logo.magic digital web
logo.magic digital web

NEWS

Fonte di informazione per i nostri lettori per aiutarli a comprendere meglio il mondo digitale.

12 Dicembre 2022
Annunci Google Shopping: perché sono sempre più importanti

Sempre più imprenditori si rivolgono a MagicNet perché hanno compreso l’importanza di investire online e in questo contesto gli annunci Google Shopping sono sempre più importanti. Oggi le persone sono sempre connesse su più dispositivi e il 43% degli italiani conosce i nuovi prodotti grazie al web. In questo scenario una campagna Google Shopping permette […]

26 Gennaio 2023
Google Maps: non solo visibilità.

Google Maps è uno di quegli strumenti che in troppi sottovalutano e che solo in pochi sanno usare davvero. Scopri perché le aziende non possono proprio farne a meno.

25 Gennaio 2023
WEB REPUTATION SAPER VENDERE, SAPERSI VENDERE

“Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze”, diceva Oscar Wilde. Se è vero che l’abito non fa il monaco, è però altrettanto certo che le prime impressioni sono quelle che contano, soprattutto in quanto più difficili da cambiare. Ignorare indizi ambigui riguardanti un interlocutore sconosciuto, così come feedback negativi su un’azienda con cui ci […]

2 Gennaio 2023
Consigli su come ottimizzare il proprio sito web per i motori di ricerca (SEO)

Creare un sito web ben ottimizzato per i motori di ricerca (SEO) può fare la differenza per il successo online del tuo business

5 Dicembre 2022
Facebook Places: la pagina per attività locali

Con Facebook Places si intende la pagina luogo che comprende le caratteristiche dell’attività locale ovvero indirizzo, categoria di business, orari, descrizioni dell'ativita'

6 Dicembre 2022
Metriche Facebook: cosa analizzare?

Da sempre Facebook è il social media preferito dai professionisti del marketing per le tante opportunità che offre alle aziende, compresa la possibilità di accedere ad una grande mole di dati.

28 Dicembre 2022
Sales letter: cosa è, come funziona, esempi

La sales letter o lettera di vendita è la lettera in formato cartaceo o digitale spedita al cliente per portarlo ad acquistare dalla tua azienda e grazie a MagicNet puoi contare su veri esperti nella realizzazione di questo strumento di marketing, che non ha nulla da invidiare alle campagne su Google o all’attività sui social […]

21 Dicembre 2022
Ecommerce: l'ottimizzazione del processo di check out

Tante sono le best practice del settore che MagicNet utilizza per ottimizzare il processo di check out dell’eCommerce e ridurre il tasso di abbandono del carrello. Nel 2020 il tasso di abbandono corrispondeva al 81,08% e per questo è importante implementare soluzioni e strategie funzionali e rimuovere le barriere nel percorso di acquisto online in […]

15 Dicembre 2022
Servizi SEO: quali sono quelli a cui non si può rinunciare

Con SEO si intende la disciplina che ha l’obiettivo di migliorare il posizionamento delle pagine web sui risultati organici del motore di ricerca. Chi come MagicNet offre alle aziende servizi SEO si concentra su due macro-aree: Oltre  a questo è importante lavorare sulla SEO Tecnica ovvero dati strutturati, versioni del sito in più lingue e […]

7 Novembre 2022
5 consigli per ottimizzare l'eCommerce

L’ecommerce è sempre più apprezzato da consumatori e clienti che acquistano prodotti e servizi online dai loro brand preferiti.

23 Novembre 2022
Tag Meta Description: tutti i consigli per compilarlo correttamente

Sulla SERP di Google compaiono nell’ordine URL, Title e Description, scopri come ottimizzarli per generare traffico e visite sul sito web.

28 Novembre 2022
Analisi del traffico: cosa monitorare nel tempo

Tool per l’analisi del traffico sul sito web e cosa monitorare nel tempo

22 Maggio 2021
1STONTHENET: TRASFORMARE LA FORMAZIONE IN PASSIONE

Contenuti stimolanti per tutti i tipi di approccio e di approfondimento degli argomenti più diversificati,

10 Novembre 2022
Content Marketing: la vendita del prodotto coinvolgendo il cliente

Si tratta di elementi che portano poi alla lead generation e alla vendita di prodotti e servizi.

14 Ottobre 2022
Neuromarketing: quali sono i principi e come applicarlo al web

Con neuromarketing si intende l’applicazione al mondo del marketing delle neuroscienze e delle scienze cognitive dato che conoscere i meccanismi di funzionamento del cervello permette di incidere sul processo decisionale d’acquisto.

15 Novembre 2022
Sai come trovare le idee giuste per il blog?

Trovare nuove idee per il blog non è sempre semplice e nemmeno lo è creare un piano editoriale accattivante, anche se si hanno esperienze e competenze di blogging e SEO.

19 Ottobre 2022
Marketing 4.0: quando online e offline si uniscono

Come per tanti termini del mondo del marketing e della comunicazione anche il marketing 4.0 è un termine coniato da Philip Kotler nel suo libro “Marketing 4.0: dal tradizionale al digitale”.

2 Novembre 2022
Piano editoriale per il blog come strutturarlo al meglio

Il piano editoriale o PED è un documento fondamentale e diverso dal calendario editoriale con cui si definisce la strategia del blog o sito e che rientra nella strategia di Inbound Marketing dell’azienda.

19 Ottobre 2022
Landing page: i nostri consigli per creare quella che converte

La landing page è uno degli strumenti più usati nel web marketing e permette di trasformare il visitatore del sito in cliente.

8 Agosto 2022
Video Marketing: perché usare i contenuti video per il business

Oggi è un gran parlare di video marketing e contenuti video per il business e proprio il video è il formato interattivo e visuale maggiormente usato dalle aziende nelle strategie di comunicazione e marketing.

19 Agosto 2022
Comunicare la responsabilità sociale d'impresa per differenziarsi dalla concorrenza

Con responsabilità sociale d’impresa (RSI) o Corporate Social Responsibility (CSR) si intende ai sensi della Comunicazione UE n. 681 del 2011 la “responsabilità delle imprese per gli impatti che hanno sulla società”.

5 Ottobre 2022
Grafica 2022: vince il sito pulito e minimal

Una delle tendenze della grafica 2022 è il sito pulito e minimal e nel web design questo si traduce nel perfetto bilanciamento di estetica e funzionalità.

