digital web bologna
news

web digital

Fonte di informazione per i nostri lettori per aiutarli a comprendere meglio il mondo digitale.

2 Novembre 2022
Piano editoriale per il blog come strutturarlo al meglio

Il piano editoriale o PED è un documento fondamentale e diverso dal calendario editoriale con cui si definisce la strategia del blog o sito e che rientra nella strategia di Inbound Marketing dell’azienda.

LEGGI L'ARTICOLO
19 Ottobre 2022
Touchpoint: cosa sono e come gestirli?

I touchpoint nel marketing sono i punti di contatto tra cliente e azienda e sono rappresentati da punto vendita, campagne pubblicitarie, sito web e commessi.

LEGGI L'ARTICOLO
19 Ottobre 2022
Landing page: i nostri consigli per creare quella che converte

La landing page è uno degli strumenti più usati nel web marketing e permette di trasformare il visitatore del sito in cliente.

LEGGI L'ARTICOLO
19 Ottobre 2022
Marketing 4.0: quando online e offline si uniscono

Come per tanti termini del mondo del marketing e della comunicazione anche il marketing 4.0 è un termine coniato da Philip Kotler nel suo libro “Marketing 4.0: dal tradizionale al digitale”.

LEGGI L'ARTICOLO
14 Ottobre 2022
Neuromarketing: quali sono i principi e come applicarlo al web

Con neuromarketing si intende l’applicazione al mondo del marketing delle neuroscienze e delle scienze cognitive dato che conoscere i meccanismi di funzionamento del cervello permette di incidere sul processo decisionale d’acquisto.

LEGGI L'ARTICOLO
10 Ottobre 2022
Call to Action: cosa sono, come sceglierle, dove posizionarle

Le Call to Action o CTA sono le frasi o pulsanti che si inseriscono su siti e landing page per generare conversioni e portare l’utente a compiere una determinata azione.

LEGGI L'ARTICOLO
27 Settembre 2022
Come usare al meglio Search Console per analizzare il sito

Tutti coloro che hanno un sito web dovrebbero registrare la proprietà nella Google Search Console

LEGGI L'ARTICOLO
12 Settembre 2022
Marketing automation: cos'è, esempi, come funziona

Migliorare l’attività di email marketing con la segmentazione dinamica delle liste di contatti;

LEGGI L'ARTICOLO
8 Settembre 2022
Tendenze e-commerce 2022: aumentare le vendite con i nostri consigli

Saper seguire e anticipare il cambiamento significa portare valore aggiunto alle vendite online

LEGGI L'ARTICOLO
5 Settembre 2022
Vocal Search: quanto è diffusa e come ha cambiato la SEO

Parlare di Vocal Search o ricerca vocale significa puntare ad uno degli argomenti di tendenza nell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

LEGGI L'ARTICOLO
23 Agosto 2022
SWOT analysis alla base della realizzazione della strategia digitale

essere consapevoli della propria offerta per differenziarsi, posizionarsi sul mercato e creare contenuti adeguati per la comunicazione online e offline del brand.

LEGGI L'ARTICOLO
22 Agosto 2022
Responsive Design 2022: i concetti chiave

Con responsive design o responsive web design (RWD) si intende il design responsivo e adattivo

LEGGI L'ARTICOLO
ClickStore logo

PIATTAFORMA ECOMMERCE PER PMI

Oggi la PMI deve poter contare non solo su una sede e su un punto vendita tradizionali e fisici, ma anche sulle opportunità offerte dall’eCommerce. Clickstore è la soluzione ideale per creare il proprio negozio e vendere online dando vita ad un’efficace gestione delle relazioni con i clienti.
tel 0516647198wa 3338543635
Privacy
SITEMAP
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali attivare.