La Responsabilità di un’organizzazione si vede nella sua capacità di inseguire gli obiettivi economici senza rinunciare all’etica e alla sostenibilità del suo operato.
5 consigli per una campagna AdWords
Hai sentito parlare di AdWords per le campagne pubblicitarie ma pensi sia troppo difficile? Allora leggi questo articolo.
Come impostare una corretta strategia di retargeting
Il retargeting è una forma di marketing che ti permette di rintracciare gli utenti transitati su un sito web senza aver compiuto alcuna conversione
Perché conviene fare guest blogging creando contenuti
L’attività di guest blogging è una pratica di creazione contenuti che consente di ampliare la propria cerchia di pubblico
Tecniche di neuromarketing utili per promuovere un’attività
Il neuromarketing studia le strategie che precedono l’acquisto di un prodotto e fornisce risposte sul comportamento dei consumatori e le loro preferenze
Il giusto mix per un Ecommerce di successo
Il consumatore è in grado di orientare l’offerta: se questo è un dato di fatto delle vendite offline, lo è ancora di più nel mercato smaterializzato dell’Ecommerce.
Migliorare le tue Calls To Action (CTA)
Una CTA è letteralmente una “chiamata all’azione”, un invito ad assumere un determinato comportamento attraverso un “click”.
Come promuoversi su Facebook con le ads advertising
Gli strumenti di advertising a pagamento forniti da Facebook (ads) sono preziosi per le aziende desiderose di promuoversi e consentono di perseguire obiettivi mirati
Come scrivere inserzioni per Facebook
La creazione di un’inserzione efficace con Facebook ads passa non solo attraverso la segmentazione del pubblico, ma anche attraverso la scrittura di un copy di valore.
Il mobile first è un imperativo a cui non si può più sfuggire
I dati di navigazione relativi all’uso dei dispositivi mobili rispetto al desktop parlano chiaro: in alcuni paesi i primi hanno già segnato il sorpasso
WhatsApp Business, ecco come puoi sfruttarla
La versione business dell’app di messaggistica istantanea è un canale nuovo che può aiutare le aziende a creare un rapporto privilegiato con gli utenti
Creare Landing Page oppure no?
La landing page è una pagina di conversione, che spinge l‘utente a compiere un’azione precisa, come richiedere un preventivo.
Strategie per creare landing page a conversione sicura
Per creare landing page efficaci bastano pochi ma ben studiati elementi, scopri cosa devi curare con attenzione per guadagnare un aumento delle conversioni
Il tuo sito web non converte? Ecco qualche possibile ragione
Pochi lead e scarse conversioni nonostante l’impegno per tenere un sito web completo e dinamico? Forse stai commettendo qualche errore
Trasformazione Digitale delle imprese: di cosa si tratta?
Dare agli utenti la possibilità di esprimere commenti e pareri su prodotti o servizi è il modo giusto per migliorare la qualità e la reputazione del proprio business online.
Comunicazione innovativa con URM
Dare agli utenti la possibilità di esprimere commenti e pareri su prodotti o servizi è il modo giusto per migliorare la qualità e la reputazione del proprio business online.
Perché le recensioni incidono sulle vendite.
Dare agli utenti la possibilità di esprimere commenti e pareri su prodotti o servizi è il modo giusto per migliorare la qualità e la reputazione del proprio business online.
La reputazione online ai tempi dei social network
I nostri consigli per fare in modo che le proprie mail vengano sempre recapitate al destinatario senza incappare nella censura dei filtri anti-spam
Data driven marketing
Data driven marketing per le aziende: un motore tutto nuovo
Sicurezza siti protocollo HTTPS
Chi pensa che sia passato di moda commette un grave errore: il blog è uno strumento di cui i grandi e i piccoli brand si servono sempre di più per fare la differenza.
Analisi ricerca
Cosa digitano gli utenti nella barra di ricerca Google quando svolgono una ricerca di tipo informativo?
Responsabilità Sociale d’Impresa
Il significato è implicito nel nome stesso: indica le responsabilità
Corporate Storytelling Social
Chi pensa che sia passato di moda commette un grave errore: il blog è uno strumento di cui i grandi e i piccoli brand si servono sempre di più per fare la differenza.
sito condominiale particomuni.com
Il progetto realizzato per facilitare la gestione del sito condominiale, la consultazione e la trasparenza dei documenti previsti dalla delibera assembleare.
Storytelling aziendale
Raccontare storie per promuoversi: lo storytelling aziendale
Quanto è importante l’hosting
Uno dei fattori di posizionamento considerati dall'algoritmo di Google per classificare i siti riguarda l'hosting
Come fare per non ricevere email indesiderate
I nostri consigli per fare in modo che le proprie mail vengano sempre recapitate al destinatario senza incappare nella censura dei filtri anti-spam
Posta elettronica certificata
Società di capitali e di persone e professionisti devono dotarsi obbligatoriamente di una casella di posta elettronica certificata
Posizionamento in rete
Dietro un posizionamento in rete c’è un lavoro che richiede competenza e impegno.
L’importanza delle parole chiave
Quando imposti una campagna con AdWords devi saper scegliere e gestire le parole chiave giuste, quelle che assicurano la visualizzazione del tuo annuncio e i clic.
Contenuti di qualità
L’article marketing è la pratica di pubblicare articoli redazionali contenenti link al proprio sito web su portali che aggregano
CRM e Marketing automation
Seguire ciascun cliente lungo l’intero percorso commerciale con comunicazioni puntuali e personalizzate? Si può. Integrando CRM e marketing automation
Ecommerce Vendere prodotti in rete
Hai mai pensato di aprire un negozio online? L’ecommerce è la soluzione ideale per vendere ad un pubblico sempre più ampio in piena sicurezza
Google My Business
Uno degli strumenti commerciali più importanti per gli utenti, fornito dal colosso della ricerca, sono senza dubbio le recensioni di Google My Business.
Tendenze digital marketing
Il panorama del marketing digitale è in continua evoluzione. per aiutarti a stare al passo con i tempi, di seguito delineiamo i migliori trend del marketing digitale per il futuro.
Video content marketing
il content marketing è importante, ma i contenuti testuali hanno ormai un’efficacia limitata, occorre puntare sul video.
Protocollo https
protocollo https, come gestire il passaggio senza errori
Analisi swot
analisi swot: come utilizzarla per pianificare le strategie di marketing
Marketing automation
Il Growth hacking è un approccio innovativo al marketing che sfrutta in maniera creativa tecniche già esistenti per trainare la rapida crescita di un business.