10 Ottobre 2022
Call to Action: cosa sono, come sceglierle, dove posizionarle

Le Call to Action o CTA sono le frasi o pulsanti che si inseriscono su siti e landing page per generare conversioni e portare l’utente a compiere una determinata azione.

19 Ottobre 2022
Touchpoint: cosa sono e come gestirli?

I touchpoint nel marketing sono i punti di contatto tra cliente e azienda e sono rappresentati da punto vendita, campagne pubblicitarie, sito web e commessi.

21 Giugno 2020
Come fare contenuti B2B

Il content marketing per le aziende B2B fa leva su strategie, modalità e contenuti diversi rispetto a quello delle aziende che si rivolgono direttamente ai consumatori finali. In entrambi i casi il punto di partenza è la conoscenza del proprio pubblico di riferimento.

12 Giugno 2020
Contenuti di qualità

L’article marketing è la pratica di pubblicare articoli redazionali contenenti link al proprio sito web su portali che aggregano

19 Giugno 2020
Come scrivere inserzioni per Facebook

La creazione di un’inserzione efficace con Facebook ads passa non solo attraverso la segmentazione del pubblico, ma anche attraverso la scrittura di un copy di valore.

21 Giugno 2020
Consigli per aprire un negozio ecommerce di successo

Il volume di affari di queste attività è in continua crescita. E anche se la concorrenza è spietata, con un po’ di inventiva è possibile ritagliarsi una nicchia di mercato propria.

21 Giugno 2020
Anche WordPress e Firefox a favore del protocollo HTTPS

Il movimento pro HTTPS acquisisce nuove importanti adesioni e Wordpress annuncia che renderà alcune funzioni disponibili solo a chi fa uso del protocollo

11 Gennaio 2021
VENDERE ONLINE

Esistono alcuni strumenti utilissimi che permettono un’analisi professionale e accurata del nostro sito o e-commerce, e che soprattutto semplificano l’operato di chi vuole concentrare le energie di vendita nella giusta direzione. 

8 Febbraio 2021
SEO & WEB REPUTATION AUTOPROMOZIONE NEI SOCIAL

SEO E PERSONAL BRANDING (CIOÈ COSTRUIRE UN MARCHIO - PARTE 2) In precedenza (web reputation: controllo dei risultati e pulizia dei contenuti negativi) abbiamo cercato di fornire alcune linee guida per mettere mano alla costruzione del vostro marchio personale. Abbiamo tentato di fornirvi alcuni suggerimenti su come “ripulire” la vostra immagine nei vostri profili social […]

9 Marzo 2021
REGOLE SEO E WEB REPUTATION: COSA FARE O NON FARE

Le regole Seo che premieranno SEMPRE il posizionamento delle vostre pagine web. Indipendentemente dagli aggiornamenti dell’algoritmo che verranno, sono: Nell’articolo Seo & Web Reputation: autopromozione nei profili social vi avevamo introdotto il concetto di SEO, vale a dire l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca. Vi avevamo spiegato che la SEO ha regole precise, […]

20 Giugno 2020
Aziende ed email marketing: i dati sull'utilizzo

Cresce l’attenzione delle aziende nei confronti dell’email marketing e l’uso delle newsletter commerciali e informative, i dati forniti da Mailup

21 Giugno 2020
CRM e Marketing automation, l’unione vincente per comunicazioni di qualità

Seguire ciascun cliente lungo l’intero percorso commerciale con comunicazioni puntuali e personalizzate? Si può. Integrando CRM e marketing automation

26 Aprile 2022
Cos'è la grafica digitale?

Con il termine grafica digitale si intende la disciplina che si occupa della “generazione e manipolazione di immagini per mezzo del computer”. Il professionista di questa tecnica è il graphic designer, che da manipolare le immagini per adattarle alle esigenze di pubblicità e marketing dei clienti. Per questo accanto alle competenze di uso dei software […]

12 Settembre 2022
Marketing automation: cos'è, esempi, come funziona

Migliorare l’attività di email marketing con la segmentazione dinamica delle liste di contatti;

11 Giugno 2020
Marketing automatizzato

La complessità del marketing attuale, infatti, richiede l'integrazione di operazioni diverse, spesso gestite da reparti aziendali distinti, con obiettivi diversificati, ma che devono essere condotte con pari efficacia per poter raccogliere i risultati desiderati. Non a caso, il marketing automation più efficace è quello che prevede l'integrazione con il CRM aziendale. Il gestionale che raccoglie tutti i dati […]

21 Giugno 2020
Content marketing, perché ogni azienda non può più farne a meno

Per emergere dalla massa indistinta di offerte commerciali identiche che affolla il mercato è diventato cruciale costruire una strategia di content marketing

15 Giugno 2020
Corporate Storytelling Social

Chi pensa che sia passato di moda commette un grave errore: il blog è uno strumento di cui i grandi e i piccoli brand si servono sempre di più per fare la differenza.

20 Giugno 2020
Le PMI devono fare social media marketing.

La comunicazione aziendale, la promozione di un brand o di un prodotto, il dialogo col cliente sono alcuni dei tanti aspetti di un unico formato: il video messaggio.

21 Giugno 2020
L'importanza della reputazione online

La reputazione online influisce sulle nostre prospettive personali di carriera, e sul successo della nostra azienda.

26 Dicembre 2020
Il valore di un blog aziendale

Chi pensa che sia passato di moda commette un grave errore: il blog è uno strumento di cui i grandi e i piccoli brand si servono sempre di più per fare la differenza.

15 Giugno 2020
Data driven marketing

Data driven marketing per le aziende: un motore tutto nuovo

26 Agosto 2020
5G: DOMANDE E RISPOSTE PER LE PMI

L’acronimo indica la tecnologia di telefonia mobile di quinta generazione, una rete incredibilmente più veloce dell’attuale sistema 4G

19 Giugno 2020
Trasformazione Digitale delle imprese: di cosa si tratta?

Dare agli utenti la possibilità di esprimere commenti e pareri su prodotti o servizi è il modo giusto per migliorare la qualità e la reputazione del proprio business online.

