MagicNet trasforma il proprio sito internet con un restyling grafico e la nuova veste grafica si caratterizza per la sua pulizia visiva e l'uso intuitivo dell'interfaccia.
Parola d’ordine: restyling grafico.
Parola d'ordine: riorganizzazione.
Parola d'ordine: presentazione & targeting.
Qualche dettaglio
Abbiamo pensato di mettere a frutto il tempo extra avuto a disposizione per riflettere e riordinare le idee, e lo abbiamo fatto partendo dal nostro spazio web: www.magicnet.it
La nostre urgenze erano principalmente tre:
1) Cambiare restando gli stessi.
Parola d'ordine: restyling grafico.
2) Mettere ordine nella rosa dei tanti servizi che offriamo:
da quelli primari relativi alla consulenza e alla gestione dei contenuti digitali per professionisti e aziende, fino a quelli cosiddetti collaterali, rappresentati dalla fornitura di beni e servizi Mepa (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).
Parola d'ordine: riorganizzazione.
3) Veicolare maggiormente lo studio, la conoscenza e le diverse professionalità
Sia fornendo come sempre contenuti utili e gratuiti tramite il nostro blog aziendale, 1stOnTheNet, sia presentando nel dettaglio i vari servizi forniti da MagicNet.
Parola d'ordine: presentazione & targeting.
Quest'ultimo punto relativo alla presentazione è il più importante, perché comporta anche la targetizzazione, quindi una "selezione naturale" dei contatti.
A quanti di voi è già successo di intercettare aspiranti clienti non allineati con i vostri valori, le vostre idee e, in ultimo, magari pure sprovvisti del budget necessario per realizzare gli interventi richiesti?
Non preoccupatevi, succede anche ai migliori: essere modesti nel comunicare la propria professionalità, infatti, ha come effetto collaterale un aumento delle richieste di soluzioni precarie o low-cost.
Tuttavia saper rispondere prontamente alla risoluzione di problemi anche complessi non rende semplice, e quindi economico, il vostro lavoro: di qui l'importanza di presentarsi in maniera allineata al target di riferimento, evitando di alimentare le false speranze di chi vorrebbe acquistare a 400 euro un prodotto che ne vale 4.000, o che vorrebbe appoggiarsi momentaneamente a voi solo per racimolare qualche briciola della vostra professionalità per poi scomparire per sempre.
Tornando a noi: MagicNet si è arricchita di professionalità nuove, che hanno portato nuovi servizi, nuovi progetti, nuove relazioni.
Avendo rapporti consolidati e durevoli con i nostri assistiti, anche quando si tratta di operare soltanto interventi sporadici o di aggiornamento cadenzato, va da sé che oggi non abbiamo più possibilità di esaudire le richieste di un'aspirante clientela mordi-e-fuggi.
Era giunto per noi il momento di comunicarlo: siamo un'agenzia, vantiamo un team di creativi e professionisti del digitale e non solo, possiamo curare la vostra reputazione on-line e la formazione del vostro personale, farvi pubblicità, gestire le vostre pagine social, realizzare video emozionali e istituzionali, ristrutturare il vostro sito o il vostro e-commerce e fare tante altre belle cose.
Offriamo soluzioni per tutte le tasche, da quelle del singolo professionista a quelle di un'impresa strutturata, e da sempre proponiamo i servizi ideali in base al budget stanziato... ma restiamo degli inguaribili romantici, appassionati del nostro lavoro, e ad alimentarci è la soddisfazione di veder crescere i nostri assistiti nel tempo e di accompagnarli lungo un percorso costellato di gratificazioni.
Vogliamo guardarci indietro insieme a loro e dire: "Pensa, siamo partiti da laggiù... E guardaci oggi, insieme, dove siamo arrivati!".
Di qui l'importanza della presentazione per fugare ogni dubbio sulla natura delle relazioni che vogliamo allacciare con i nostri clienti e rimetterci al centro del nostro lavoro.
Le news e i case study relativi ai progetti realizzati per conto dei nostri assistiti, infatti, occupano una posizione di rilievo nel nuovo sito: servono ai nostri aspiranti clienti per capire cosa abbiamo già fatto in passato per altre realtà e cosa potremmo fare anche per loro (con WordPress come in questo caso, o con altre piattaforme come Drupal e Magento)... e servono a noi per ricordarci di cosa siamo stati capaci.
Un ultimo ritocco al logo, qualche test sulla velocità di caricamento, un controllo alla sicurezza, alla privacy e ai cookie (che non guasta mai), testi originali e ben confezionati, una bella ricerca grafica et voilà, il nuovo MagicSite è pronto!
Se anche il vostro sito necessita di restyling, o se le vostre necessità di marketing e comunication targeting non possono più aspettare, contattateci!
Attenzione ai particolari con uno sguardo a quanto ci circonda.
Profondo rispetto per questo magico mondo che e' la rete
Alla base ordine e metodo per sviluppare buone idee.
Parole chiave e semantica. Impossibile farne a meno.