Euroma Group

Comunicazione digital Euroma Group, eccellenza italiana nella produzione di componenti per l’automazione industriale e accessori per macchine utensili.

Alla base del percorso di restyling dell’immagine web del Gruppo, il lancio del nuovo sito istituzionale www.euromagroup.it, on-line.

  • Posizionamento in rete Euromagroup

    Analisi e posizionamento key in italiano , inglese e tedesco, con l’obiettivo di aumentare il posizionamento del sito in rete.

    euromagroup

Un po’ di dettagli

Progetto

Lanciato in concomitanza con la presenza di Euroma Group alla fiera AMB di Stoccarda, il sito internet presenta una grafica con esplosioni di polveri colorate a raffigurare l’arrivo dirompente del Gruppo sulla scena comunicativa digitale, e il doppio incrocio di componenti meccaniche a formare due lettere “V” messe specularmente, omaggio a Valerio Veronesi, proprietario del Gruppo.

Funzionale e sobrio, ma senza rinunciare a una buona dose di creatività apportata dalla grafica, il sito invita l’utente nella scoperta delle varie sezioni, dedicate ai principali valori aziendali (responsabilità, innovazione, opportunità) e ai prodotti realizzati dalle varie realtà produttive che compongono Euroma Group.

Il copy pone al centro la responsabilità sociale d’impresa che da sempre caratterizza il Gruppo emiliano, tema che, insieme ad altri topic fondamentali, ricorrerà pure in tutte le restanti declinazioni web, dalla newsletter ai social, per un inizio tutto nuovo nella creazione e nella distribuzione di contenuti digital.

Cosa abbiamo risolto

Il nostro metodo

MagicNet ringrazia i suoi collaboratori, grazie ai quali è stato possibile realizzare questo primo, importante step nel restyling dell’immagine digitale di Euroma Group.

Focalizzati sull’esigenza comunicativa per trasmettere la potenza scaturita dalla recente unione delle tre società che oggi compongono il Gruppo.

Per garantire una visualizzazione agevole da tutti i dispositivi, offrendo al contempo il massimo della coerenza visiva senza rinunciare alla facilità di lettura.

Abbiamo ottimizzato il codice per velocizzare il caricamento delle pagine, migliorando così l’esperienza dei visitatori, e adottato il protocollo https, l’adeguamento promosso da Google necessario a tutelare gli utenti e proteggere lo scambio di informazioni.

per una diffusione capillare di contenuti finalizzata al consolidamento dell’autorevolezza aziendale.

Euroma Group, eccellenza italiana nella produzione di componenti per l’automazione industriale e accessori per macchine utensili.