20 Aprile 2022
23 luglio 2023: il passaggio da Universal Analytics a Google Analytics 4

Google da qualche tempo ha informato gli utenti che dal 1 luglio 2023 Universal Analytics smetterà di funzionare e non raccoglierà più i dati di traffico. Tutto questo verrà fatto, invece, dal nuovo Google Analytics 4, uno strumento molto più flessibile e adatto al futuro del web. Perché è nato Google Analytics 4 Il mondo […]

13 Giugno 2022
Pianificazione SEO per il sito web: tutte le fasi

MagicNet studia per i clienti una valida pianificazione SEO che permette loro di essere visibili online. Chi vuole scalare la SERP deve avere un sito perfettamente ottimizzato lato SEO e solo così si arriverà in cima ai risultati dei motori di ricerca. Per un processo efficace è importante suddividere la pianificazione SEO in varie fasi […]

20 Giugno 2020
Su quali strategie conviene puntare?

Non più di 7 secondi. E’ questo il tempo medio di attesa che un utente concede al caricamento di una pagina web.

18 Gennaio 2021
COME TROVARE IL GIUSTO PREZZO

CONOSCERE SITO E STATISTICHE PER AUMENTARE IL BUSINESS

15 Giugno 2020
Sicurezza siti protocollo HTTPS

Chi pensa che sia passato di moda commette un grave errore: il blog è uno strumento di cui i grandi e i piccoli brand si servono sempre di più per fare la differenza.

21 Giugno 2020
CRM, cos'è e come può rivoluzionare il rapporto coi clienti

Il CRM è il cliente al centro di ogni azione commerciale e di marketing, per instaurare relazioni proficue e durature, che migliorano il profitto aziendale e puntano sulla soddisfazione del singolo

20 Aprile 2022
Progetto siti web: dall'analisi alla pubblicazione

La realizzazione siti web è un progetto complesso che prevede diverse fasi, dall’analisi iniziale alla pubblicazione. Inoltre, non tutti i siti web sono uguali e in MagicNet siamo consapevoli dell’importanza di professionisti, budget e risorse diverse a seconda che si tratti del sito ecommerce o del sito aziendale. Vediamo quali sono i momenti principali della […]

11 Giugno 2020
Ecommerce Vendere prodotti in rete

Hai mai pensato di aprire un negozio online? L’ecommerce è la soluzione ideale per vendere ad un pubblico sempre più ampio in piena sicurezza

11 Giugno 2020
Protocollo https

protocollo https, come gestire il passaggio senza errori

19 Giugno 2020
Migliorare le tue Calls To Action (CTA)

Una CTA è letteralmente una “chiamata all’azione”, un invito ad assumere un determinato comportamento attraverso un “click”.

20 Giugno 2020
Come gestire delle campagne di linkbuilding efficaci

L’attività di linkbuilding è molto delicata e, per essere condotta correttamente e non essere oggetto di penalizzazioni, deve osservare una serie di regole, scopri quali sono i passaggi da seguire

20 Giugno 2020
Perché bisogna provvedere alla manutenzione di un sito web

Come un'automobile, un sito web necessita di aggiornamento e manutenzione periodica per poter funzionare al meglio e prevenire attacchi di vario tipo

19 Giugno 2020
La reputazione online ai tempi dei social network

I nostri consigli per fare in modo che le proprie mail vengano sempre recapitate al destinatario senza incappare nella censura dei filtri anti-spam

21 Giugno 2020
Posizionamento SEO: come far entrare un sito nelle grazie di Google

Il posizionamento SEO di un sito web è il risultato di innumerevoli fattori. Ottimizzazione mobile, contenuti efficaci e link building sono solo alcuni degli aspetti da curare.

21 Giugno 2020
Link per migliorare il posizionamento di un sito

La linkbuilding è una delle tecniche seo più importanti per incrementare l'autorevolezza di un sito, a patto che venga condotta in maniera "naturale".

21 Giugno 2020
Sfruttare Google AdWords per far crescere una nuova attività

Quando si vuole ottenere un aumento di contatti e conversioni in tempi rapidi si può ricorrere alle inserzioni pubblicitarie di Google.

12 Giugno 2020
Posizionamento in rete

Dietro un posizionamento in rete c’è un lavoro che richiede competenza e impegno.

21 Giugno 2020
SEO per le immagini, come ottimizzarle correttamente?

Google non è in grado da solo di decodificare il contenuto delle immagini. Per permettergli di indicizzarle occorre, dunque, seguire alcuni accorgimenti.

21 Giugno 2020
Perché usare i Rich Snippet su Google

I rich snippet descrivono il contenuto di una pagina nei risultati di ricerca Google e aiutano gli utenti a trovare più rapidamente quello che stanno cercando

12 Giugno 2020
Siti responsive

Smartphone, tablet, phablet: nessun limite di accessibilità con il responsive design, il tuo sito sempre visibile e navigabile da tutti i dispositivi mobili.

21 Giugno 2020
Local l’importanza del posizionamento locale

Comparire all’interno del local pack di Google, il box con mappa che mostra le 3 attività più rilevanti su base locale, è difficile ma non impossibile.

21 Giugno 2020
Cos’è il protocollo HTTPS e perché è necessario adottarlo

Da gennaio 2017 Google etichetta come “non sicure” le pagine web che non adottano il protocollo HTTPS. Diversi i vantaggi per chi decide di adeguarsi.

7 Aprile 2022
Seo per app: forse non conosci ancora la ASO

Oggi più che mai le app sono entrate a far parte della nostra vita e si contano ben 2,8 milioni di app tra Google Play e l’App Store di Apple. Questo rende chiara anche l’idea di una grande concorrenza e per far distinguere la propria app dalle altre la risposta è la ASO, o SEO […]

13 Aprile 2022
Web Semantico e linked open data: cosa sono

Con linked data si intendono set di buone pratiche per pubblicare e collegare dati strutturati sul web. Per essere letto e interpretato, e quindi usato dalla macchina, il dato va definito da una serie di parole e marcatori che creano dati connessi ad altri set dati ovvero a quello che è chiamato web semantico. Oggi […]

27 Settembre 2022
Come usare al meglio Search Console per analizzare il sito

Tutti coloro che hanno un sito web dovrebbero registrare la proprietà nella Google Search Console

20 Dicembre 2021
SEO : ha ancora senso posizionarsi bene su Google?

Fare SEO è ancora fondamentale, dato che Google è il principale motore di ricerca e il luogo in cui gli utenti fanno domande, cercano risposte, ma anche notizie, approfondimenti, prodotti e servizi. Ogni azienda non può pensare di non avere un buon posizionamento su Google e il compito di Magic Net è proprio questo: aiutarti […]

13 Giugno 2020
Drupal

Esperti nella realizzazione di siti web con Drupal, ottimo CMS, completo e usabile, adatto a gestire tutte le tipologie di sito e compatibile con tutti i browser.

22 Agosto 2022
Responsive Design 2022: i concetti chiave

Con responsive design o responsive web design (RWD) si intende il design responsivo e adattivo

23 Agosto 2022
SWOT analysis alla base della realizzazione della strategia digitale

essere consapevoli della propria offerta per differenziarsi, posizionarsi sul mercato e creare contenuti adeguati per la comunicazione online e offline del brand.

29 Agosto 2022
Cos'è la brand reputation e come costruirla

Con il termine brand reputation si intende l’insieme di percezioni, valutazioni e aspettative che determinati stakeholder hanno nei confronti di un’azienda

5 Settembre 2022
Vocal Search: quanto è diffusa e come ha cambiato la SEO

Parlare di Vocal Search o ricerca vocale significa puntare ad uno degli argomenti di tendenza nell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

8 Settembre 2022
Tendenze e-commerce 2022: aumentare le vendite con i nostri consigli

Saper seguire e anticipare il cambiamento significa portare valore aggiunto alle vendite online

15 Settembre 2022
Mobile Marketing: i trend del 2022

Sempre più aziende scelgono di investire in mobile marketing e la spesa in mobile è in continua crescita in modo da raggiungere sempre nuovi clienti e scalare le attività di marketing in modo efficiente

23 Luglio 2022
Intelligenza Artificiale: sai che si può applicare anche al Content Marketing?

Forse non ci hai mai pensato, ma è possibile usare l’intelligenza artificiale anche per il Content Marketing

21 Giugno 2020
Da contatti a clienti affezionati con l’automation marketing

Trasformare i lead in clienti. Un percorso lungo e tortuoso, che l’automation marketing può aiutare a percorrere con maggior profitto.

11 Giugno 2020
Marketing automation

Il Growth hacking è un approccio innovativo al marketing che sfrutta in maniera creativa tecniche già esistenti per trainare la rapida crescita di un business.

20 Dicembre 2021
Web Reputation: cos'è e perché è importante?

Tutti oggi vogliono e devono essere online soprattutto le aziende che vogliono usare le potenzialità del web per aumentare la base di clienti e le vendite. In tal senso è fondamentale saper gestire la web reputation in modo efficace, affidandosi a specialisti del settore come Magic Net. Vediamo allora cosa è la web reputation e […]

1 Marzo 2022
Come fare correttamente marketing automation?

Quante cose si possono fare se si utilizza correttamente la marketing automation? Veramente tante, come dimostrano gli specialisti di MagicNet che usano questa attività per segmentazione dei clienti, integrazione dei customer data, campaign management. Ma anche ottimizzazione di lead generation e nurturing, fidelizzazione dei clienti e misurazione del ROI. Per questo motivo la marketing automation […]

12 Gennaio 2022
Cookie di terze parti: quali sono le ultime novità

Google ha annunciato che dal 2023 il browser Chrome usato dal 65% degli utenti non userà più i cookie di terze parti, adottati da marketer e aziende per fare pubblicità online. Per questo anche Magic Net sta lavorando per farsi trovare pronta al cambiamento. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio. Cosa sono i cookie […]

20 Gennaio 2022
SEO: ecco come ottenere lo snippet in primo piano

Il nuovo obiettivo SEO degli SEO Specialist è quello di dominare la SERP conquistando la posizione zero o snippet in primo piano nella ricerca su Google. Si tratta di un posizionamento in organico privilegiato per la grande evidenza del risultato e non contiene solo il classico titoli, descrizione e URL, ma anche un estratto della […]

3 Febbraio 2022
Primi su Google: come cambia la SEO nel 2022

Come nel 2021 anche per il 2022 sono previsti diversi aggiornamenti degli algoritmi di Google, ma uno dei fattori fondamentali per essere primi su Google grazie alla SEO sarà puntare sull’esperienza utente e sulla Page Quality. Da sempre l’obiettivo del motore di ricerca è quello di fornire alle persone la migliore esperienza possibile e per […]

10 Febbraio 2022
Come creare Facebook Ads che convertono?

Ogni azienda grazie all’aiuto di agenzie web specializzate come MagicNet può trovare su Facebook contatti qualificati, grazie alla presenza di oltre 2,30 miliardi di utenti mensili attivi su questo social media. Tuttavia, il successo e la creazione di Facebook Ads che convertono dipende dalla capacità di creare una strategia vincente. Il nostro consiglio è quello […]

18 Febbraio 2022
Una checklist per le tue campagne Pay Per Click

Oggi la maggior parte delle aziende chiede agli specialisti di MagicNet di impostare Campagne PPC, uno strumento di marketing sempre più utilizzato sul web. Tuttavia, per ottimizzare l’investimento è importante creare una campagna basandosi su una checklist, in modo da analizzare nel dettaglio ogni passaggio e sfruttare nel modo migliore gli strumenti a disposizione. Vediamo […]

28 Febbraio 2022
3 trend di grafica digitale e graphic design per il 2022

Online il consumatore è bombardato da una grande quantità di informazioni e per questo il graphic design e la grafica digitale del 2022 saranno dominati dalla semplicità e dal minimalismo. Anche noi di MagicNet stiamo andando in questa direzione, puntando alla creazione di contenuti dal grande impatto visivo, ma allo stesso tempo facili da memorizzare. […]

20 Dicembre 2021
LinkedIn: 3 vantaggi di questo strumento per la PMI

Il profilo LinkedIn aziendale permette alle imprese e in particolare alla PMI di migliorare la brand awareness, acquisire autorevolezza grazie a contenuti di qualità e promuovere prodotti e servizi presso un determinato pubblico di riferimento. La funzione principale della pagina LinkedIn aziendale è mettere in risalto punti di forza e di debolezza pubblicando contenuti interessanti […]

20 Dicembre 2021
La forza del contenuto: uno strumento essenziale per la SEO di domani

Ottimizzare un sito web per i motori di ricerca significa anche e soprattutto creare contenuti SEO per aumentare il traffico organico del sito web posizionandolo ai primi posti della SERP per determinate parole chiave. Vediamo cosa sono, a cosa servono e come usare i contenuti per fare SEO. A cosa servono i contenuti SEO I […]

21 Dicembre 2021
Rebranding: cos'è e perché è vantaggioso per la tua azienda

Con rebranding si intende il processo che punta al cambiamento degli elementi chiave dell’immagine del brand ed è molto più di una semplice revisione di logo aziendale ed elementi grafici, come spieghiamo noi di MagicNet ai clienti. Le modifiche comprese nell’azione di rebranding riguardano tutto ciò che ha a che fare con il marchio, dal […]

21 Dicembre 2021
Design responsive e mobile friendly: le caratteristiche del sito di successo

Parlare di un sito dal design responsive nel caso del web design significa avere un sito web che si adatta alle dimensioni dei diversi device utilizzati dall’utente ovvero PC, smartphone, tablet, ecc. Quando a Magic Net è affidato un progetto di realizzazione siti web responsive ogni modulo, elemento o pulsante della pagina si sposta e […]

21 Dicembre 2021
Analisi della reputazione: sei sicuro di conoscere tutti i tool?

Con il termine analisi della reputazione si intende lo studio che permette di indagare la reputazione online di un’azienda rispondendo a domande come: chi parla di me? Come è conosciuto il mio brand? Quali sono le percezioni dei clienti? Online ci sono diffamazioni o notizie false sulla mia azienda? Per la sua importanza l’analisi della […]

21 Dicembre 2021
CRM: l'alleato per gestire il cliente e vendere di più

Tutti conoscono il CRM e il ruolo che ricopre nelle aziende moderne, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore di business. Vediamo ora quali sono i vantaggi che derivano dall’adozione di un Customer Relationship Management di ultima generazione. Negli anni ’80 i CRM erano semplici schedari in cui si catalogavano i clienti dell’azienda, ma con il […]

3 Gennaio 2022
Cosa sono e come utilizzare gli open data

Con il termine Open Data si intendono i dati aperti che si possono reperire autonomamente perché pubblici e servono alle macchine che li integrano in applicazioni e software. Inoltre si tratta di dati liberi, che possono essere utilizzati e distribuiti dalla persona con un piccolo costo, che copre le spese di creazione. Il concetto di […]

30 Gennaio 2022
Recensioni: chi parla bene di te, fa del bene alla tua azienda

Oggi più che in passato le recensioni sono lo strumento con cui i clienti condividono in pochi click l’esperienza con un prodotto, servizio o azienda. A differenza di quanto si possa pensare le recensioni non si trovano solo sugli eCommerce, ma sempre più spesso sono uno strumento per aumentare la credibilità dell’azienda anche su siti […]

3 Giugno 2022
Ricerca parole chiave: meglio long tail o short tail?

Chi lavora all’ottimizzazione SEO del sito dedica gran parte del tempo alla ricerca parole chiave, un’attività che determina successo o fallimento della SEO On Page. Per capire quali keyword utilizzare è importante distinguere tra parole chiave long tail o short tail. A questo punto la domanda è: meglio le keyword a coda lunga o a […]

29 Marzo 2022
Caratteristiche del video marketing nel 2022: quali sono?

Il 2022 sarà sicuramente l’anno che vedrà i video protagonisti delle strategie di marketing delle aziende, ma quali sono i modelli più efficaci e i vantaggi di inserire i contenuti video nel piano di comunicazione e promozione online? I numeri del video marketing MagicNet ha analizzato i numeri del video marketing a partire dalle statistiche […]

8 Marzo 2022
Web agency e strumenti Google: quelli da conoscere assolutamente

MagicNet è la web agency specializzata nella comunicazione e marketing digitale e sono tanti gli strumenti di Google che usa ogni giorno nel suo lavoro e che agenzie e imprenditori devono conoscere assolutamente. Nella maggior parte dei casi si tratta di strumenti gratuiti pensati per la crescita del business e tra SEO e ADS tra […]

15 Marzo 2022
SEO nel 2022: tre cose a cui fare attenzione

In MagicNet da sempre diamo grande importanza alla SEO e ci impegniamo ad aggiornarci e a stare al passo con i tempi, dato che l’algoritmo di Google cambia velocemente e i motori di ricerca sono in costante evoluzione. Da qualche anno Google va nella direzione degli utenti e premia i contenuti che sanno rispondere al […]

6 Maggio 2022
PMI e Social Media: no alla gestione fai da te

La piccola media impresa e la PMI non devono sentirsi in difficoltà quando si tratta di mettere in piedi una social media strategy, ma soprattutto non devono cadere nell’errore di affidarsi al fai da te perché pensano, erroneamente, che gestire la pagina della piccola azienda sia diverso e più semplice rispetto alla gestione della pagina […]

10 Maggio 2022
Pillar page e topic cluster: sai di cosa stiamo parlando?

Nella realizzazione di contenuti online si sta diffondendo il Topic Cluster Model, un nuovo modello che si focalizza su temi ampi e keyword a coda lunga. In questo modo l’utente può individuare rapidamente la risposta alle sue domande anche nel sito web più complesso. Alla base del Topic Cluster Model ci sono: Pillar Page; Cluster […]

13 Maggio 2022
Copywriting persuasivo: i 6 principi di Robert Cialdini

Robert Cialdini nel 1984 ha teorizzato nel libro “Le armi della persuasione” i 6 principi della persuasione. Nel suo testo lo psicologo statunitense descrive in modo semplice e immediato le 6 regole per la comunicazione persuasiva che i copywriter e gli appassionati di neuromarketing usano ancora oggi. Vediamo quali sono. Il principio della reciprocità Nel […]

18 Maggio 2022
Fare SEO: non pensare a vendere pensa al Search Intent

Quando si parla di SEO oggi più che mai gli addetti al settore non devono pensare a vendere, ma basarsi sul Search Intent individuando parole chiave e intenti di ricerca informational, transactional, navigational e commercial. Il risultato finale è la creazione di un contenuto che si posiziona nella SERP e che migliora il ranking delle […]

24 Maggio 2022
Fare Digital Marketing nel 2022: l'importanza delle buyer personas

Nel Digital Marketing del 2022 le buyer personas hanno un’importanza fondamentale per ogni azienda che deve creare una solida strategia commerciale e di comunicazione. Per questo è importante affidarsi a specialisti come MagicNet per conoscere caratteristiche dei clienti ideali, ovvero di quelle che in gergo tecnico sono chiamate buyer personas. Cosa sono le buyer personas? […]

27 Maggio 2022
Strategia di marketing: conosci la storia dell'elefante?

Forse non la conosci, ma esiste una parabola indiana che può aiutare ogni imprenditore a capire l’importanza dell’analisi dei dati e della visione globale per la creazione della strategia di marketing. La versione che si trova più facilmente è questa: “Un gruppo di ciechi ha sentito che uno strano animale, chiamato elefante, era stato portato […]

10 Luglio 2022
Wix e gli altri CMS economici: il nostro consiglio è di preferire WordPress

Sempre più persone scelgono di creare un sito web per promuovere online i loro progetti e oggi non esistono aziende che possono fare a meno del sito web. Tra le tante piattaforme a disposizione ci sono Wix e WordPress, che permettono di creare siti web in pochissimo tempo. Quale è meglio usare? Scopriamolo assieme. Cosa […]

14 Luglio 2022
Social network: conosci i migliori per promuovere la PMI?

In media gli italiani trascorrono online sei ore al giorno e di queste due ore sono dedicate alla navigazione sui social media come afferma una ricerca condotta da We Are Social sull’utilizzo di Internet in Italia. Per questo anche la PMI deve essere presente online e usare i social media per promuovere la sua attività. […]

20 Luglio 2022
Dati ecommerce 2022: le 10 statistiche da conoscere

Oggi sempre più persone fanno acquisti online e lo shopping online e il mondo dell’eCommerce è oggi un mercato multimilionario, con migliaia di utenti in tutto il mondo che comprano online. Negli ultimi anni è anche migliorata l’esperienza di acquisto e grazie alle nuove tecnologie fare acquisti online è sempre più simile a fare acquisti […]

27 Luglio 2022
I dati e la loro importanza nel web marketing: da Google Analytics 4 a Google Search Console

Per chi si occupa di marketing i dati sono una vera e propria miniera d’oro e permettono di analizzare il comportamento degli utenti e le prestazioni delle pagine web, ma anche le performance di una campagna indicando con grande precisione cosa ha funzionato e cosa no. Oltre ad essere client-focused, ovvero attenta ai bisogni del […]

17 Giugno 2022
WordPress: perché questo CMS è migliore di altri

La maggior parte dei siti web presenti online è realizzata con WordPress e per tanti motivi anche noi di MagicNet crediamo che questo CMS sia migliore di altri. Vediamo perché e quali vantaggi offre ricordando che con il termine CMS (Content Management System) si definisce un tool che lavora su un server e permette di […]

24 Giugno 2022
Inbound Marketing: una tecnica da conoscere per attirare il cliente

Con il termine Inbound Marketing si definisce il cosiddetto marketing in entrata e la parola è stata ideata da HubSpot per comprendere tutte le tecniche che mirano ad attrarre il cliente verso un marchio, prodotto o servizio. Le strategie di Inbound Marketing hanno l’obiettivo di portare il cliente verso l’azienda, piuttosto che spingere un marchio […]

29 Giugno 2022
PMI e Video: quando e perché comunicare con questo strumento

Oggi avere successo online per la PMI è sempre più complesso e il video marketing rappresenta una delle tecniche più efficaci per farsi conoscere, attrarre visitatori e trovare nuovi clienti. Il consiglio di MagicNet per quanto riguarda il rapporto tra PMI e Video è quello di creare video che parlino all’utente facendo leva sulle emozioni. […]

4 Luglio 2022
Digital storytelling: l'importanza di raccontare il brand

Tutte le aziende hanno un mondo da raccontare e un’esperienza da far vivere al potenziale cliente. In questo contesto il digital storytelling diventa uno strumento al supporto della digital strategy d’impresa e permette di creare storie di marca efficaci e che restano impresse a lungo nella memoria dei clienti e potenziali clienti. Cosa si intende […]

8 Giugno 2022
Smart Working: tutte le soluzioni e gli strumenti per lavorare a distanza

La pandemia da COVID-19 ha portato sempre più persone a dover lavorare in smart working e anche ora, passata l’emergenza, le aziende continuano con la modalità di lavoro a distanza. Vediamo allora quali sono i principali tool per lo smart working e i servizi offerti da MagicNet per la comunicazione a distanza. Servizi di connettività […]

30 Maggio 2020
datavirus.it COVID-19

Tramite questo software è possibile barcamenarsi nel mare magnum di informazioni reperibili in rete prendendo in esame solo quelle attendibili fornite dall’organo ufficiale preposto alla raccolta di questo tipo di dati, quindi dal Dipartimento di Protezione Civile, per una massima affidabilità. Dipartimento di Protezione Civile Andamento del numero di tamponi effettuati, del numero dei contagiati, ospedalizzati, […]

5 Giugno 2020
EUROMA GROUP SCEGLIE MAGICNET PER LA COMUNICAZIONE DIGITAL

EUROMA GROUP SCEGLIE MAGICNET PER LA COMUNICAZIONE DIGITAL Curiamo per il triennio la comunicazione digital di Euroma Group, eccellenza italiana nella produzione di componenti per l’automazione industriale e accessori per macchine utensili. Alla base del percorso di restyling dell’immagine web del Gruppo, il lancio del nuovo sito istituzionale www.euromagroup.it Ringraziamo tutti i collaboratori, grazie ai […]

11 Giugno 2020
Video marketing

Video marketing, il racconto per immagini che può rivoluzionare il modo in cui il tuo brand viene percepito. Al di là dei materiali promozionali, per promuoversi efficacemente online servono contenuti dal valore aggiunto: non solo testi e immagini, ma anche i video, per cui gli utenti online hanno sempre più interesse. Case Study VIDEO MAKING, PHOTO […]

20 Giugno 2020
5 consigli per una campagna AdWords

Hai sentito parlare di AdWords per le campagne pubblicitarie ma pensi sia troppo difficile? Allora leggi questo articolo.

15 Giugno 2020
Responsabilità Sociale d’Impresa

Il significato è implicito nel nome stesso: indica le responsabilità

11 Giugno 2020
CRM e Marketing automation

Seguire ciascun cliente lungo l’intero percorso commerciale con comunicazioni puntuali e personalizzate? Si può. Integrando CRM e marketing automation

11 Giugno 2020
Growth hacking
11 Giugno 2020
CRM

Come può rivoluzionare il rapporto coi clienti In economia aziendale il concetto di Customer Relationship Management o gestione delle relazioni con i clienti è legato al concetto di gestione della base clienti e fidelizzazione dei clienti. Analitico Operativo email marketing gestione dei social network segmentazione dei database contatti Creazione di campagne email ed sms automatizzate e nell'automatizzazione di azioni ripetitive, […]

11 Giugno 2020
Tendenze digital marketing

Il panorama del marketing digitale è in continua evoluzione. per aiutarti a stare al passo con i tempi, di seguito delineiamo i migliori trend del marketing digitale per il futuro.

12 Giugno 2020
L’importanza delle parole chiave

Quando imposti una campagna con AdWords devi saper scegliere e gestire le parole chiave giuste, quelle che assicurano la visualizzazione del tuo annuncio e i clic.

11 Giugno 2020
Google My Business

Uno degli strumenti commerciali più importanti per gli utenti, fornito dal colosso della ricerca, sono senza dubbio le recensioni di Google My Business.

15 Giugno 2020
sito condominiale particomuni.com

Il progetto realizzato per facilitare la gestione del sito condominiale, la consultazione e la trasparenza dei documenti previsti dalla delibera assembleare.

14 Giugno 2020
Quanto è importante l'hosting

Uno dei fattori di posizionamento considerati dall'algoritmo di Google per classificare i siti riguarda l'hosting

12 Giugno 2020
Posta elettronica certificata

Società di capitali e di persone e professionisti devono dotarsi obbligatoriamente di una casella di posta elettronica certificata

13 Giugno 2020
Come fare per non ricevere email indesiderate

I nostri consigli per fare in modo che le proprie mail vengano sempre recapitate al destinatario senza incappare nella censura dei filtri anti-spam

15 Giugno 2020
Storytelling aziendale

Raccontare storie per promuoversi: lo storytelling aziendale

19 Giugno 2020
Perché le recensioni incidono sulle vendite.

Dare agli utenti la possibilità di esprimere commenti e pareri su prodotti o servizi è il modo giusto per migliorare la qualità e la reputazione del proprio business online.

19 Giugno 2020
Comunicazione innovativa con URM

Dare agli utenti la possibilità di esprimere commenti e pareri su prodotti o servizi è il modo giusto per migliorare la qualità e la reputazione del proprio business online.

19 Giugno 2020
Il tuo sito web non converte? Ecco qualche possibile ragione

Pochi lead e scarse conversioni nonostante l’impegno per tenere un sito web completo e dinamico? Forse stai commettendo qualche errore

19 Giugno 2020
Strategie per creare landing page a conversione sicura

Per creare landing page efficaci bastano pochi ma ben studiati elementi, scopri cosa devi curare con attenzione per guadagnare un aumento delle conversioni

19 Giugno 2020
Creare Landing Page oppure no?

La landing page è una pagina di conversione, che spinge l‘utente a compiere un’azione precisa, come richiedere un preventivo.

19 Giugno 2020
WhatsApp Business, ecco come puoi sfruttarla

La versione business dell’app di messaggistica istantanea è un canale nuovo che può aiutare le aziende a creare un rapporto privilegiato con gli utenti

19 Giugno 2020
Il mobile first è un imperativo a cui non si può più sfuggire

I dati di navigazione relativi all’uso dei dispositivi mobili rispetto al desktop parlano chiaro: in alcuni paesi i primi hanno già segnato il sorpasso

19 Giugno 2020
Come promuoversi su Facebook con le ads advertising

Gli strumenti di advertising a pagamento forniti da Facebook (ads) sono preziosi per le aziende desiderose di promuoversi e consentono di perseguire obiettivi mirati

19 Giugno 2020
Il giusto mix per un Ecommerce di successo

Il consumatore è in grado di orientare l’offerta: se questo è un dato di fatto delle vendite offline, lo è ancora di più nel mercato smaterializzato dell’Ecommerce.

19 Giugno 2020
Tecniche di neuromarketing utili per promuovere un'attività

Il neuromarketing studia le strategie che precedono l’acquisto di un prodotto e fornisce risposte sul comportamento dei consumatori e le loro preferenze

20 Giugno 2020
Perché conviene fare guest blogging creando contenuti

L’attività di guest blogging è una pratica di creazione contenuti che consente di ampliare la propria cerchia di pubblico

20 Giugno 2020
Come impostare una corretta strategia di retargeting

Il retargeting è una forma di marketing che ti permette di rintracciare gli utenti transitati su un sito web senza aver compiuto alcuna conversione

20 Giugno 2020
Comunicare la Responsabilità Sociale

La Responsabilità di un’organizzazione si vede nella sua capacità di inseguire gli obiettivi economici senza rinunciare all’etica e alla sostenibilità del suo operato.

20 Giugno 2020
Youtube: video per promuovere l’azienda.

La comunicazione aziendale, la promozione di un brand o di un prodotto, il dialogo col cliente sono alcuni dei tanti aspetti di un unico formato: il video messaggio.

20 Giugno 2020
Come fare content marketing per creare interesse

L’offerta di contenuti di valore è sempre più vasta, per cui è diventato necessario distinguersi con la produzione di video e immagini dinamiche

20 Giugno 2020
Gli elementi da non trascurare nella gestione di una campagna SEO

L’attività di linkbuilding è molto delicata e, per essere condotta correttamente e non essere oggetto di penalizzazioni, deve osservare una serie di regole, scopri quali sono i passaggi da seguire

20 Giugno 2020
Quando il cliente se ne va

Quando un cliente, dopo una lunga collaborazione, decide di interrompere il rapporto, sono tanti gli interrogativi che sorgono. Ma c’entra davvero la qualità del servizio?

20 Giugno 2020
Podcast nella propria strategia di marketing

Quali sono gli elementi che fondano la riuscita di una campagna SEO? Come fare ottimizzazione per i motori di ricerca nel 2018?

20 Giugno 2020
Far conoscere un'attività locale tramite i social network

La promozione sui social network non è appannaggio solo dei grandi marchi, anche le piccole attività possono sfruttarli per raggiungere la propria nicchia

20 Giugno 2020
Come Google analytics può aiutare ad ottimizzare un sito web

L’attività di linkbuilding è molto delicata e, per essere condotta correttamente e non essere oggetto di penalizzazioni, deve osservare una serie di regole, scopri quali sono i passaggi da seguire

20 Giugno 2020
Come ottimizzare un sito e-commerce per aumentare le vendite

Per consolidare un sito e-commerce servono una serie di attività incrociate per migliorare l'esperienza d'uso degli utenti e tracciare la loro attività

20 Giugno 2020
Il tuo sito web è un bradipo o una gazzella?

Non più di 7 secondi. E’ questo il tempo medio di attesa che un utente concede al caricamento di una pagina web.

20 Giugno 2020
Come aumentare le vendite di un ecommerce?

Per aumentare il traffico su un ecommerce ed ampliare il volume delle vendite bisogna puntare innanzi tutto sulla SEO e rispettare tutta una serie di accorgimenti

21 Giugno 2020
Buyer personas, cosa sono e perché è importante individuarle

Le buyer personas aiutano a definire la propria clientela e permettono di calibrare offerte commerciali e contenuti sulla base dei reali bisogni degli utenti

21 Giugno 2020
Contenuti di qualità per migliorare il posizionamento SEO

L’article marketing è la pratica di pubblicare articoli redazionali contenenti link al proprio sito web su portali che aggregano questo tipo di contenuti

21 Giugno 2020
Tra sperimentazione e fidelizzazione, la newsletter a misura di utente

Contenuti esclusivi, messaggi differenziati sulla base delle preferenze individuali, comunicazioni efficaci e accattivanti per fidelizzare la propria clientela reale

21 Giugno 2020
Perché conviene fare content marketing anziché puntare sulla pubblicità

Chi investe nelle attività di content marketing ottiene un ritorno maggiore rispetto alle aziende che puntano sulla pubblicità tradizionale.

21 Giugno 2020
Obiettivo conversione come aumentare il tempo di permanenza

Aumentare il tempo di permanenza degli utenti sulle pagine di un sito web è di fondamentale importanza per convincerli a compiere le azioni predisposte per loro

21 Giugno 2020
Linkedin per le aziende, come trarre vantaggio

Un’azienda che non possiede un profilo Linkedin o che ne possiede uno sciatto e poco aggiornato non può sperare di competere alla pari con i propri concorrenti.

21 Giugno 2020
Perché promuovere un'azienda con un virtual tour 360 gradi

Tra coinvolgimento e desiderio di controllo, i virtual tour fanno leva sulla curiosità degli utenti e possono rivelarsi uno strumento potente per promuovere un’attività commerciale

1 Febbraio 2021
WEB REPUTATION: CONTROLLO E PULIZIA DEI CONTENUTI NEGATIVI

WEB REPUTATION E GRANDI PULIZIE (CIOÈ “COSTRUIRE UN MARCHIO” - PARTE 1) Nell’articolo introduttivo alla web reputation “Web reputation: saper vendere, sapersi vendere” vi avevamo accennato al valore economico della vostra presenza online, ma soprattutto vi avevamo promesso di entrare nel merito di come prenderne le redini. Avevamo cercato di farvi riconoscere, nella vostra presenza su […]

12 Aprile 2021
L’importanza degli obiettivi di Google Analytics

Il tuo sito web ha il successo che merita e stai monitorando il traffico, le visualizzazioni di pagina e gli obiettivi per garantire che il sito aiuti il brand a crescere?

21 Giugno 2020
Google Suite, uno strumento al servizio del tuo lavoro

Il nuovo pacchetto di applicazioni del colosso di Mountain view per la gestione del lavoro aziendale che accentra tante funzioni e rende tutto connesso

21 Giugno 2020
SPAM nella posta elettronica? Ecco la soluzione.

Lo spam resta una grave minaccia per la posta elettronica aziendale, il servizio Spamina utilizza tecnologie di rilevamento brevettate

21 Giugno 2020
Trasformare i contatti in clienti

Il lead nurturing è l'insieme delle strategie mirate a trasformare i contatti raccolti in clienti con l'uso di strumenti differenziati

21 Giugno 2020
Il tuo sito web è in buona salute?

Puoi ricevere un report dettagliato sul suo stato di salute in un solo click

14 Aprile 2021
A cosa serve Google Analytics?

I dati e la loro analisi mostrano in che modo i consumatori esplorano il nostro sito.

25 Febbraio 2021
25 ANNI MAGICI: MAGIC FESTEGGIA UN QUARTO DI SECOLO

25 ANNI SULLE ONDE DEL WWW: MAGIC COMPIE UN QUARTO DI SECOLO “Dimmi a quale agenzia digital ti affidi, e ti dirò chi sei”. Tra tutti i test di personalità che spopolano in rete, dovrebbe essercene almeno uno dedicato alla scelta della propria agenzia digital. Eh già, perché se è vero che quasi nessuna delle […]

15 Febbraio 2021
REPUTAZIONE WEB: CONTENUTI DEDICATI E PUBBLICAZIONI STRATEGICHE

ovvero - COSTRUIRE CREDIBILITÀ (PARTE 1) Nell’articolo precedente (Seo & web reputation: autopromozione nei profili social) vi avevamo indicato quali sono le accortezze SEO da considerare al momento della creazione di nuovi profili social e come appare una solida base professionale online. Una volta creata questa base, avrete dunque a disposizione una rete tutta nuova […]

22 Febbraio 2021
WEB REPUTATION: IL RUOLO DI CONOSCENZE DI RETE E INFLUENCER

ovvero - COSTRUIRE CREDIBILITÀ (PARTE 2) Nella puntata precedente Reputazione web: contenuti dedicati e pubblicazioni strategiche, avevamo visto insieme l’importanza di scrivere presentazioni diversificate per ogni destinazione di utilizzo, sia essa un profilo social personale o una testata specializzata. Vi avevamo spiegato che da molti anni ormai la ricchezza del lessico e l’originalità delle descrizioni […]

15 Giugno 2021
ANALISI SWOT PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA

Che la tua azienda sia operativa da dieci anni o che tu stia semplicemente mettendo insieme le specifiche per lanciare un nuovo brand, sarà opportuno soffermarti per effettuare una buona e accurata analisi SWOT.

14 Luglio 2021
CLICKSTORE: E-COMMERCE COLLEGATO AL TUO SITO

Per chi pensa di estendere on-line il proprio business è arrivata una soluzione rapida, funzionale e vantaggiosa. Si tratta di e-commerce Clickstore di una formula che permette, tra le altre cose, di collegare ad un sito preesistente una sezione dedicata solo alla vendita on-line. Clickstore è un'occasione unica per chi è soddisfatto del proprio sito ma […]

contatta magicnet
PRESENTAZIONECARTA DEI VALORI
logo 1stonthenetClickStore logo

NEWSLETTER

    Confermo di aver letto l'informativa privacy

    Digital agency Magic snc 
    di Selva Massimo e C.
    Tel.+390516647198
    Via Don Francesco Pasti 22 
    40050 Funo Argelato Bologna
    new - 01/01/2023 - M5UXCR1
    old SDI 3ZJY534 | 
    pec: info@magicpec.it

    PI CF REG IMP BO01707541205
    REA 364538
    My Agile Privacy
    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
    Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
    crossmenu
    ×

    Ciao!

    Clicca per chattare su WhatsApp

    ×
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram